Announcement

Collapse
No announcement yet.

SPOT su omega t.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • SPOT su omega t.

    Salve a tutti,
    ho un problema che non riesco prorio a risolvere,
    ho attivato ieri il FOREX su esignal, e qui tutto bene
    il problema stà in omega,
    mi sono creato i simboli,
    mi sono scaricato un pò di storico dall'history plugin e qui tutto bene
    il problema arriva ora non mi arriva il tempo reale sui simboli del forex!!
    ho provato e riprovato, cambiando categoryda FOREX a STOCK
    e altre prove ma nulla da fare i grafici non si aggiornano su omega!!
    la cosa strana è che usando l'histroy i dati vengono prelevati!!!
    scrivo sotto qualche info:
    Trading name: EUR A0-FX
    Symbol Root: come sopra
    Excenge List : CFOREX (1/10000 10.000000 0 1.000000)
    Session 0:00am 23:59pm dal lunedi al venerdi
    provato questi parametri sia con category STOCK che FOREX

    Isimboli sono connessi
    tutti gli altri siboli di altri mkti funzionano bene mi riferisco ai vari futures

    il problema è solo sul realtime del forex!!

    Qualcuno sa come rimediare??

    Grazie
    jackis

  • #2
    jackis
    Clicca qui per le istruzioni complete (in Inglese) su come settare il Forex in TS2k
    Alex

    Comment


    • #3
      c'è sempre un perchè ai propri errori/problemi ecc

      GRAZIE ALEXIS!!!!!!

      jackis

      Comment


      • #4
        arieccomi con altri quesiti a fovore del forex spero che qualcuno saprà aiutarmi,

        ho notato che se i grafici a minuti vengono lasciati in trade record,
        questi non vengono aggiornati in realtime,
        solo il daily anche se lasciato su trade record mi si aggiorna
        mentre il weekly e il montly no.
        quindi premesso questo mi pare di aver capito che:
        se voglio avere un grafico a minuti che si aggiorni in real time e tracciarci sopra delle linee, canali ecc dovrò avere uno storico decente scaricato NON a minuti ma bensì in bid/ask tik
        quindi chiedo:
        C'è un modo per far aggiornare anche i grafici a minuti lasciati in trade record?
        Lo chiedo perchè scaricare dati a minuti ci vuole pochissimo tempo con il plugin, mentre scaricare dati in bid/ask tik ci vogliono tempi enormi
        faccio un esempio:
        5 gg di dati in ask/bid tik per scaricarli ci vuole 1 minuto circa, ma poi al mio global per processarli ci vogliono ben 50 minuti!!!
        quindi è impensabile scaricarsi qualche mese in queste condizioni...
        vabbè!!! non avrò un pc all'ultima moda..ma non è nemmeno un catorcio è pur sempre un pentium 4, 1500mhz con 512di ram...

        spero ci sia una soluzione a questo.

        Grazie e ciao a tutti
        jackis
        Last edited by jackis; 12-03-2004, 07:23 AM.

        Comment


        • #5
          jackis
          Che io sappia non esiste altra soluzione se non quella spiegata nelle istruzioni che ti ho indicato.
          Detto questo ti suggerirei di controllare (e di ripulire) il database di GlobalServer perche 50 minuti per processare I dati ricevuti sono eccessivi.
          Su uno dei miei computers che ha specifiche sostanzialmente simili a quelle riportate da te il tempo di scarico per 5 giorni di 1 Tick Bid Record e' di circa 30 secondi (questo pero non dipende dal computer ma dall'ampiezza di
          banda della connessione) ed il tempo necessario per processare I dati scaricati varia da 2 a 4 minuti circa (a seconda del simbolo).
          Altra cosa che vorrai forse valutare e' la necessita di avere sia il 1 Tick Bid Record che il 1 Tick Ask Record. A meno che tu non abbia particolare bisogno di avere entrambi stai in effetti raddoppiando I tempi di scarico.
          Alex

          Comment


          • #6
            jackis

            come faccio a mettere + immagini sullo stesso post????

            Vedi il link Come inserire immagini in un messaggio che si trova nel thread sticky Annunci e informazioni varie
            Alex

            Comment


            • #7
              Grazie Alex, come al solito degli ottimi consigli,
              scusa una cosa, non ho capito cosa intendi per RIPULIRE il data base del globalserver?
              come si fa?
              mi chiedi di controllarlo..ma cosa devo controllare in particolare?
              posso dirti che ho 40 simboli
              34 futures
              6 spot
              tutto bene con il plugin, solo quando scarico ask/bid record per i vari spot ho questi problemi..
              tieni presente che scarico un cross alla volta..

              ciao
              jackis

              p.s.
              che mi dici dei settaggi che ho postato sotto, vanno bene?
              ho dei dubbi su "local time"....

              Comment


              • #8
                jackis
                Leggi il documento TS2k - Reducing data file size.mht che si trova qui.
                Tieni da conto che nell'uso il database si frammenta e nell'arco del tempo se hai aggiunto e cancellato simboli gli spazi vuoti creati da questi non vengono recuperati da GlobalServer frammentando ancora di piu il database.
                Buona norma quindi ripulire il database ogni tanto cosi da compattarlo e renderlo piu efficiente.
                Vedi anche questo thread nel quale viene affrontato il medesimo argomento
                Alex

                Comment


                • #9
                  grazie Alex, stasera a mkt chiusi farò qualcisa al mio global, spero di riuscire a comprendere bene tutti i passaggi descritti nel sito che mi hai messo, purtoppo il mio inglese non è eccezionale...

