Announcement

Collapse
No announcement yet.

metastock

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • metastock

    ciao a tutti

    sono un nuovo abbonato esignal , volevo interfacciare metastock con esignal e mi sono letto i diversi post sul forum .
    se non ho capito male , dopo avermi fatto attivare il collegamento , ho provato a collegarlo in realtime a MT pro seguendo i consigli di alex e ha funzionato tutto
    il dubbio grosso che ho riguarda i dati storici che perdo se non sono collegato (giusto ?), i x fare cio' devo usare un sw 3p tipo qcollector ( esatto ?) che mi permette di scaricare in realtime i dati storici in tutti i formati che voglio anche se non sono collegato 24/24.
    il limite di dati che posso scaricare in contemporanea e' dato dal limite che vedo nel datamanager mi sembra ?

    ho capito bene ?
    grazie per l'aiuto .

  • #2
    Re: metastock

    MAX1234

    il dubbio grosso che ho riguarda i dati storici che perdo se non sono collegato (giusto ?)...
    Dipende dal simbolo. Se questo e' del tipo OnDemand allora Metastock puo' aggiornare I dati mancanti quando ti ricolleghi e riapri il grafico.
    Se fai un Search nel forum Italiano per la parola *ondemand troverai una illustrazione di come funziona. Vedi anche il Help in Metastock per la spiegazione di DataOnDemand

    x fare cio' devo usare un sw 3p tipo qcollector ( esatto ?)
    Come sopra dipende dal simbolo. Un data downloader come ad esempio QCollector e' necessario solamente per I simboli che non sono del tipo OnDemand e solamente in caso di dati intraday. Per dati daily (o intervalli superiori) e' possibile usare il Downloader fornito con Metastock

    il limite di dati che posso scaricare in contemporanea e' dato dal limite che vedo nel datamanager mi sembra ?
    Il limite indicato nel Data Manager si riferisce al numero di simboli che puoi visualizzare in contemporanea.
    Alex


    Originally posted by MAX1234
    ciao a tutti

    sono un nuovo abbonato esignal , volevo interfacciare metastock con esignal e mi sono letto i diversi post sul forum .
    se non ho capito male , dopo avermi fatto attivare il collegamento , ho provato a collegarlo in realtime a MT pro seguendo i consigli di alex e ha funzionato tutto
    il dubbio grosso che ho riguarda i dati storici che perdo se non sono collegato (giusto ?), i x fare cio' devo usare un sw 3p tipo qcollector ( esatto ?) che mi permette di scaricare in realtime i dati storici in tutti i formati che voglio anche se non sono collegato 24/24.
    il limite di dati che posso scaricare in contemporanea e' dato dal limite che vedo nel datamanager mi sembra ?

    ho capito bene ?
    grazie per l'aiuto .

    Comment


    • #3
      ciao
      auguri di buone feste
      grazie alex x le risposte , quindi visto che voglio crearmi un mio archivio di dati intraday, devo usare Qcollector
      ho visto sul loro sito che l'ultima versione permette di aggiornare anche in realtime
      qualcuno che lo usa ?

      Comment

      Working...
      X