Announcement

Collapse
No announcement yet.

un chart ogni tanto in mezzo alle richieste di aiuto ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Il loro unico compito è quello di contenere l'inflazione.....nessuna azione a sostegno dell'economia, almeno fino ad ora.

    Comment


    • Ciao Sergioed un saluto a tutti , devo farti i complimenti il lavoro che stai svolgendo è ottimo ed ottimo direi sono i cicli che stai usando, questo dimostra che e-signal è un passo avanti rispetto agli altri, va chiaramente ricercato il settaggio ideale per ogni time frame.
      Per quanto riguarda l'operatività in spread la uso ancora e modificata, modificata nel senso che non uso più il grafico ottenuto come differenza assoluta tra due future, ma degli oscillatori ed indicatori in tradestation. In tutto sono tre ed ovviamente essendo un'analisi in spread due vengono calcolati spread, mentre un terzo tiene conto della correlazione tra i due future presi in analisi. L'operatività è relativamente semplice all'incrocio della media mobile l'oscillatore di riferimento scatta la prima indicazione. Per una maggioresicurezza occorre anche che la correlazione sia pari ad 1 ed allora si entra nel caso del grafico postato analizzo il t bon a 30 anni con il t notes a 10 anni. Sono long da 112.3438 sul t bond e short da 112.3594 sul t notes. Il grafico postato ha un time frame di 180 minuti e mi indica che un ciclo long sul t bond è iniziato, nonso quanto duri, ma è iniziato.
      Per analizzare i cicli uso il battemplan sul t bond che allo stato dei fatti è rudimentale, ma efficace, mi ci vorrebbe il tuo di grafico sui cicli che trovo fantastico, mi servirebbe sia il cicle projector che il cicle projector xt che il cicle analizer ed infine il cilce mabands.
      Ecco questo è tutto spero di essere stato chiaro e continua a postare i grafici che è un piacere analizzarli.
      Ciao Fabio
      Attached Files

      Comment


      • Battemplan t bond
        Attached Files

        Comment


        • Re: EURCAD WEEKLY

          Originally posted by SERGIO.M
          EURCAD WEEKLY....forse questa è la volta buona.....questo grafico mi rafforza l'idea che il CAD ritracci contro USD vedremo






          CAD +130 PIPS
          EURCAD + 125

          Per ora.........

          Comment


          • quote:
            Originally posted by SERGIO.M
            EURCAD WEEKLY....forse questa è la volta buona.....questo grafico mi rafforza l'idea che il CAD ritracci contro USD vedremo

            CAD +130 PIPS
            EURCAD + 125

            Per ora.........




            Questo non fa altro che rafforzare l'idea che mi sono fatto e scritto del lavoro che stai svolgendo.
            Fabio

            Comment


            • Originally posted by fabnic
              Ciao Sergioed un saluto a tutti , devo farti i complimenti il lavoro che stai svolgendo è ottimo ed ottimo direi sono i cicli che stai usando, questo dimostra che e-signal è un passo avanti rispetto agli altri, va chiaramente ricercato il settaggio ideale per ogni time frame.
              Per quanto riguarda l'operatività in spread la uso ancora e modificata, modificata nel senso che non uso più il grafico ottenuto come differenza assoluta tra due future, ma degli oscillatori ed indicatori in tradestation. In tutto sono tre ed ovviamente essendo un'analisi in spread due vengono calcolati spread, mentre un terzo tiene conto della correlazione tra i due future presi in analisi. L'operatività è relativamente semplice all'incrocio della media mobile l'oscillatore di riferimento scatta la prima indicazione. Per una maggioresicurezza occorre anche che la correlazione sia pari ad 1 ed allora si entra nel caso del grafico postato analizzo il t bon a 30 anni con il t notes a 10 anni. Sono long da 112.3438 sul t bond e short da 112.3594 sul t notes. Il grafico postato ha un time frame di 180 minuti e mi indica che un ciclo long sul t bond è iniziato, nonso quanto duri, ma è iniziato.
              Per analizzare i cicli uso il battemplan sul t bond che allo stato dei fatti è rudimentale, ma efficace, mi ci vorrebbe il tuo di grafico sui cicli che trovo fantastico, mi servirebbe sia il cicle projector che il cicle projector xt che il cicle analizer ed infine il cilce mabands.
              Ecco questo è tutto spero di essere stato chiaro e continua a postare i grafici che è un piacere analizzarli.
              Ciao Fabio

