Announcement

Collapse
No announcement yet.

Canale medie mobili 6/4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Canale medie mobili 6/4

In allegato troverete la formula per creare il canale delle medie mobili 6/4 proposto da AdvancedGET.

Come potete vedere nell'immagine in alto la formula segnala la rottura al rialzo o al ribasso del canale 6/4 colorando la barra rispettivamente di blu o di rosso, mettendo un puntino blu o rosso in cima o in fondo alla barra del set-up e scrivendo I valori di entrata nel trade ed il corrispondente stop suggerito.
    Il puntino colorato serve nel caso usiate gia un'altra formula o indicatore per colorare le barre (tipo XTL ad esempio). In questo caso aprite la formula con Editor e mettete due barrette all'inizio delle righe 52, 61 e 69. Le due barrette indicano alla formula di ignorare quanto segue in quella riga.
    Se voleste modificare la lunghezza delle medie mobili o il loro offset questo si fa sostituendo (sempre in Editor) I valori nelle righe 5 e 6 del listato.
    Alex
    Attached Files
    Last edited by ACM; 05-24-2003, 07:01 AM.

In allegato a questo messaggio si trova una nuova versione della formula che plotta il canale medie mobili 6/4.
    A parte qualche minima correzione la revisione piu significativa e' rappresentata dal fatto che e' ora possibile modificare sia la serie dati usata per le medie mobili (High, Low, Close HL/2, HLC/3) che la loro lunghezza ed offset usando Edit Studies anziche l'Editor come era invece necessario fare con la precedente.
    Questa flessibilita consente ora di adattare facilmente la formula anche a condizioni completamente diverse da quelle per cui e' stata originariamente creata.
    Altra modifica e' stata quella di non dipingere le barre cosi da facilitare l'uso con XTL o altre formule che colorano le barre.
    In questa versione come peraltro nella precedente vengono segnalate tutte le rotture del canale sia al rialzo che al ribasso anche se non c'e' stato un segnale di segno opposto. Se uno volesse e' possibile modificare la formula in modo che dia un solo segnale per verso. Se qualcuno fosse interessato me lo faccia sapere che posto anche la variante.
    Alex
    Attached Files

Comment

Caro Alex,
      apprezzo molto questo studio, che devo dire utilizzo spesso. Se tu potessi modificare la formula nel modo da te citato sarebbe un vantaggio, soprattutto se si potesse spostare soltanto lo stop loss nel momento in cui vi fosse un nuovo segnale nello stesso verso. Io ho modificato la formula in maniera da ricevere anche un segnale sonoro ogni volta che lo studio da un nuovo segnale d'ingresso. Infine vorrei segnalare la possibilità di un piccolo errore: mi sembra che se su una candela scatta il segnale (long o short che sia), e poi questo segnale è negato nel corso della stessa candela o della candela successiva, e scatta il segnale inverso ( o almeno dovrebbe), credo che in questo caso venga omesso il segnale.
      Grazie per la tua disponibiltà
      Romano

Comment

Romano
        Ecco in allegato la variante.
        Come puoi vedere nell'immagine in basso I segnali sono ora uno soltanto per verso e cioe' la prima volta che si verifica il breakout o il breakdown del canale.

In realta questo risultato si puo ottenere in due modi diversi. Io ho scelto quello che mantiene inalterate le condizioni ed aggiunge soltanto una funzione a livello di esecuzione.
        Infatti potrei anche scrivere la condizione nel seguente modo ed il risultato sarebbe il medesimo

if (close() > vMA1.getValue(MAStudy.MA))
        onAction1()
        if (close() <vMA2.getValue(MAStudy.MA))
        onAction2();

Come puoi osservare in questo caso non controllo piu se la barra precedente era sotto o sopra l'inviluppo del canale ma definisco soltanto la chiusura al di fuori del canale.

Per quel che riguarda il segnale che scatta in un verso e non nell'altro se si verifica sulla medesima barra non credo che si verifichera' in queste nuove versioni della formula in quanto ho aggiunto un comando che fa si che le condizioni vengono accertate soltanto in chiusura di barra
        Alex
        Attached Files

Comment

Working...
        X