salve, quali sono i ticker dei grafici per futures continui di eurostoxx , dax e bund su eurex?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Contratti Continui
Collapse
X
-
Da oggi vedo lo spmib future settembre, sicuramente devo settare qualcosa ma non sono riuscito a capire che cosa ?
Uso il contratto continuo quello 1!-idm per intenderci.
Ho provato a guardare Tools->Continuous Contracts Settings
ma non riesco a decifrare nulla neanche con l'help.
Se qualche anima pia mi aiuta.
Grazie.Il malcontento è il primo passo verso il progresso (Oscar Wilde)
Comment
-
Paolo
Eccoti la sequenza per settare il contratto continuo del SPMIB.
Clicca Tools->Continuous Contracts Settings nel menu principale. Quando si apre la finestra Configure Continuous Contracts clicca il pulsante New nella sezione Contracts
Inserisci la radice del simbolo e l'exchange (se necessario) nelle apposite caselle e clicca OK.
Quindi clicca il pulsante New nella sezione Roll Templates e assegna un nome di tua scelta alla Roll Template (mascherina) che creerai
Clicca OK e si aprira la seguente finestra
Inserisci I settaggi desiderati per il rollover. In questo caso il terzo Venerdi del mese di scadenza. Offset (cioe quanti giorni antecedenti o successivi alla scadenza) sara 0.
Clicca OK e ritornerai alla seguente finestra.
Assicurati che al simbolo prescelto sia assegnata la mascherina desiderata. seleziona I mesi delle scadenze. Se desideri rettificare il contratto spunta Enable Back Adjustment. Clicca OK
A questo punto puoi plottare il contratto continuo secondo le modalita da te prescelte
Alex
Comment
-
Originally posted by Alexis C. Montenegro
sharky1
Al posto del mese/anno inserisci 1! nel simbolo (ad es AX 1!-DT).
Usando poi lo strumento apposito (disponibile sotto Tools->Continuous Contracts Settings puoi crearti I tuoi rollovers etc
Alex
ET 1!-DT lo ho inseirto vedo il gradfico al momento in cui lo ho insierto, ma nn me lo aggiorna. In pratica sull intraday nella forna et m5-dt ora ha segnato un nuovo minimo a 3127 , mentre lì è fermo a 3129. come mai?
come mai sul bund con il ticker continue, hanno già effettuato il roll over sul settembre ?
Comment
-
sharky
Hai creato una Roll Template (mascherina) per il simbolo ET__-DT (e per il Bund)?
Se non lo hai fatto il simbolo passera come default alla nuova scadenza al primo giorno del mese di scadenza del contratto. Crea la mascherina e vedrai che funzionera correttamente
Alex
Comment
-
Originally posted by sharky1
come mai sul bund con il ticker continue, hanno già effettuato il roll over sul settembre ?
Comment
-
e si l'8 però....! sai cosa, ho visto stamane quei continue storici nn servono a nulla, perkè gli fan fare lo switch ai charts il primo del emse di scadenza (devo però vederli meglio) e non quando switchano i volumi sulla scadenza successiva, se ho visto bene, nn servono a nulla.....ti dirò e atttendo tuoi suggerimenti in merito.bye
Comment
-
sull'Eurex passano esattamente il giorno di scadenza al contratto successivo..anzi su Dax e Stoxx tirano fino alle 12
setta pure nel continuous (seguendo le indicazioni chiarissime di Alexis...) il giorno 8 per il Bund (scadenza il 10, ultimo giorno di scambio 8)
riporto testualmente dal sito Eurex
Delivery Day
The tenth calendar day of the respective quarterly month, if this day is an exchange trading day; otherwise, the following exchange trading day (Decimo giorno del calendario del mese di scadenza se è un business day...altrimenti il primo giorno successivo)
Last Trading Day
Two exchange trading days prior to the Delivery Day of the relevant delivery month. Trading in the maturing delivery month ceases at 12:30 CET.(due giorni prima del delivery, e contrattazioni fino alle 12.30)
Comment
-
Buongiorno
oggi succedono cose strane, giorno di rollover sul future spmib.
Sul daily non vedo niente, msg in finestra NO DATA.
Su grafici intraday spmib l'efs pivot console non funziona.
Su stocks funziona tutto.Mistero.Il malcontento è il primo passo verso il progresso (Oscar Wilde)
Comment
-
anche io oggi ho qualche problemino... cmq i pivot non ti funzionano perchè , come mi hanno spiegato, se non carica i dati daily non plotta i pivot... per curiosità il chart intraday ti funziona (continuous intendo)
Comment
Comment