                  approfitto di questo topic per chiederti una cosa sugli allarmi di esignal,
                  stò provando a settarli per avere una e-mail alla condizione che io desisdero,
                  ma non sono riuscito a capire come compilare l'email setting...
                  il primo campo credo ci debba mettere la mia email,
                  nel secondo ho messo anche qui la mia email (ma credo di aver sbagliato..)
                  e nel terzo ho messo SMTP del mio proviser (quello messo sulle opzioni della posta elettronica x intenderci)

                  ma così non funziona purtroppo
                  sai dirmi dove sbaglio?

                  grazie
                  ciao
                  jackis

                  Comment


                  • #10
                    il primo è il destinatario (TO)
                    il mittente (From) è la tua mail se vuoi metterla anche per eventuali risposte el caso mandi la mail a altri

                    SMTP hosts è quello che usi normalmente per outlook express come server in uscita
                    Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

                    Fra

                    Comment


                    • #11
                      grazie fra
                      avevo sbagliato a scrivere smtp!!!

                      ciao
                      jackis

                      Comment


                      • #12
                        Ancora spot...
                        ho un grosso problema con la banca dati
                        ogni mattino quando aggiorno i dati della notte mi si cancellano i dati del giorno prima
                        esempio
                        martedi 7 dicembre mattina chiedo al plugin di scaricarmi i dati della notte sui vari cross,
                        lui mi scarica i dati di martedi ma automaticamnete mi CANCELLA tutti i dati ASK/BID record del giorno prima

                        questa cosa succede solo con i cross e per i dati ask/bid record

                        dalle innumerevoli prove che ho fatto credo di aver capito che il problema sia negli ORARI ma non so se del globalserver (settaggio dell'exchange (nel mio caso CFOREX) e nel settaggio del daylight saving)
                        oppure nel esignal datamanager...

                        cmq ho notato che se chiedo di scaricare dall'1 al 6 dicembre al plugin, (database nel global vuoto) nel grafico di omega mi ritrovo che il gg 1 mi parte dalle ore 1:00 (anziche 00:01) ho controllato anche nel globals. i dati della prima ora dell'1dic NON ci sono, quindi il plugin NON li ha scaricati...
                        gli altri gg vengono visualizzati correttamente il 6dicembre compreso
                        ma cosa strana mi ritrovo anche al prima ora di quotazione del gg 7dic che io non avevo chiesto al plugin
                        Ho verificato con il chart di esignal sono proprio i prezzi della prima ora del gg 7dicembre.

                        quindi forse il problema è alla radice?

                        qualcuno mi illunmina please????

                        ciao
                        jackis
                        Last edited by jackis; 12-07-2004, 02:50 AM.

                        Comment


                        • #13
                          jackis

                          lui mi scarica i dati di martedi ma automaticamnete mi CANCELLA tutti i dati ASK/BID record del giorno prima

                          Non credo sia il Plugin a fare questo bensi GlobalServer. Per quello che ne so il Plugin scarica soltanto I dati (basando la riichiesta sulle Sessions in GlobalServer), li converte al formato richiesto da GlobalServer il quale poi li importa. Nel fare questo GlobalServer pero prima cancella tutti I dati relativi al giorno che sta scaricando prima di aggiungere quelli appena ricevuti.
                          E' probabile che nel caso tuo questo sia dovuto al settaggio errato delle Sessions. Da quello che ho visto in una delle immagini che hai postato in precedenza gli orari sono corretti ma sono per Local Time mentre dovrebbero essere Exchange Time.
                          A questo proposito ho postato diverse immagine relative alle Sessions per il Forex nel forum TradeStation 2000 e da quello che posso vedere sui miei computers quei settaggi funzionano correttamente e senza problemi di sorta.
                          Se dopo aver applicato le correzioni necessarie tu avessi ancora il problema ti suggerirei di contattare direttamente TradeStation
                          Alex

                          Comment


                          • #14
                            ho provato + volte a metter exchange traded time
                            ma il riulstato non cambia

                            scuami se inisto sul plugin,
                            tu hai provato a fare una prova in questo senso:
                            cancelli i dati ask/bid record di tutto dicembre su un cross qualsiasi
                            poi importi con il plugin i dati bid ask record e controllli se effettivamente vengono plottate barre come nel mio caso sotto
                            ????

                            ho la vaga impressione che il plugin abbia l'orario per questo exchenage spostato di 1 ora e cioè 1:00-1:00
                            e questo mi incaisini i dati

                            ho anche pensato che possa dipendere dalle impostazioni internazionali del pc ...ma non me ne intendo molto

                            se dopo la prova sopra non hai questi problemi
                            saresti così gentile da controllare i tuoi settaggi con i miei
                            che ora ti postareò?

                            ti ringrazio
                            jackis

                            Comment


                            • #15
                              jackis

                              ho provato + volte a metter exchange traded time
                              ma il riulstato non cambia


                              Non so cosa tu intenda con "metter exchange traded time". Se intendi semplicemente il selezionare Exchange Traded Time allora non stai cambiando nulla. Devi prima selezionare Exchange Traded Time e poi individualmente cambiare gli orari per le sessioni di ciascuna giornata.

                              ho la vaga impressione che il plugin abbia l'orario per questo exchenage spostato di 1 ora e cioè 1:00-1:00

                              Come ho gia detto nel messaggio precedente per quello che ne so il Plugin usa le Sessions stabilite in GlobalServer per creare la richiesta dati. Non mi risulta che il Plugin di per se abbia alcun settaggio per gli orari

                              Per quello che riguarda I miei settaggi se fai una ricerca sia nel Forum Italiano che in quello di TradeStation dovresti trovare diverse immagini in merito
                              Alex

                              Comment

                              Working...
                              X