              Fabio, scusa ma giornata frenetica oggi.
              Finalmente sono in un attimo di pace e mi stavo rivedendo i tuoi grafici, molto interessante.
              Avrei alcune domande da farti: gli indicatori lavorano sui dati spread del tbond e tnote? quale indicatore stai usando? Il grafico con il Battemplan c'è un punto d'ancoraggio o viene plottato automaticamente dal programma senza poter scegliere il punto di partenza, ci sono settaggi particolari o anche questi sono da default? Le linee verticali le hai messe tu e a quante bars sono?

              L'indicatore di correlazione mi interessa molto perchè anche io senza di questo in alcuni momenti particolari del mercato, quando escono i dati o particolare nervosismo ed indecisione scelgo i due cross maggiormente correlati contro USD ed entro long su uno e short su l'altro fino a quando non si capisce la direzione del mercato, poi esco su di uno e rimango solo su quello che ritengo nella direzione giusta. Inoltre è importante per me anche per diversificare in maniera corretta le posizioni e quindi scegliere cross poco correlati che hanno condizioni giuste per eseguire l'operazione. Nel forex la prima cosa per me è avere sempre il più chiaro possibile la classifica dal più forte al più debole delle monete così da prediligere le operazioni tra il più forte contr il più debole per avere performance superiori. Sarebbe fantastico avere un qualcosa che ti posse aiutare in questa analisi..........tra l'altro io un'idea ce l'ho e forse uno di questi giorni proverò a chiedere ad Alex se può aiutarmi.

              Riguardo al CycleProjector pensa che ad oggi dopo più di un mese non ho ancora trovati dei settaggi soddisfacenti per EUR intraday solo daily e weekly, mentre per lo YEN si adatta molto bene a questo.
              Posto un chart di oggi YEN 180min il modello sul chart è ancorato sul massimo mentre sotto è lo stesso aggiornato sul minimo di oggi, la proiezione non cambia.
              Guarda anche il curve fitting (Fit)e la corrispondenza con i pivot point (PP) sono valori molto alti quasi la perfezione.

              Grazie mille per i complimenti, ed anche tu continua a partecipare
              Attached Files
              Last edited by SERGIO.M; 11-18-2004, 01:44 PM.

              Comment


              • Questa sera mi hanno mandato questo sui cycle da leggere



                Last edited by SERGIO.M; 11-18-2004, 02:24 PM.

                Comment


                • Avrei alcune domande da farti:
                  1)gli indicatori lavorano sui dati spread del tbond e tnote?
                  si lavorano in spread tra t bond e tnote primo indicatore fucsia con la mm verde.
                  Il secondo rosso è un oscillatore e rappresenta la voltailità dell'indicatore spread fucsia rispetto alla sua mm verde, questo mi serve per divergenze ipercomprato/ ipervenduto.
                  Il terzo verde è la correlazione tra i due strumenti presi in considerazione, quando si trova ad 1 significa ovviamente che sono correlati e viceversa quando si trova in prossimità di valori inferiori ad 1. Ecco quest'ultimo strumento è per me molto importante perchè puoi notare che nonostante si fosse verificato il'incrocio tra lo spread e la sua mm per me non è scattato il segnale d'entrata, ma solo nel momento in cui si è verificata la condizione di correlazione massima cioè 1. In questo caso particolare devo dire che si è raggiunto l'equilibrio dopo l'incrocio della media, in altri casi precedenti come puoi notare l'equilibrio si è raggiunto primamettendomi ovviamente in preallarme.
                  In oni caso per onestà intelletuale non è farina del mio sacco, io stavo proseguendo per la mia strada con le analisi che ho postato, il merito è dell'amministratore del sito TRADERSITE che ha fatto la programmazione in tradestation e l'ha messa sul suo sito, io non ho fatto altro che trovare il time frame giusto per me ed adattarlo ai miei scopi, devo dire che è un bel strumento.

