Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spot

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Spot

    Vorrei abilitare il FOREX SPOT
    dove girano le valute h/24
    non i futures..... ma i prezzi spot.

    che mkt devo optare tra le varie fees?

    bisogna pagare una tassa in + come nel caso dei futures?

    non mi interessano tutte solo lr principali
    EUR/USD
    USD/JPY
    GBPUSD
    USD/CHF
    ...

    Grazie e ciao a tutti
    jackis

  • #2
    jackis
    In Account Maintenance devi attivare FX GTIS Foreign Exchange
    Alex

    Comment


    • #3
      Caro Jackis,

      Per ottenere le valute deve registrare il Forex. Non e' purtroppo possibile scegliere le valute delle quale si ha bisogno. Il canone mensile e' di $50.00 + IVA. Puo' aggiungere il servizio sull Account Maintenance oppure chiamando il numero +44 20 7825 8777.

      Buon proseguimento di serata.

      Cordialmente,

      Elmar P.
      eSignal

      Comment


      • #4
        OK ho capito e vi ringrazio.

        ne approfitto per "copiare" per la terza volta la mail che vi ho mandato 3 volte alla quale non ho avuto risposta (spero che non abbia fatto una finaccia)
        e spero di ottenere uno straccio di risposta almeno quà.
        GRAZIE
        jackis

        Salve, mi ha dato la sua mail il Sig. Massimiliano del Corona.

        Sono un nuovo utente, attivo da pochissimi giorni
        ho esignal premier con LIFFE. EUREX, IDEM.
        Durante questi pochi gg di valutazione mi è saltato subito all'occhio il quantitativo dei volumi nella tabella Quote di esignal del future ftse 100
        che a mio avviso è errato, per essere + preciso ne vengono segnati molti meno dei veri volumi scambiati
        mentre per tutti gli altri strumenti che seguo fin'ora non ho riscontrato questa anomalia.
        Questo controllo lo faccio con altri tool italiani e non....e soprattuto sul sito ufficiale http://www.liffe-data.com/ (serve registrarsi)
        ieri per esempio mentre sia il sito ufficiale e gli altri tool che controllo mi riportano 82547volumi esignal ne riporta 54633
        anche oggi mentre la seduta si stà evolvendo esignal ne riporta molti meno rispetto agli altri.

        Cosa mi dite in merito?
        ____________
        Cordiali saluti

        Comment


        • #5
          Caro Jackis,

          Sono al corrente della sua email e Le rispondero' domani in giornata. Purtroppo sono stato fuori ufficio mezza giornata e ocupatissimo con diversi impegni in ufficio.

          Mi dispiace per il ritardo.

          Cordialmente,

          Elmar P.
          eSignal

          Comment


          • #6
            oggi volumi ufficiali ftse 100 fut 55456
            esignal ne riporta 40156

            poi ho notato anche delle imperfezioni sui dati che mi arrivano in omega tradestation
            mentre il chart di esignal p.e. (1tik, 1 min) viene disegnato in un modo in omega stesso time f. spesso viene disegnata un altra cosa (piccole inesattezze di 0.5 pt a volte anche di 1pt)
            parte di queste inesattezze non vengono colmate nemmeno con il bakfill serale.

            spero si possa risolvere tutto...
            attendo domani una sua risposta.

            Grazie
            jackis

            Comment


            • #7
              un esempio di questa mattina sulla disuguaglianza dei grafici esignal/omega. Notare i primi 15 minuti circa
              spero possa servire x capire...

              grazie
              jackis
              Attached Files
              Last edited by jackis; 11-19-2004, 01:00 AM.

              Comment


              • #8
                esignal
                Attached Files

                Comment


                • #9
                  jackis
                  Ho appena scaricato I dati per LX Z4-LF in GlobalServer e ho creato un grafico in TS2k ed eSignal e dopo aver controllato una ad una le barre a 1 minuto di oggi non mi sembra di vedere differenze (sempre che non mi sia sfuggito qualcosa).
                  Potresti postare una immagine o fornire gli estremi delle Sessions che usi in GlobalServer e della Time Template che usi in eSignal
                  Alex

                  Comment


                  • #10
                    jackis
                    Nell'immagine allegata si puo vedere anche la prima mezz'ora circa di dati per oggi.
                    Alex

                    Comment


                    • #11
                      Ciao Alex, grazie x avermi risposto
                      ti allego un file .zip dove all'interno troverai 3 foto
                      session global.
                      backfill 1 tik
                      backfill 1min
                      ti spiego cosa ho fatto
                      x prima cosa ho richiesto i dati a 1tik per la giornata di oggi e il risultato lo puoi vedere, mi ha corretto "quasi" tutte le candele a 1 min
                      poi ho cancellato tutti i dati della giornata di oggi nel global
                      e stavolta li ho richiesti a 1min e come vedrai il risultato stavolta è identico spiccicato al grafico di esignal!
                      quindi la situazione a mio avviso è questa:

