Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spot

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originally posted by jackis

    Mentre x la storia che mi hai detto sulla risoluzione e scarico dati,
    non ho capito se scaricando i dati a 1min anzichè a 1tik le imperfezioni vengono solo "nascoste" oppure vengono realmente colmate.
    In pratica con quale criterio devo scaricare i dati selezionando tutti i campi disponibili, 1tik, 1min, 5min, 1 day?
    in modo che sono sicuro che ad ogni time f. che io richiedo veda candele esatte?
    e cmq i dati a tik rimangono sbagliati o no?

    grazie di tutto
    jackis

    se vuoi che tutto sia ok questa è la procedura
    scarichi online i dati a 1tick/1min/5min/1day
    se ti accorgi di un errore devi scaricare il time frame che ritieni errato...se devi coprire un buco a 1tick devi scaricare quelli a 1tick e così via... è logico che se il buco lo hai a 1tick e scarichi dal plugin i dati a 1min... non avrai alcun effetto "riparazione"...


    per la prima parte lascio ad Alexis ...
    Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

    Fra

    Comment


    • #17
      jackis

      - sono costretto a creare un TT per ogni futures se questi hanno orari start/end diversi?

      Si devi creare una Time Template diversa se gli orari sono diversi

      immagino di si...o c'è una scorciatoia?

      Al momento no. So pero che e' stato suggerito da alcuni di poter aggiungere anche il simbolo alla Time Template. Non so dirti pero se e quando questa modifica verra implementata.

      - per ogni TT devo inserire tutti gli intervalli temporali possibili immaginari?

      Non necessariamente. Puoi usare Intraday Default e quel settaggio si applichera a tutti gli intervalli usati con quella Time Template. Aggiungi soltanto gli intervalli specifici se desideri che questi abbiano settaggi diverse da quelli dell'Intraday Default.
      Alex

      Comment


      • #18
        jackis
        Vorrei aggiungere un suggerimento a quanto detto da Fra e cioe di scaricare soltanto I dati che ti servono. Con questo intendo dire che se non tracci grafici in base tick (o comunque non fai uso di dati a livello di tick) non scaricare 1 Tick cosi risparmi risorse del computer.
        Inoltre se scarichi dati a 1 Min puoi evitare di scaricare anche il 5 Min in parte perche non risparmi molto a creare grafici usando quella risoluzione anziche il 1 Min e poi perche TS2k sembra avere qualche problema con quella risoluzione,
        In genere io scarico soltanto 1 Min e 1 Day salvo che per alcuni simboli per I quali scarico anche il 1 Tick.
        Alex

        Comment


        • #19
          Grazie Alex e grazie Fra x l'aiuto che mi date
          purtroppo non avendo un manuale in italiano mi rimane molto difficile a capire bene il funzionamento di questo bellissimo software che è esignal!!!

          x esempio ora ne ho scoperta un'altra,
          mi stavo creando l'ennesimo TT e ho notato che
          invece di mettere i rispettivi start/end time per ogni singolo intervallo se spunto la voce sotto "Automatic start/end times"
          il grafico praticamente mi riconosce l'orario esatto x ogni strumento che inserisco come se avesse da qualche parte impostato gli exchange come c'è sul globalserver di omega..

          non tutti mkt però me li plotta corrattamente
          x esempio il spmib z4-idm mi mette come orario 7.00-17.00
          ma gli altri sono OK!!!!
          quindi a questo punto vi chiedo è giusto impostare tutti gli intervalli in automatico?
          altra cosa come si fa per modificare gli orari degli exchange che lui mi restituisce ad ogni strumento che gli chiedo?

          grazie ancora
          ciao
          jackis

          Comment


          • #20
            jackis

            invece di mettere i rispettivi start/end time per ogni singolo intervallo se spunto la voce sotto "Automatic start/end times" il grafico praticamente mi riconosce l'orario esatto x ogni strumento

            In linea di massima Auto Start/End Times funziona ma come hai anche avuto modo di vedere non sempre e' esatto.

            quindi a questo punto vi chiedo è giusto impostare tutti gli intervalli in automatico?

            Di principio applica il settaggio automatico e poi controlla subito se e' corretto. Se non lo e' dovrai stabilire gli orari manualmente

            come si fa per modificare gli orari degli exchange che lui mi restituisce ad ogni strumento che gli chiedo?

            Questo puo essere fatto soltanto da eSignal. Se li informi degli orari sbagliati di solito li correggono
            Alex

            Comment


            • #21
              ascolta un consiglio... leggiti tutti i suggerimenti che Alexis ha già messo qua

              tutto ti sarà un pò più facile
              Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

              Fra

              Comment


              • #22
                Originally posted by Alexis C. Montenegro

                come si fa per modificare gli orari degli exchange che lui mi restituisce ad ogni strumento che gli chiedo?

                Questo puo essere fatto soltanto da eSignal. Se li informi degli orari sbagliati di solito li correggono
                Alex
                dato che siamo in italia a questo punto credo che conviene far presente che prorio i nostri strumenti hanno orari errati

                grazie ragazzi
                ciao buon fine settimana a tutti
                jackis

                Comment


                • #23
                  noi siamo qua... il problema è che loro sono là negli States...
                  Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

                  Fra

                  Comment

                  Working...
                  X