Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ellipse e dintorni...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Ellipse e dintorni...

    Ciao a tutti vi invio un grafico Eni DAILY, l'idea sarebbe di entrare al rialzo...ma mi chiedo è corretta l'analisi o meglio l'idea di trading ??
    Grazie Ciro
    Attached Files

  • #2
    Ciao Ciro sono Anguilla .

    Consderando i prezzi attuali, Eni ha chiuso a 13.34 , lo stop è stretto a 13.13 e un potenziale profit di 13.90/14.10, il rapporto rischio profitto è buono. Si può fare.


    saluti

    Comment


    • #3
      Saluto Ciro e Anguilla che conosco e ringrazio Anguilla per avermi preceduto. In effetti lo scopo neanche tanto recondito di avere un Forum in italiano è duplice: da una parte sensibilizzare la casa madre al fine di avere il feed di tutto il mercato italiano, IDEM compreso al più presto, e dall'altra quello di raccogliere la comunità di utenti sotto uno stesso tetto, in modo da far circolare idee, conoscenze, tecnologia, riguardante Advanced GET in primis, ma più in generale sull'analisi tecnica applicata al trading.
      Alla luce di quello l'apporto di Anguilla, professionista specializzato in azioni italiane, è più che benvenuto.

      Ciro, magari potrebbe essere utile in questo caso, applicare al grafico sia l'oscillatore 5/35 che il 5/17. La tipologia di entrata è quella classica di un acquisto alla fine di una onda -4- . L'alternativa che deve essere sempre presente sul tavolo, è quello della possibilità di una -4- in ABC dove la fine di -4 si traduce in fine di A di -4-.

      Per questo diviene utile disporre di uno stopl sul minimo di supposta -4- e di un canale a seguire.

      Faccio notare comunque che il programma non ha ancora provveduto a classificare onda -4 completa la discesa (manca il simbolo -4- col cerchietto) e quindi l'ipotesi sottostante all'acquisto è quello di una 4 di 3, cioè di una onda correttiva intermedia all'interno di una onda 3 che estende.

      Per questo motivo potrebbe non essere male disporre anche dell'XTL in modo da valutare la presenza di una direzionalità nascnete accompagnata dall'incremento di momentum, cioè di volatilità.


      ===
      mdc

      Comment

      Working...
      X