Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esignal Dati In Ritardo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Esignal Dati In Ritardo

    SPMIB30 E mininasd

  • #2
    in effetti adesso che controllo 3/4 secondi di ritardo li noto anch'io sul mininasdaq...

    purtroppo questi ritardi sono cronici quando il mercato non è semi-imbalsamato almeno x noi europei...

    non so che giri gli facciano fare a sti benedetti dati

    Comment


    • #3
      a mio parere e' solo l'offerta di un servizio alquanto scadente da esignal...io preferirei qualita nei dati piuttosto che tutte le fesseruie che ha il tol all'interno

      Comment


      • #4
        New Trader
        Scusami ma potresti spiegarmi la tua logica.
        Io non vedo ritardi nei dati per ES o NQ. Il mio metro di paragone per questi simboli e' il mio terminale Globex che e' collegato direttamente alla CME via frame relay (quindi nulla a che vedere con il mio collegamento internet a eSignal). Ti rammento a questo proposito che un terminale Globex E' il mercato. Comunque anche altri (in Italia e/o altrove) non accusano ritardi.
        Ne consegue a mio modo di vedere che quei dati vengono inviati da eSignal senza ritardi (o comunque senza ritardi apprezzabili).
        Tu invece ricevi quei dati in ritardo. Fra te ed I servers di eSignal esiste un percorso che contiene una quantita notevole di potenziali ostacoli. Come fai a determinare che il problema e' originato da eSignal e non da altri fattori?
        Hai fatto un trace del tuo collegamento? Sai quanti hops hai su quel percorso? Hai controllato quale e' il packet loss sul percorso? Hai fatto confronti usando diversi internet providers?
        Di nuovo la mia e' soltanto una curiosita.
        Alex

        Comment


        • #5
          per scrupolo ho spento e riavviato il pc dove gira solo eSignal e ri-confermo ritardi di almeno 2/3 secondi sul futDAX rispetto al flusso dati di Directa (che non è mai stata un fulmine di querra) e fino a 5 con J trader

          in effetti è tra l'inutile ed il dannoso offrire la possibilità di automatizzare il trade integrandolo con piattaforme che ti restituiscono i dati in ritardo...

          Comment


          • #6
            scusami se mi intrometto Alexis ma visto che lamento sensibili ritardi anch'io ti spiega qual'è la MIA LOGICA...

            ho 4 differenti pc collegati al medesimo router ADSL
            su ogni pc ricevo 1 e 1solo flusso dati

            quando sul flusso dei prezzi degli altri fornitori mi viene segnato un nuovo min o un nuovo max su di un mercato controllo sul grafico di eSignal quanto tempo passa affinchè me lo plotti...

            ...e quantifico il ritardo

            sbagliato?

            Comment


            • #7
              dimenticavo 2 dei 4 pc sono assolutamente identici fra loro anche come schede grafiche, tipo e quantità di ram installata, sistema operativo ed applicazioni installate...

              ebbene anche ad applicazioni invertite eSignal è sempre in ritardo

              Comment


              • #8
                bernie

                per mia esperienza personale JTrader non va presa come riferimento (Twice?)... è lei che accusava ritardi, specialmente sul CME...causa collegamenti dei server twice a patsystem... no comment su questo


                in passato ci sono stati dei ritardi Eurex (questo forum è pieno di proteste a riguardo la pessima qualità del servizio in passato - 1 anno fa circa) ma sinceramente oggi, ma direi ultimamente in generale, mi sembra tutto in ordine. Ho molti eseguiti eurex su QT che emettevano BIP all'emissione condizionata... è il bip arrivava mentre vedevo il time&sales/chart di eSignal scattare su quei prezzi..per cui non avendo gli occhi strabici per poter guardare due monitor contemporaneamente le orecchie mi dicevano che i dati erano allineati sotto il profilo temporale...se noto qualcosa lo segnalo
                Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

                Fra

                Comment


                • #9
                  Mario

                  ...e quantifico il ritardo
                  sbagliato?


