Announcement

Collapse
No announcement yet.

un aiuto creare una funzione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • un aiuto creare una funzione

    chiedi gentilmente a uno che mi imposta un indicatore in efs...che mi plotta la somma di 2 titoli

    Ex....


    METTO NEL GRAFICO LA FUNZIONE XXX e mi plotta nel chart il titolo ENI sommato a ENEL...



    grazie
    Last edited by New_trader; 12-23-2005, 10:27 AM.

  • #2
    New_trader
    Non hai necessariamente bisogno di un efs per fare quello. Puoi creare il simbolo direttamente nel grafico usando la somma dei due simboli oppure usare lo strumento Spread Settings Tools (disponibile sotto Tools nel menu principale) e creare un nuovo simbolo basato sull'equazione
    Per ulteriori informazioni su come usare questo strumento vedi questo articolo nel eSignal KnowledgeBase
    Comunque se desideri creare un efs allora devi usare la funzione sym() nel contesto della serie dati che desideri. Ad esempio
    var myVar = close(sym("ENI-MIL"))+close(sym("ENEL-MIL"))
    ti riportera la somma dei due simboli basata sulla serie dati close()
    Per ulteriori informazioni ed esempi sulla funzione sym() vedi questo articolo nel EFS KnowledgeBase
    Se necessiti di una mascherina per creare il tuo efs vedi l'esempio fornito nel post Basic EFS template disponibile in questo thread
    Se invece non hai familiarita' con la programmazione in efs allora ti consiglierei di seguire I suggerimenti forniti nel post How can I get my custom study built?
    Alex

    Comment


    • #3
      Voglio creare l'efs perche dalla base che creo ..costruisco il spmib Index con tutti i calcoli necessari

      Pero' l'efs ci capisco ben poco

      Come devo mettere per plottare l'indice cosi' fatto ?



      function preMain()


      var myVar = close(sym("ENI-MIL"))+close(sym("ENEL-MIL");



      SE me la compili tu per plottare la nuova variabile cosi' composta (eni+enel) ti ringrazio

      Comment


      • #4
        New_trader
        Usa la mascherina che ti ho indicato nel mio messaggio precedente e nella funzione main() inserisci la variabile cosi come e' scritta nell'esempio.

        PHP Code:
        var myVar close(sym("ENI-MIL"))+close(sym("ENEL-MIL"); 
        Per il riporto della formula usi semplicemente

        PHP Code:
        return myVar
        Se pero' non hai alcuna familiarita' con la programmazione in efs ti rinnovo il consiglio di seguire il suggerimento dato nel post indicato in precedenza e di contattare un EFS Consultant che potra scrivere la formula per te.
        Alex

        Comment


        • #5
          SI OK...ho un piccolo problemino......NON CAPISCO NIENTE DI INGLESE

          CMq ho scritto il programma..salvato e messo in un grafico ma mi da errore :

          function preMain() {


          var myVar = close(sym("ENI-MIL"))+close(sym("ENEL-MIL");

          return myvar;
          }


          IN cosa ho sbagliato?
          grazie ancora

          Comment


          • #6
            New_trader
            Sostituisci function preMain() con function main()
            Alex

            Comment


            • #7
              mi da sempre errore
              Attached Files

              Comment


              • #8
                New_trader
                Posta l'efs come allegato.
                Alex

                Comment


                • #9
                  ECCOLO
                  Attached Files

                  Comment


                  • #10
                    New_trader
                    JavaScript fa distinzione fra maiuscole e minuscole. Una variabile chiamata myVar non viene considerata nella stessa maniera di myvar. Quindi devi sostituire nel tuo efs Main con main e myvar con myVar.
                    Inoltre manca (e questa e' stata una mia omissione) una parentesi tonda di chiusura in close(sym("ENEL-MIL") che dovrebbe invece essere close(sym("ENEL-MIL"))
                    Una volta che applichi queste correzioni la formula dovrebbe funzionare
                    Alex

                    Comment


                    • #11
                      grazie infinite.....e' tutto Ok ora

                      Comment


                      • #12
                        ah un altra cosetta..da chiederti...

                        Se volessi rappresentare invece della close della funzione cosi' ottenuta..ma le candele...

                        Quindi composte da : high - low - Open - Close
                        Io ricreo 4 variabili con ciascuna una di queste opzioni ma poi per farle rappresentare formato calendestick come devo fare?


                        (in poche parole ricreare l'indice spmib rappresentato in candele pero' con solo 2 titoli nel paniere)

                        Comment


                        • #13
                          New_trader
                          E' possibile creare in efs (con alcune limitazioni) una replica di una candela come indicatore ma questo richiede una conoscenza approfondita di efs. Ti suggerirei di contattare uno degli EFS Consultants per programmazione di questo genere.
                          Alex

                          Comment


                          • #14
                            Ok grazie...

                            Un Ultima cosetta..prima di chiudere......INVece di usare la close come tu menzionato...che simbolo devo usare per prendere l'ultimo valore scambiato?

                            var myVar = close(sym("ENI-MIL"))+close(sym("ENEL-MIL");

                            Comment


                            • #15
                              se ti serve in intraday (come immagino) il close è il last
                              Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

                              Fra

                              Comment

                              Working...
                              X