Announcement

Collapse
No announcement yet.

mini sized T Bond 30 years

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • mini sized T Bond 30 years

    Buongiorno a tutti

    ho un problema con il mini 30 t bond
    yh #f questo mercato apre alle 8 pm chiude alle 4pm

    il mio problema é che il mercato non quota sul chart fino all'apertura del big t bond us #f

    praticamente x tutta la mattinata europea vedo le quotazioni con il mio broker ma non riesco a seguirle sul chart forse devo mettere un altro simbolo?????

    in attesa di un aiuto
    Ringrazio anticipatamente
    Fabio

  • #2
    Fabio

    La risposta sara forse un po lunga e chiedo scusa anticipatamente per l'immagine che allego che e' di dimensioni maggiori del mio consueto ma che e' necessaria per illustrare la situazione nel dettaglio.

    Per prima cosa ti suggerirei di non usare I contratti continui per I Treasuries (sia contratti mini che normali). Questo perche nel caso specifico eSignal effettua il rollover alla scadenza mentre I Treasuries effettuano il rollover parecchio prima. Nella fattispecie oggi 29 Agosto e' la data del rollover di tutti I Treasuries.

    Per quel che riguarda il contratto per il mini 30yr Bond (YH) devi considerare che e' parecchio illiquido e mentre e' vero che avrai quotazioni dal broker queste sono probabilmente soltanto Bid/Ask ma pochi o addirittura nessun Trade.
    A supporto di quanto dico osserva l'immagine che segue.



    Innanzitutto nota che in basso a destra ho allegato la pagina delle quotazioni "live" per il mini 30yr Bond dove vedrai che a) alle 03:51 ET non ci sono quotazioni per la giornata attuale e b) quali sono gli ultimi prezzi quotati sia per YH U3 che YH Z3.
    Nell'immagine vedi anche due finestre Time and Sales rispettivamente per YH U3 (quella piccola) e YH Z3. In queste due puoi chiaramente vedere quali sono I valori dell'ultimo trade effettuato e noterai che collimano con i dati della CBOT stessa.

    Nota anche nella finestra Time and Sales per YH Z3 (quella grande) che dal momento dell'ultimo trade ci sono state soltanto quotazioni Bid/Ask che infatti sono riportate nel grafico in base Tick (le linee verde e rossa rappresentano per l'appunto Bid/Ask).
    Anche visibile nel grafico e' l'ultimo trade rappresentato dalla linea nera.

    Nei grafici ad intervallo questa attivita non la vedrai perche quelli riflettono soltanto I trades effettivi e non il Bid/Ask.
    Talvolta qualche trade appare anche durante la sessione notturna ma credo di averne contati forse 10 nell'arco degli ultimi 10 giorni per cui e' probabile che sfuggano se non controllando attentamente il grafico.

    Tutto questo per dire che se vuoi seguire l'attivita del mercato almeno sotto il punto di vista delle quotazioni Bid/Ask allora devi usare o la finestra Time and Sales oppure un grafico in base tick puro perche altrimenti di attivita di trading mi pare ci sia ben poco da vedere.

    Mi scuso nuovamente per il grafico e spero che la risposta sia stata esauriente. In caso contrario non esitare a chiedere ulteriori informazioni.

    Alex
    Last edited by ACM; 08-29-2003, 02:21 AM.

    Comment


    • #3
      ringraziamento

      UN Grazie con la G maiuscola ad ALexis

      per la sua Gentilezza Chiarezza Ed Aiuto



      Buona Giornata a Tuuti
      Fabio

      Comment


      • #4
        Fabio
        Il piacere e' mio come sempre.
        Nel frattempo ho creato un semplice efs che allego a questo messaggio che ti permette di visualizzare su di un grafico ad intervallo il Bid/Ask corrente unitamente ai corrispondenti Size.
        Spero ti sia utile
        Alex

        Attached Files

        Comment

        Working...
        X