                  2)Il grafico con il Battemplan c'è un punto d'ancoraggio o viene plottato automaticamente dal programma senza poter scegliere il punto di partenza, ci sono settaggi particolari o anche questi sono da default?
                  Il Battemplan è per me una conferma del termine di un ciclo e l'inizio di uno nuovo il grafico postato rappresenta un ciclo di 60 giorni circa e la distanza tra un barra e l'altra è di circa una settimana. Nel battemplan non c'è un punto d'ancoraggio preciso ma ovviamente di pende dall'esperienza, i dati li inserisco manualmente, ma Torreggiani ha fatto un software che prende i dati in automatico, come ben sai il Battemplan l'ho preso dal libro di Migliorino. Non ci sono settaggi particolari, anzi non ce ne sono proprio l'mportante è capire la partenza del ciclo, premetto che la mia è un'ipotesi ve ne sono altre magari più corrette della mia, però il dato confortante è che concorda con l'altro grafico dello spread.

                  Penso che gli indicatori di spread si possano programmare anche con il get, certo che poi hai i vari cycle poi hai gli indicatori di spread hai i ritracciamenti, le lineette in varticale che individuano i punti di svolta, non ti serve altro, direi che cmq i vari cycle projector ecc... rappresentano un'evoluzione del Battemplan quindi di quello potresti farne a meno.

                  Ciao scusa gli errori grammaticali, prima o dopo mi deciderò ad entrare nel mondo e-signal perchè vedo che sono forti fanno della ricerca continua.
                  Fabio

                  Comment


                  • eur 60min.......
                    Attached Files

                    Comment


                    • ottimo Sergio... vedo che altri seguono e si inseriscono nella discussione

                      aggiorno quel chart weekly del ND future... un close di oggi sotto 50 sarebbe una bruuta candela... giusto sul max precedente... in quel caso sarebbe obbligato il pullback alla ribassista rotta tre settimane fa area 1500 per capirci
                      Attached Files
                      Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

                      Fra

                      Comment


                      • eur SQof9

                        punto di partenza 11750 min di quest'anno, guarda i numeri cerchiati sono tutti livelli che il mercato ha sentito, inoltre non so se questo è giusto in quanto non sono molto esperto, ma dal minimo a 1.3070 ha impiegato 148 giorni e 1481 è sempre a 45° e credo che in questo caso sia time & price.

                        Guardando i cicli il movimento di eur dovrebbe durare fino al 24/12/04 e quindi sono 244gg ed anche 2440 è sempre su 45° al prezzo 13250 a 180°

                        Ripeto non sono molto esperto e potrei sbagliarmi, ma le coincidenze ci sono........ed anche i livelli di prezzo
                        Attached Files

                        Comment


                        • ci sono le coincidenze...eccome se ci sono !

                          è un campo dove non si finisce mai di imparare ...

                          buon week-end a tutti... rilassiamoci mi raccomando!
                          Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

                          Fra

                          Comment


                          • buon fine settimana anche a te e a tutti

                            Comment


                            • TBOND

                              TBOND

                              ancorato il 07/10/04.

                              Bel testa e spalle perfetto in timing
                              Attached Files

                              Comment


                              • SP Fut 60min

                                sullo Sp sono stati molto precisi...1.618 in pieno...MMdi medio... supportone prezzo...

                                mentre ti metto anche questo cicletto a 33 sul daily... non mi pare male
                                Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

                                Fra

                                Comment

                                Working...
                                X