Announcement

Collapse
No announcement yet.

varie

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• varie

ciao Alex,
    ho qualche problema con e-signal che ancora non riesco a risolvere...cmq avrei bisogno di qualcosina intanto:
    non capisco perche' il grafico del fib non abbia la giornata del 18-8...il bello e' che se non me ne accorgo che manca ,gli indicatori sono ovviamente tutti sballati...ma come puo' accadere una cosa simile???? E come si risolve??? Ho gia' provato a spegnere e riaccendere ma il buco rimane...

2 - vorrei sapere dove trovare qualcosina che mi indichi con una freccia che l'macd si incrocia;

3 - mi potresti creare un alert che mi avvisi degli incroci short dell'macd che si verificano sopra la linea dello zero e viceversa degli incroci long che si verificano sotto lo zero???

Fammi sapere
    Ciao e grazie
    Luisa

Luisa
    Da quello che vedo qui e che riporto nei due grafici allegati (uno intraday e l'altro daily) non mi risulta manchino I dati per il 18 Agosto
    Alex

Comment

Luisa
      Dove e' che vuoi plottare la freccia? Nella finestra dei prezzi o in quella dell'indicatore?
      Per tua informazione un efs non puo plottare in entrambi allo stesso tempo, per cui se vuoi le frecce nella finestra dei prezzi bisogna creare un efs che computa il MACD - senza pero plottarlo - e che disegna le frecce nella finestra dei prezzi
      Alex

Comment

macd

la freccia la vorrei nella finestra dei prezzi cosi' mi indica quale barra fa avvenire l'incorcio...

Ti garantisco che io ho quel buco...se vuoi ti mando il grafico...non so come mai ma c'e'...

Comment

Luisa

2 - vorrei sapere dove trovare qualcosina che mi indichi con una freccia che l'macd si incrocia;

Intendi dire che il MACD incrocia la sua media?
          Te lo chiedo perche a) in passato hai chiesto di segnalare quando entrambi il MACD e la media incrociavano lo 0 e b) perche le condizioni nellla tua richiesta al punto 3 mi sembrano le stesse che al punto 2.
          Alex

Comment

chiarimento

Ciao Alex,
            quello che mi hai mandato l'altra volta e' ok e lo sto usando...adesso mi servirebbe vedere sul grafico dei prezzi quale barra mi fa incrociare l'macd (ovviamente quale chiusura fa in modo che la media breve incroci la linea dell'macd...vorrei insomma vedere una freccia up o down in base al tipo di incrocio che e' avvenuto e indipendentemente dalla zona dell'indicatore in cui avviene)questo quindi non e' alert e' solo una cosa visiva che mi evita di andare a vedere ogni volta i valori dell'macd per capire se e' incrociato o no.

il punto 3 che ti sembra uguale al due invece e' una cosa diversa:
            e cioe' io vorrei proprio un cicalino sonoro che mi avvisi di quando :
            1 - la media breve incrocia l'macd al ribasso nella zona diciamo positiva dell'indicatore;
            2 - la media breve incrocia a rialzo l'macd nella zona diciamo negativa dell'indicatore
            questo perche' vorrei poter monitorare molti piu' mercati senza doverli guardare tutti ma facendomi diciamo cosi' chiamare dal programma quando si verifica quella situazione che per me e' interessante....

spero di essere stata piu' chiara.
            fammi sapere
            Ciao Luisa

Comment

Luisa
              L'efs allegato computa il MACD (senza pero plottarlo) e disegna nel grafico dei prezzi delle frecce ai punti di incrocio del MACD e della sua media. Gli incroci vengono segnalati in tempo reale.
              Tutti I parametri del MACD possono essere modificati via Edit Studies
              Alex

Attached Files

Comment

Luisa
                L'efs allegato computa (senza pero plottarlo) il MACD e fa scattare alerts sia sonoro che visivo quando il MACD incrocia al ribasso la sua media ed entrambi sono positivi e quando il MACD incrocia al rialzo la sua media ed entrambi sono negativi. L'alert visivo indica inoltre sia il simbolo che l'intervallo cha lo ha fatto scattare. Gli alerts scattano soltanto a chiusura di barra ed incroci confermati.
                Tutti I parametri del MACD possono essere modificati via Edit Studies
                Alex

PS. Se lo desideri questo efs puo essere facilmente combinato con quello nel messaggio precedente.
                Attached Files

Comment

ringraziamento

Ciao alex,
                  sono appena rientrata e ho visto i tuoi efs per me ...sono perfetti come sempre...ti ringrazio davvero...me ne manca solo uno che poi ti chiedero' senno' ti mando in tilt...ho solo un serio problema che pero' non riesco a risolvere e vorrei sapere se tu riesci a capirci qualcosa anche parlando con gli americani perche' per me e' davvero difficile...il mio global server tutti i giorni intorno alle 16 di disconnette...ma il data manager no...io pero' devo riavviare tutto e la cosa e' davvero scocciante....puoi informarti per me se c'e' un modo per risolvere questa cosa e cosa potrebbe essere???
                  Forse reinstallare global server????
                  Fammi sapere se puoi...altrimenti dovro' chiamare in america...
                  Un saluto affettuso
                  Luisa.
                  Grazie ancora.

Comment

Luisa
                    Nel menu principale di GlobalServer clicca Tools->Options e poi nella finestra che si aprira seleziona Maintenance. Per che ora e' settata l'inizio della Maintenance?
                    Fammi sapere
                    Alex

Comment

problema disconnessione global server

Ciao Alex
                      allora, innanzitutto grazie per tutto ...
                      poi sono andata in quella finestra di global server e ho trovato i seguenti valori:
                      01:00:00

Fammi sapere.
                      Ciao

Comment

Luisa
                        Salvo che per quel settaggio non mi risulta ce ne siano altri che possano causare un distacco (se per quello non sono nemmeno certo che quel settaggio possa farlo comunque valeva la pena controllarlo).
                        Quando GlobalServer si distacca il Data Manager ed eSignal continuano a funzionare oppure si distaccano anche essi?
                        Alex

Comment

varie

Allora ,
                          Quando mi arriva il messaggio che global server ha terminato la connessione, in genere e-signal continua a funzionare, infatti devo solo riavviare global server...ogni tanto pero' (piu' raramente) anche e-signal si disconnette in contemporanea...
                          Ciao.
                          Luisa

Comment

Luisa
                            Quanto descrivi sembrerebbe indicare un problema a livello di GlobalServer ma a questo punto non saprei dirti cosa possa esserne la causa. Tra l'altro non sono riuscito a trovare nulla di simile neanche negli altri bulletin boards che ho ricercato (Omega List, TradeStationWorld, ecc).
                            Ti suggerirei di metterti in contatto con il supporto di Omega/TradeStation che forse sara in grado di assisterti
                            Alex

Comment

problemi

Ciao Alex,
                              purtroppo il programma che ho di omega me lo ha passato un amico anche se e' originale....quindi difficilmente riusciro' a mettermi in contatto con l'assistenza...cmq adesso sono due giorni che non succede...continuo a monitorare e poi vediamo un po'...
                              un'altra cosa volevo chiederti...sto provando ad andare indietro con i grafici dell'indice dax e in particolare vorrei riportarlo a novembre e cieo' quando e' cambiato l'orario di chiusura...ma l'e-signal mi da' solo dal 15 marzo in poi, eppure io nel time template ho messo 1000 giorni...c'e' qualcosa che devo fare ancora???
                              Fami sapere perche' mi interessa molto anche per altri casi come ad esempio i titoli, andare indietro a guardare delle cose...
                              Ciao Luisa

Comment

Working...
                              X