Announcement

Collapse
No announcement yet.

forumule WIZARD

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • forumule WIZARD

    BUON ANNO A TUTTI

    Cerco un anima buona che possa indicarmi, nell'ambito di una
    costruzione tramite Wizard, della condizine (if ...) per indicare la barra più alta (Highest High Value) delle ultime tre .
    Grazie .
    dani

  • #2
    dani
    Buon Anno anche a te.
    Nel Formula Wizard puoi usare il Donchian Study il cui canale superiore riporta il Highest High Value del High.
    Alex

    Comment


    • #3
      formule Wizard

      Originally posted by Alexis C. Montenegro
      dani
      Buon Anno anche a te.
      Nel Formula Wizard puoi usare il Donchian Study il cui canale superiore riporta il Highest High Value del High.
      Alex
      Non riesco a farlo funzionare!!!
      Ho provato a mettere : if High > vDonchian (a 3 giorni) mi colora tutte le bare se metto HIgh == Donchian ecc me ne colora solo alcune e non ho capito quali !!!
      In sostanza io cerco una formula per identificare la barra pù alla delle ultime 3 che in metastock sarebbe HHV(H,3)
      Dovrebbe essere possibile anche con e Signal o no ?
      Grazie comnque.
      dani

      Comment


      • #4
        dani
        Da quello che mi risulta in Metastock HHV(H,3) riporta semplicemente il valore massimo del High delle ultime tre barre (inclusa quella corrente).
        Per definizione quindi High non potra mai essere maggiore di HHV(H,3) (oppure del DonchianStudy.UPPER) ne' in Metastock ne' in eSignal perche come gia indicato la barra corrente e' inclusa nella funzione.
        Se invece scrivi high()==DonchianStudy.UPPER le barre colorate saranno quelle in cui il High e' uguale al valore del DonchianStudy.UPPER.
        Quindi se vuoi segnalare le barre che rompono il massimo valore del High degli ultimi tre giorni devi settare il Donchian avanti di un periodo usando l'offset e quindi valutare se high() > DonchianStudy.UPPER corrente (vedi prima immagine) oppure non applicare un offset positivo allo studio e valutare se high() > DonchianStudy.UPPER alla barra precedente (vedi seconda immagine)
        Alex



        Comment


        • #5
          formule wizard

          Grazie Alex ora dovrei riuscire. In effetti sto solo cercando di farmi colorare la barra più alta delle ultime tre quindi nessuna rottura.
          Il problema è che non settavo bene il Donchian con Upper !!!.
          Ma con questo tuo esempio ho capito meglio anche la funzione Offset. Quindi tutto ok grazie mille ancora.
          Ciao dani


          Originally posted by Alexis C. Montenegro

          dani
          Da quello che mi risulta in Metastock HHV(H,3) riporta semplicemente il valore massimo del High delle ultime tre barre (inclusa quella corrente).
          Per definizione quindi High non potra mai essere maggiore di HHV(H,3) (oppure del DonchianStudy.UPPER) ne' in Metastock ne' in eSignal perche come gia indicato la barra corrente e' inclusa nella funzione.
          Se invece scrivi high()==DonchianStudy.UPPER le barre colorate saranno quelle in cui il High e' uguale al valore del DonchianStudy.UPPER.
          Quindi se vuoi segnalare le barre che rompono il massimo valore del High degli ultimi tre giorni devi settare il Donchian avanti di un periodo usando l'offset e quindi valutare se high() > DonchianStudy.UPPER corrente (vedi prima immagine) oppure non applicare un offset positivo allo studio e valutare se high() > DonchianStudy.UPPER alla barra precedente (vedi seconda immagine)
          Alex

          Comment

          Working...
          X