                  Assolutamente no. Nel fare questo hai soltanto quantificato il ritardo. Non hai invece determinato quale sia la causa questo ritardo.
                  Ad esempio se tu usassi una connessione satellitare per l'internet avresti circa due secondi di latency a cause del metodo di trasmissione. In quel caso a chi attribuisci il ritardo?
                  Come ho detto nel mio precedente messaggio il percorso fra te ed I servers di eSignal puo avere diversi potenziali ostacoli che sono al di fuori del tuo controllo o quello di eSignal.
                  Quello che ho chiesto e' come tu determini che la fonte del problema e' invece l'invio in ritardo dei dati.
                  Nota che Fra in un altro thread pochi minuti fa ha detto che non accusava ritardi. Come spieghi questa differenza?

                  ebbene anche ad applicazioni invertite eSignal è sempre in ritardo

                  Non mi aspetterei un risultato diverso. Di nuovo questo non dimostra dove sia il problema ma soltanto che un problema esiste.
                  Sei assolutamente sicuro che ciascuno degli hops che intercorrono fra te ed I servers di eSignal sta funzionando senza ritardi o packet loss? E come giustifichi alla luce della tua logica che Fra o altri non accusano ritardi?
                  Alex

                  Comment


                  • #10
                    io utilizzo come riferimento per sapere la corretta quotazione..il mio tol di ordini dove appena inserisco a prezzo di mercato le proposte mi partono subito gli ordini al prezzo corretto....in modo immediato e preciso.....

                    dedotto questo e dedotto che spessissimo in esignal ho quotazioni che per 2 o 3 secondi rimango ferme spessissimo.....
                    e dedotto che ho cambiato connessione internet..andando dal adsl a isdn.......e dedotto che i dati indicati in esignal data menager son gli stessi nei momenti di blocchi dei dati riportati sul tabellone di esignal....

                    DEDUCO che sia la qualita di esignal a peccare...

                    Comment


                    • #11
                      cari fra e alexis

                      adesso non ho più ritardi neanch'io...

                      di solito non intervengo sul forum perchè preferisco intervenire sul mercato, se mi sono permesso è perchè new trader aveva sollevato un problema che dalle 15e30 circa avevo rilevato anch'io

                      fra stai tranquillo che aldila dei 12/10 di vista che comunque mi hanno controllato non più di 2 mesi fa , anche da me mi scattavano gli allarmi sonori di eseguito da una parte, e di "last price" da e Signal dall'altra...in ritardo... sennò di solito non controllo queste sottigliezze

                      comunque sono un utilizzatore non esclusivo di eSignal da prima che fornissero i dati Italia ed Eurex e vi garantisco che la rapidità non è mai stata il suo forte

                      Comment


                      • #12
                        Quello che ho chiesto e' come tu determini che la fonte del problema e' invece l'invio in ritardo dei dati.

                        in ogni caso io non ho mai detto che mi inviate i dati in ritardo; ho detto semplicemente che ricevo i dati di eSignal in ritardo rispetto agli altri tol

                        Nota che Fra in un altro thread pochi minuti fa ha detto che non accusava ritardi. Come spieghi questa differenza?

                        puo darsi che dalla sua location i pacchetti dati di eSignal al pomeriggio passino prima che non qui ad Abano

                        a proposito oggi non ho mai aperto la QT per verificare in merito

                        Comment


                        • #13
                          Mario

                          ...non ho mai detto che mi inviate i dati in ritardo...

                          Per tua informazione io non lavoro per eSignal.
                          Alex

                          Comment


                          • #14
                            Originally posted by berny


                            puo darsi che dalla sua location i pacchetti dati di eSignal al pomeriggio passino prima che non qui ad Abano

                            a proposito oggi non ho mai aperto la QT per verificare in merito


                            se passano per l'Africa si di sicuro... viene prima Napoli a salire

                            Scherzi a parte...sia chiaro un concetto... qua non ci sono partiti po o contro eSignal... a fine mese paghiamo tutti una salata bolletta... queste discussioni servono solo a capire SE e DOVE ci sono problemi..nel bene e nell'interesse di nio fruitori di un servizio... se io scrivo che non li ho... non ricevo una mail di ringraziamenti da Elmar per il servizio reso... lo stesso credo valga per Alexis

                            Spero con questo di aver dato una scrollata a certi post/utenti
                            Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

                            Fra

                            Comment


                            • #15
                              berny anche io da circa 1 ora e mezzo non ho + problemi di ritardo dei dati..

                              quindi se la ns versione e' uguale il problema e' esignal

                              Comment

                              Working...
                              X