                      -durante il gg la ricezione flusso mi crea delle imperfezioni in omega che hai potuto vedere sulle immagini sotto

                      -queste imperfezioni NON vengono colmate richiedendo i dati a tik

                      -mentre vengono colmate richiedendoli a 1 min

                      - la storia dei volumi errati che già sai...

                      per quanto riguarda il time tamplete di esignal non ti ho messo l'immagine perchè non ho la + pallida idea di cosa sia, come deve essere ecc...

                      a presto
                      jackis
                      Attached Files

                      Comment


                      • #12
                        jackis
                        Nel frattempo che mi studio le immagini che hai allegato rispondo alla domanda sulle Time Templates.
                        Vai al thread sticky Annunci e informazioni varie che si trova in testa al Forum Italiano e clicca sul link Come settare ed usare le Time Templates
                        Alex

                        Comment


                        • #13
                          jackis

                          -durante il gg la ricezione flusso mi crea delle imperfezioni in omega che hai potuto vedere sulle immagini sotto

                          In un secondo momento possiamo cercare di capire quale possa essere la causa di questo problema. Allo stato attuale posso soltanto dirti che non mi riesce di replicarlo.

                          -queste imperfezioni NON vengono colmate richiedendo i dati a tik
                          -mentre vengono colmate richiedendoli a 1 min


                          In effetti le imperfezioni vengono eliminate nei dati di quella risoluzione ma a seconda delle risoluzioni che scarichi e della compressione del grafico che stai tracciando tu potresti non vederle.
                          TradeStation usa sempre la massima risoluzione disponibile per la compressione che hai selezionato. Ammettiamo per esempio che tu scarichi dati a 1 Tick, 1 Min, 5 Min e 1 Day. Se a questo punto tu crei un grafico a 15 minuti TradeStation usera la risoluzione 5 Min per creare il grafico. Questo perche 15 e' un multiplo di 5. Se tu invece plotti un grafico a 7 minuti TradeStation usera la risoluzione 1 Min per crearlo.
                          Ne consegue che se tu stai plottando un grafico basato su minuti e riscontri delle imperfezioni e fai un backfill usando 1 Tick non vedrai alcun cambiamento perche TradeStation non sta usando la risoluzione 1 Tick per creare quel grafico. Questo spiega perche quando fai il backfill del 1 Min tu veda invece I cambiamenti.

                          - la storia dei volumi errati che già sai...

                          Per quel che riguarda questo problema la risposta dovra' necessariamente venire da qualcuno in eSignal.
                          Nel frattempo spero di esserti stato di aiuto
                          Alex

                          Comment


                          • #14
                            attendo fiducioso delle prove che farete su questo strumento, per quanto riguarda la ricezione flusso.

                            Mentre x la storia che mi hai detto sulla risoluzione e scarico dati,
                            non ho capito se scaricando i dati a 1min anzichè a 1tik le imperfezioni vengono solo "nascoste" oppure vengono realmente colmate.
                            In pratica con quale criterio devo scaricare i dati selezionando tutti i campi disponibili, 1tik, 1min, 5min, 1 day?
                            in modo che sono sicuro che ad ogni time f. che io richiedo veda candele esatte?
                            e cmq i dati a tik rimangono sbagliati o no?

                            a presto
                            jackis

                            Comment


                            • #15
                              Alex
                              ho letto la guida sui TT che mi hai indicato.
                              ne ho creato uno apposito per il ftse
                              ma ho delle domande:
                              - sono costretto a creare un TT per ogni futures se questi hanno orari start/end diversi?
                              immagino di si...o c'è una scorciatoia?

                              - per ogni TT devo inserire tutti gli intervalli temporali possibili immaginari?
                              mi spiego, metto l'orario giusto per 1min, 5min, 1day ecc
                              se poi voglio vedere un grafico a 15min o 3min o qualsiasi time f. che mi pare,
                              ma che non ho inserito precedentemente nella TT creata questo non lo vedo con gli orari giusti...
                              NOn esiste un modo come c'è sul globalserver di omega di poter settare l'exchange in modo tale che qualsiasi time f. che io richieda x quell'exchange sono apposto?

                              P.S.
                              x questo invece hai una risposta?

                              Mentre x la storia che mi hai detto sulla risoluzione e scarico dati,
                              non ho capito se scaricando i dati a 1min anzichè a 1tik le imperfezioni vengono solo "nascoste" oppure vengono realmente colmate.
                              In pratica con quale criterio devo scaricare i dati selezionando tutti i campi disponibili, 1tik, 1min, 5min, 1 day?
                              in modo che sono sicuro che ad ogni time f. che io richiedo veda candele esatte?
                              e cmq i dati a tik rimangono sbagliati o no?

                              grazie di tutto
                              jackis

                              Comment

                              Working...
                              X