Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gann Angles

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Gann Angles

    Non sono un esperto di Gann, ma chi non l'ha mai letto ??
    da un pò di tempo cerco di applicare le gann angles, eppure mi sembra che in esignal il tool non risponda al concetto originario o forse non ho capito come farlo funzionare.
    il dubbio è il seguente
    se la 1x1 è una linea di 45°, ovvero ha tale inclinazione, questa deve essere uguale su tutti i grafici e su tutti i time frame, ma su esignal ogni volta che la applico a grafici diversi, o allo stesso grafico da un giorno all'altro l'angolo non è mai di 45° anche premendo il tasto optimaize.
    qualcuno è in grado di illuminarmi ???
    grazie mille ciro

  • #2
    Ti rispondo per quello che so, e sarei molto grato se qualcuno mi correggesse.

    Quello che tu dici è vero se il mercato avesse sempre un rapporto tempo prezzo 1:1, ma questo non si riscontra quasi mai.
    Quindi per applicare correttamente gli angoli di Gann si deve calcolare ogni volta il rapporto tempo prezzo di quel mercato.
    Il tool di aget e molto utile perchè ti calcola questo rapporto in base a tutte le barre che tu hai caricato sul grafico.
    Se tu volessi considerare solo due swing principali potresti farlo a mano vedendo il tempo intercorso tra i due e la variazione di prezzo a quel punto il tuo angolo 45° 1x1 dovrebbe aumentare di una unità sempre con quel rapporto di tempo - prezzo.

    Se applichi Gann Box in alto a destra vedrai un numero che indica questo rapporto in base al numero di barre che hai scelto, questo ti può essere di aiuto anche per utilizzare il tool TIME PRICE di AGET applicandolo nel PRICE SCALE

    Spero di esserti stato di aiuto e di non essere in errore
    Last edited by SERGIO.M; 08-07-2004, 04:26 AM.

    Comment


    • #3
      45 °

      Ciao Sergio,