Announcement

Collapse
No announcement yet.

un chart ogni tanto in mezzo alle richieste di aiuto ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #76
    sergio

    io ho sempre amato l'APitch... quando si testa la mediana...in divergenza....
    Attached Files
    Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

    Fra

    Comment


    • #77
      EUR DAILY 071004

      si hai ragione forse dovremmo usarlo più spesso specialmente su grafici daily e weekly... che dici?

      posto il solito grafico EUR aggiornato, è il mio incubo.... ma devo seguirlo per forza, oltre a operazioni speculative devo anche fare coperture su operazioni commerciali di vendite in USD.

      come si può vedere domani, giorno importante per i dati, corrisponde 0.625 sul tempo, ma la cosa strana è che anche lunedì e giovedì prossimo, ...... la cosa mi sembra non facile, siamo ancora dentro la congestione solo che spostandoci lateralmente siamo sempre più al limite sulla tenuta di trend di lungo. La cosa che mi piacerebbe molto è un nuovo tentativo sui massimi, non ce la fa e allora si entra forte short.

      Cmq per ora fino a quando non rompe 1.2230 si resta al rialzo....

      vedremo domani...... in bocca la lupo..
      Attached Files

      Comment


      • #78
        eur daily 1

        .....
        Attached Files

        Comment


        • #79
          CHF MONTLY

          Il grosso deficit USA fa pensare a una prossima svalutazione della valuta......... e questo continua da tempo ma guardando i grafici dei principali cross sembrerebbe che invece siamo prossimi ad almeno una correzione più consistente, guarda un po questo mensile CHF, che ne pensi...... il CAD è ormai prossimo al suo obbiettivo di settimana onda 5 in divergenza sulla MOB da onda 3, il GBP ha rotto la MA 50 di weekly.......

          la trend tracciata sul grafico corrisponde ad una 1X1 e guarda il MACD sembrerebbe solo questione di tempo..... domani EUR su o giù? io continuo a essere molto leggero nelle posizione di lungo in attesa che sia qualche segnale chiaro...
          Attached Files

          Comment


          • #80
            JPY MONTLY

            .....e guarda questo.....
            Attached Files

            Comment


            • #81
              il bund dopo aver battuto sullo 050 tenta il break dello 0618...



              ieri molta fortuna sullo SP



              ti direi la mia sulle valute...ma non son capace
              Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

              Fra

              Comment


              • #82
                eur 180min.

                Sono felice per te

                Guardando il Tbond anche il bund credo abbia fatto una bella stecca.......

                per fortuna oggi è andato tutto liscio.. eur su

                posto questo grafico strabiliante.... primo mov. giù 16 bars correzione con doppio min. 16 bars e poi su fino ad ora 16 bars, poi guarda in mezzo alla correzione esattamente 1.618 .... dopo questa bar continua su.... o si ferma per oggi?
                Attached Files

                Comment


                • #83
                  si ferma? per il Bund ho un mio vecchio target a 116.42... chissà che non mi sia il trade della settimana questo qua or è a 116.11 e ho il TakeProfit a 115.98...
                  Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

                  Fra

                  Comment


                  • #84
                    gold daily

                    guarda che bel pattern ......gli indicatori sono molto forti senza divergenze e questo depone male ma cmq il pattern c'è......

                    max ext 427.8 - 428
                    Attached Files

                    Comment


                    • #85
                      jpy weekly

                      io ho cominciato a prendere posizione a 109.90 short.......
                      Attached Files

                      Comment


                      • #86
                        jpy weekly

                        so che tu non segui il forex ma credo che questo scambio di lavori ci aiuti a vedere le cose in prospettive diverse...... e forse interessa anche ad altri.....(confesso che mi piacerebbe vedere altri lavori per cercare di imparare qualcosa di diverso).....vedremo se prendono coraggio e si buttano senza timore di ciò che dicono e fanno vedere. (cosa abbiamo da perdere è tutto gratis.....)

                        se guardo la settimana questo pattern ha questo obbiettivo..
                        Attached Files

                        Comment


                        • #87
                          jpy daily

                          se scendo di time frame ci sono molti livelli che deve superare, questi possono servire per trade di breve......

                          guarda come si ripetono pattern e più scendi e più ne vedi....

                          Ensign ha anche questo tool formations che ti permetti con due click di avere gli obbiettivi di vari pattern.... fino a poco tempo fa non riuscivo ad usarlo ora ho capito come fare....
                          Attached Files

                          Comment


                          • #88
                            EURCAD A0-FX WEEKLY

                            Altra buona opportunità..... sulla settimana pattern bullish completato su Media Exp. 200 e MOB dal pivot precedente, sul Daily bar di inversione giovedì su MOB completando il terzo movimento giù.

                            Se rompe giù 1-2-3 in progress weekly obbiettivo 1.4800 altrimenti potrebe essere ABC.

                            cmq punto veramente critico. Io compro qualcosa affrettandomi a mettere lo stop al prezzo di entrata e a prendere profitto se viene dalla mia parte almeno fino a quando non rompe al rialzo il canale ribassista.
                            Attached Files

                            Comment


                            • #89
                              un aggiornamento del Pitchfork... veramente preciso...

                              Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

                              Fra

                              Comment


                              • #90
                                Originally posted by fra
                                si ferma? per il Bund ho un mio vecchio target a 116.42... chissà che non mi sia il trade della settimana questo qua or è a 116.11 e ho il TakeProfit a 115.98...
                                per ora max a 49 (anche se io ho chiuso a 41)
                                Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

                                Fra

                                Comment

                                Working...
                                X