Announcement

Collapse
No announcement yet.

grafico spread

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• grafico spread

Salve, è possibile avere con esignal un grafico spread?
    Mi spiego ho due futures: whet/corn vorrei un grafico che mi mostra l'andamento lineare dello spread di questi due futures.
    spero che si possa fare in qualche modo graziee

guru
    Usa come simbolo W H5 - C H5 per lo spread oppure W H5 / C H5 per il rateo. Assicurati che l'operatore sia preceduto da uno spazio (lo spazio non e' necessario dopo l'operatore). Puoi anche usare I contratti continui C #F e W #F
    Clicca qui per ulteriori informazioni su spreads, ratei ecc e la sintassi necessaria con alcuni simboli
    Alex

Comment

GRAZIE MILLE ALEXIS CIAOOO

Comment

Ciao alexis, quello che mi serve, non è un grafico che mi da la semplice differenza tra due futures, ma un grafico in cui è rappresentato questo:

Se un futures da un minimo ad un massimo mi sale di 100 punti, ed un altro futures da un minimo ad un massimo mi sale di 80 la differenza è 20, io ho bisogno di vedere srappresentata graficamente solo questa differenza per capire se giorno per giorno questo spread si allarga o si restringe. Puoii dirmi come fare grazie ciao

Comment

guru
          Puoi farlo soltanto usando un efs come ad esempio quello allegato. Questo calcola il range di ciascuno dei due simboli (nella fattispecie W H5 e C H5) e poi computa la differenza fra I due ranges. Sostituisci I simboli usati nel listato con quelli che vuoi tu.
          Alex

PHP Code:
          function preMain() {

setPriceStudy(false);

setStudyTitle("Range Spread");

setCursorLabelName("Range Sprd");
          }
          function 
          main() {

var 
          vRange1 high(0,"W H5")-low(0,"W H5");
              var 
          vRange2 high(0,"C H5")-low(0,"C H5");

var 
          vRngSprd vRange1-vRange2;

return 
          vRngSprd;

Comment

alexis scusami mi dici praticamente come fare. nel senso passo per passo poi una volta fatto il primo grafico sarò in grado di fare gli altri grazie ciao

Comment

guru
              Eccoti in allegato l'efs con una aggiunta che ti permettera di modificare I simboli senza dover accedere alla formula stessa.
              Applica la formula ad un grafico e questa ti calcolera lo spread fra I range dei due simboli (di default questio sono W #F e C #F cioe I contratti continui).
              Se vuoi cambiare I simboli fai un clic di destra nell'indicatore e seleziona Edit Studies.
              Alex
              Attached Files

Comment

Ciao alex, ti ringrazio per l'aiuto da solo non riuscirei davvero.
                Volevo porti 1 altra questione sempre in riferimento agli spread:
                Lo spread soyabens-soyabeanmeal mi da questo problema:
                SOYABENS PREZZO 5400 CHE IN REALTà SAREBBERO 540 CENTESIMI MENTRE SOYAMEAL 1720 CHE SAREBBERO 17 DOLLARI E 20 CENTESIMI. iL PROBLEMA SORGE CON LO SPREAD IN QUANTO MI SOTTRAE 5400-1720 INVECE DOVREBBE ESSERE 17,2-5,4 è GIUSTO? QUINDI LA DOMANDA è è POSSIBILE AVERE PREZZI IN CENTESIMI O DECIMI E QUNDI CON LA VIRGOLA? OPPURE COME POSSO RISOLVERE GRAZIEEE CIAOO

Comment

guru
                  Basta che normalizzi lo spread con una pesatura.
                  Nel esempio che riporti lo spread va scritto 0.1S #F -SM #F.
                  Applica gli stessi valori nelle apposite caselle di Edit Studies quando inserisci I simboli per il Range Spread
                  Alex

Comment

Scusami alex, sono riuscito a creare i grafici spread con wheat e corn ma con la soya ho delle difficoltà :
                    S #F sale dal minimo del 2/4 al massimo del 2/17 di 54,6 in soldi sarebbero 54 X 50$ ( 1 centesimo =50$) = 2700 + 25$ dello scarto abbiamo 2725$

SM #F stesso periodo sale di 23$ e 30 centesimi che sarebbero 2330$ quindi aprendo uno spread long S #F e short SM #F
                    2725-2330= 395$ di gain

io quindi creo il grafico S #F - SM #F ed nel periodo dal minimo 2/4 al massimo 2/17 ha un rialzo di 314 ecco ora questo 314 dovrebbe rappresentarmi all'incirca il gain dello spread è così? ma non credo in quanto ho fatto diversi calcoli e non capisco come leggere questo grafico. ciaoo

Comment

guru
                      L'efs computa soltanto il range (cioe la differenza fra il massimo ed il minimo) di ogni barra per ciascun simbolo e poi calcola lo spread su quei due ranges.
                      Alex

Comment

Il problema non è l'efs è che non ho capito come leggere il prezzo dello spread del S #F - SM #F ieri il massimo è stato 3810 questo valore quant'è in soldi? grazie

Comment

guru
                          Dunque il High di S #F di ieri e' stato 5.53 (usando dollari e centesimi) ed il High di SM #F e' stato di 17.20 quindi lo spread massimo e' stato pari a -11.67. Siccome il numero e' negativo devi considerare il Low della barra nel quale plotti lo spread normalizzato (vedi immagine allegata).
                          Di conversa il Low di ieri di S #F e' stato 5.3875 mentre quello di SM #F e' stato 16.45 con spread sui Low pari a -11.0625 che viene arrotondato nel grafico ad un High della barra di -11.06
                          Alex

Comment

Working...
                          X