Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema REGOLAZIONE ORARI GLOBALSERVER

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• problema REGOLAZIONE ORARI GLOBALSERVER

IO HO DIFFICOLTA A IMPOSTARE GLI ORARI DELLA SESSIONS....

QUALSIASI MINUTO METTO EX : 15:30 iL GLOBALSERVER AUTOMATICAMENTE ME LO RIPORTA A 15:00 COME SE NON PRENDESSE I MINUTI.........

HO GIA PROVATO UNA VENTINA DI VOLTE MA NESSUN RISULTATO....
    Attached Files

devi utilizzare un vecchio trucchetto ...cambiali nell'exchange list prima di creare il titolo...
    Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

Fra

Comment

ok grazie ci provo

Comment

hai risolto?
        Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

Fra

Comment

si..POSTO UN ARTICOLO CHE HO TROVATO SUL SETTAGGIO ORARI PER CHI NE HA BISOGNO

Premetto che non ricevo dati real time, ma mi limito a “studiare” TS su storici.

Ho aggiunto un symbol fasullo di nome “XXX” con le caratteristiche della borsa (future) italiana.
          Cosi, quando apro lo storico del fib, per avere subito impostati i dati della borsa italiana nella pagina UNIVERSE, richiamo il mio symbol fasullo XXX e tutto si setta ad hoc.

Io ho fatto così:
          In globalserver per aggiungere il symbol fasullo vai in TOOL poi in EDIT SYMBOL DICTIONARY
          Per DATA SORCE ho scelto NON GLOBALSERVER DATA TYPES.
          In CATEGORY mettere quello che interessa (io ho messo Future).
          In EXCHANGE ho scelto la borsa di milano (ho usato MILAN CED borsa).
          Poi clicca su ADD SYMBOL e confermi sulla finestra che ti appare.
          Poi, nella pagina che si apre metti il symbol nuovo XXX e la Description (ho messo: MIO),
          settare l’exchange e poi mettere un numero in CUSIP (ho messo 9999).
          Optare per la scelta USE THE FOLLOWING SETTING AS DEFAULT.
          Mettere il PRICE SCALE (ho messo: As IS), il DAILY LIMIT (10000) , il MIN MOVEMENT (ho messo 1), il BIGPOINTVALUE (= VALUE della pagina UNIVERSE) (ho messo 1 per avere tutto espresso in tick nel report, anche se si vedrà il simbolo del dollaro tutto sarà espresso in realtà in tick).
          Poi, impostare la sessione di contrattazione . Tieni presente, che nel mio caso, fra gli orari che ho impostati qua e quelli che poi ho visto riportati nella pagina UNIVERSE c’è una differenza di 7 ore.
          Tradestation evidentemente calcola il fuso orario tra Milano e gli States (non so di quale città…) sottraendo 7 ore agli orari impostati in questa pagina e il risultato di questa operazione lo riporta nella pagina UNIVERSE.
          Quindi, io per vedere nella pagina UNIVERSE gli orari 09:15am (START TIME) e 05:30pm (END TIME), ho dovuto scrivere rispettivamente 04:15pm (ho messo sette ore avanti) e 12:30pm (si hai letto bene… 12:30pm …lo so è un errore scrivere così …ma Tradestation lo accetta!!!! Ed è l’unico modo che ho trovato per far capire al global server che la borsa italiana chiude alle h 17:30).
          Infatti, si ha che:
          09:15am (START TIME) + 7ore = 04:15pm.
          05:30pm (END TIME) +7ore = 12:30pm (forzando un po’ la scrittura, perché a regola il risultato è “00:30am” ma se scriviamo questo sembrerebbe che la borsa chiude prima di aprire, infatti 00:30am verrebbe prima delle 04:15pm )
          Questo modo sbagliato di scrivere l’orario (12:30pm ) viene perfettamente accettato da Tradestation.
          A questo punto scrivi i giorni di contrattazione di Milano (Lunedì,… Venerdì), metti altro se te lo chiedi e dai l’OK.

Credo che tu volevi settare l’orario di contrattazione della borsa dalla finestra EDIT SYMBOL del globalserver… in questa pagina, anche a me, accetta solo ore intere.
          Questo è tutto quello che so…

Comment

Orari

Per evitare che Globalserver cambi gli orari dei andare sul
            pannello di controllo di windows
            modificare le impostazioni di data ora
            modificare formato numeri data ora
            e su avanzate, come separatore ora devi sostituire il punto con i due punti.
            Vedrai che dopo GS ti accetta qualsiasi ora.
            ciao

Comment

NON SO SE SIA QUELLO IL PROBLEMA..CMQ ho fatto come il post scritto sotto ..trovato in un forum e mi funziona tutto bene ora..
              cma grazie

Comment

Working...
              X