Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rete domestica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Rete domestica

Approfitto ancora della disponibilità di Alexis e dei frequentatori del forum.

Nella mia postazione trading io ho 3 pc, su ciascuno dei quali girava un tradestation e su uno anche un metastock. On line. Questo in quanto il mio precedente dde permetteva di aprire n postazioni con una sola password. Quindi ne aprivo 3, ciascuna con il suo server dde e il suo metaserver.

Questo non è possibile con esignal, quindi vorrei sapere se qualcuno conosce un qualche software in grado di inviare lo scarico dati del server esignal sulla rete dometsica. Questo è possibile tramite un software che si chiama TNSU, ma solo per dati provenienti da un realtickIII interfacciato con un dynastore. Ieri notte ho provato a interfacciare esignal con TNSU, ma senza alcun successo (e una notte bianca in più a risistemare tutti i pasticci fatti...).

E' palese che non ho intenzione di duplicare i dati esignal per aprire postazioni differenti, ma solo di vedere i dati (e immagazzinarli) sia su un pc fisso che su uno portatile almeno, in quanto ho abitudine a vedere molti grafici contemporaneamente.

Grazie in anticipo per qualsiasi risposta.

FB

forse questo fa al caso tuo. Cmq sicuramente Alex sarà più preciso di me.

Comment

ti ringrazio molto Sergio, ma il problema non è il collezionamento per Metastock, ma l'invio nella rete domestica dei dati del server esignal per il global server di tradestation, in modo da aprire un global server su un pc differente da quello su cui gira esignal, ma collegato a esso tramite HUB.

Mi scuso per essermi spiegato male.

Grazie.

Fabrizio Bocca

Comment

Questo forse fa a caso tuo?
        Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

Fra

Comment

Molto interessante, grazie. Lo provo e settimana prossima faccio sapere come va.

Grazie.

FB

Comment

Vorrei far presente che collegare molteplici PC ad eSignal con una sola sottoscrizione e' in contrasto non soltanto con gli accordi con eSignal ma anche con le convenzioni con gli exchange.
            Cliccando qui si puo visualizzare un articolo dell'eSignal KnowledgeBase a questo proposito
            Alex

Comment

Scusa Alexis

non sapevo di questa limitazione...

ad ogni modo il software che io ho segnalato (ti prego di correggermi...anche se ancora non lo uso leggendo credo di aver capito questo) non non serve a condividere eSignal su più pc... fa solo in modo che un secondo pc su cui è installata una seconda Tradestation invece di leggere i dati sul globalserver residente va a leggere i dati del pc su ci è installato eSignal

sbaglio?

Fra

Comment

Alexis, innanzitutto ti ringrazio della precisazione, in quanto non credevo che potesse costituire una infrazione, essendo una rete domestica, privata e intestata a una sola persona.

In ogni caso ora farò tesoro di quanto dici, ma ti faccio due domande:

1- per quale motivo se ciò non è possibile esiste un software non free e con tanto di licenza?

2- siccome l'installazione sullo stesso PC di metastock e tradestation pone gravi problemi di compatibilità on line, perchè vietare l'uso di due pc per risolvere il problema?

Grazie

FB

Comment

Fra
                  Da quello che mi sembra di capire di come funzioni il software la tua interpretazione e' corretta.
                  Cio nonostante anche la ritrasmissione di dati all'interno di una rete e' coperta dagli stessi accordi con eSignal e con gli exchanges (vedi immagine allegata)
                  Alex

Comment

Fabrizio
                    1. Come per molte cose dipende dall'uso che se ne fa. Infatti il programma puo essere impiegato senza infrangere alcun accordo se coloro che lo usano hanno molteplici abbonamenti e convenzioni con il data provider e con gli exchanges. Sotto quel punto di vista il software e' perfettamente legittimo.
                    Indipendentemente da questo rimane il fatto che ne eSignal ne altri data providers (visto che mi pare non sia legato ad un provider specifico) possono impedire che venga venduto quale che sia l'uso che ne viene fatto.

2. Non entro nel merito della questione dei molteplici computers perche la risposta ufficiale spetta esclusivamente ad eSignal.
                    Posso invece dirti che sovente ho sia TS2k che Metastock (sia la versione 8.0 che la 9.0) online contemporaneamente sul medesimo computer senza alcun problema. Varrebbe forse la pena indagare perche l'insieme non funzioni da te.
                    Alex

Comment

Alexis...

ti prego di credermi...
                      ero sempre stato infastidito da quell'avviso che usciva sul data manager... ma così infastidito...che non l'avevo mai letto !

Fabrizio
                      anche io (macchina per niente super-performante...AMD 1600 e 512MB di ram) posso aprire tranquillamente eSignal-globalserver/TS-Metastock contemporaneamente senza alcun problema

a proposito... oggi mi son dedicato a creare un pò di archivio daily Dax Future/Eurostoxx future in formato metastock ora parto dal 2gen2002...se qualcuno ne ha bisogno... io avrei invece bisogno dei dati intraday visto che da eSignal son riuscito a scaricare solo dal 11maggio2004 (in formato xpo invece abbondo )

buon weekend lungo a chi lo fa

Fra

Comment

Fra

... ma così infastidito...

Non sei il solo...

Piuttosto per quel che riguarda I dati intraday Metastock, se li hai gia in formato xpo (come mi sembra di capire) perche non esporti quelli e li converti a Metastock? Puoi farlo molto semplicemente con gli strumenti che hai gia a disposizione.
                        Buon weekend anche a te
                        Alex

Comment

Caro FB,

Ho notato che la sua domanda e' gia' stata risposta con chiarezza e completezza. Effettivamente, non e' possibile usare una username su due pc diversi contemporaneamente per diversi motivi (un esempio sono i contratti con le borse). Non vorrei comunque nascondere una verita' sacrosanta che eSignal e' una "profit company" e e' ovviamente interessata agli introiti. Siamo convinti che i nostri pacchetti sono altamente competitivi per il prezzo chiesto e speriamo di continuare con ulteriori miglioramenti.

Attualmente ci sono soluzioni LAN o WAN per clienti con quattro conti o piu' - in effetti l' installazione di un office server conviene al cliente solamente se e' titolare di almeno quattro conti. Purtroppo non ho informazioni su possibili cambiamenti per clienti con meno di 4 conti. Attualmente c'e' bisogno di un conto per pc se desidera ricevere dati contemporaneamente su due pc per esempio - ogni altra soluzione contraddirebbe gli accordi con eSignal.

Cordialmente,

Elmar P.
                          eSignal

Comment

Ringrazio tutti per le esaurienti risposte.

Fabrizio Bocca

Comment

Working...
                            X