Announcement

Collapse
No announcement yet.

EasyLanguage e Esignal

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• EasyLanguage e Esignal

Salve a tutti,
    Io uso Esignal solamente come flusso dati per Tradestation con il quale tramite Easylanguage studio varie strategie.
    Ultimamente leggendo qualche forum mi รจ venuto il sospetto che tutto sommato potrei fare la stessa cosa direttamente con il client di Esignal.
    Non conoscendo assolutamente come funziona, prima di metterci le mani (e il tempo), volevo sapere da qualche esperto se le funzioni di Back Testing e quelle di programmazione sono similari, superiori o inferiori a Tradestartion/easylanguage, considerando anche che io lavoro spesso in Multiframe, ovvero con strategy che prendono segnali su grafici diversi per dare un risultato unico (e quindi sapere se questo si puo' fare con Esignal).
    Grazie

Paolo
    Indipendentemente dai meriti dell'una o dell'altra piattaforma (ed entrambe hanno notevoli ma diversi punti di forza) e considerato che la piattaforma eSignal ce l'hai comunque a disposizione senza costi aggiuntivi ti suggerirei di provarla magari convertendo alcuni dei tuoi studi/indicatori piu semplici da ELA ad EFS.
    Dato pero che usi multiple time frames ti consiglierei di attendere che venga rilasciata la nuova versione del linguaggio EFS che e' specificamente rivolta a studi di questo tipo. Questa nuova versione e' attualmente in alpha e da quello che mi risulta dovrebbe essere rilasciata con una delle versioni beta di 7.8 (data ancora da stabilire)
    Alex

Comment

Working...
    X