Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trailing stop

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Trailing stop

ciao Alexis,
    quando hai un pò di tempo, potresti costruirmi questo Efs (tipo trailing stop:

Somma gli ultimi 4 massimi e aggiungi 4 tick, tracciando una linea discontinua..
    Somma gli ultimi 4 minimi e sottrai 4 tick, anche in questo caso traccia una linea discontinua.

Grazie Ciro.

Ciro

Somma gli ultimi 4 massimi ...
    Somma gli ultimi 4 minimi...

Immagino che tu voglia anche dividere queste somme per il numero dei valori sommati altrimenti I risultati andrebbero fuori scala? Se cosi fosse I trailing stop sarebbero in effetti due medie a 4 periodi una basata sul High e l'altra sul Low alle quali vengono aggiunte/sotratte un certo valore.
    In questo caso - data la relativa semplicita dello studio - potresti provare a creare l'efs usando il Formula Wizard cosi da fare un po di pratica con lo strumento ed il linguaggio. Una volta che hai l'efs di base posso poi aiutarti a modificarlo per creare le linee discontinue (che non si possono fare in Formula Wizard) e a creare una variabile per definire il valore di un tick (necessario perche altrimenti l'efs non e' consapevole di quale sia questo valore).
    Fammi sapere
    Alex

Comment

trailing

ciao Alexis,
      credo di essere riuscito a fare l'efs.
      manca la parte di dei tick.
      grazie _Ciro.
      Attached Files

Comment

Ciro
        Allegato trovi il tuo efs con le revisioni necessarie.
        A questo punto pero l'efs non puo piu essere visualizzato/modificato con il Formula Wizard per cui se vuoi vedere le modifiche dovrai aprire l'efs con l'Editor (tutte le modifiche apportate sono commentate con //aggiunto (o modificato) da ACM.
        Nella sezione preMain() ho cambiato il tipo di tracciato (setPlotType) da linea continua a discontinua ed ho aggiunto due funzioni una per definire il valore del tick (default 0.01) e l'altra per il numero di ricks desiderati (default 4). Questi possono essere modificati al volo usando Edit Studies.
        Nella sezione main() ho poi modificato il riporto addizionando/sottraendo alle rispettive medie mobili il calcolo per il valore di x ticks
        Alex
        Attached Files

Comment

Working...
        X