Announcement

Collapse
No announcement yet.

plugin TS

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • plugin TS

    ho provato a scaricare i dati per TS
    tutto ok per l'indice DJ intra e daily
    ma per i titoli italiani e gli indici ho dei problemi
    o non scarica nessun dato o per alcuni solo daily ma completamente sballati
    es x alleanza ultimi valori intorno ai 50e e x eni valori sui 7,5€
    grazie, donato

    ps un altro problema è trovare i simboli x indici e future non potete creare delle "pages" o "quotes" con panieri italiani
    nella directory esignal ho trovato solo un quote con i titoli del mibtel un po datato

  • #2
    donato
    Da quello che riporti credo che la ragione per la quale vedi valori sballati per I titoli che stai scaricando e' perche non stai usando I simboli appropriati e cioe con il suffisso -MIL dopo il simbolo.
    Nell'immagine che segue puoi vedere a sinistra I grafici di Alcan (AL) e Enersis (ENI) I cui valori sono infatti circa 50 e 7.5 mentre a destra vedi I simboli di Alleanza (AL-MIL) e Eni (ENI-MIL) che sono a 9.49 e 18.36 rispettivamente.



    A conferma allego anche due grafici di TradeStation - uno daily e l'altro a 60 minuti - per il simbolo AL-MIL
    Alex



    Comment


    • #3
      donato
      Per la lista dei simboli degli indici e dell'azionario Italiano clicca qui
      Per la lista dei futures Italiani clicca qui
      Per l'accesso alla pagina principale di tutti I simboli disponibili in eSignal clicca qui
      Alex

      Comment


      • #4
        ciao dmrdnt

        ti allego un file zip che contiene un elenco (formato excel .xls) dei principali titoli italiani...fammi sapere se ti è utile
        Attached Files
        Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

        Fra

        Comment


        • #5
          simboli?

          grazie per i titoli italiani ho risolto non avevo capito che occorreva aggiungere il suffisso -mil anche nel global server
          ora stavo cercando di trovare il simbolo per l'indice dax e ....niente la ricerca è veramente sfrustrante e comica....
          il new symbol search non trova nessun indice dax
          la pagina .....
          http://www.dbc.com/SymbolLookup/Inte...lq/dbc_trading
          e la pagina
          http://www.esignalcentral.com/suppor...ol/default.asp
          sotto la voce european indices dltre a qualche indice effettivamente europeo mette gli indici delle borse asiatiche
          ma del dax ...nessuna traccia

          donato

          Comment


          • #6
            donato
            Il simbolo per il DAX (cash) e' $DAXI mentre per il future e' AX my-DT dove m e' il codice mese e y e' il codice anno. Contratto front month attuale e' AX Z4-DT
            Per quel che riguarda il Symbol Search nell'immagine che segue puoi vedere come ho fatto la ricerca e quale e' il risultato ottenuto
            Alex

            Comment


            • #7
              posta

              dimenticavo
              è normale che tutti i messaggi del forum , non solo quelli a me riferiti finiscano nella mia cartella di posta email
              grazie donato

              Comment


              • #8
                donato
                Si e' normale a meno che tu non specifichi di non voler ricevere alcun email. Per fare questo clicca USER CP (che si trova in testa a ciascuna pagina del Bulletin Board) seleziona Edit Options e setta a NO la sezione Use Email Notification by fault?
                Alex

                Comment


                • #9
                  Originally posted by Alexis C. Montenegro
                  donato
                  Il simbolo per il DAX (cash) e' $DAXI mentre per il future e' AX my-DT dove m e' il codice mese e y e' il codice anno. Contratto front month attuale e' AX Z4-DT
                  Per quel che riguarda il Symbol Search nell'immagine che segue puoi vedere come ho fatto la ricerca e quale e' il risultato ottenuto
                  Alex


                  Grazie
                  il problema era che io lasciavo spuntato anche l'exchange e variando di volta in volta tutte le borse tedesche non trovava nulla

                  Comment


                  • #10
                    donato
                    In effetti il simbolo $DAXI e' un caso un po particolare. Questo perche non e' stato legato all'exchange specifico cosi da poterlo includere negli indici gratuiti forniti da eSignal.
                    Alex

                    Comment


                    • #11
                      Originally posted by Alexis C. Montenegro
                      donato
                      In effetti il simbolo $DAXI e' un caso un po particolare. Questo perche non e' stato legato all'exchange specifico cosi da poterlo includere negli indici gratuiti forniti da eSignal.
                      Alex
                      Alexis
                      quali sono gli indici gratuiti forniti da esignal? esiste una lista o un posto dove reperire questa info?

                      tornando al symbol search...se si prova a cercare il nostro indice SPMIB non verrà fuori se si userà Instrument Type : indices o future, invece si otterrà usando stock!!!!
                      sbaglio qualcosa io oppure c'è qualcosa che non va?

                      altra cosa indice ftse 100 esiste un simbolo tra i futures precisamente LX A0-LF che mi sembra a tutti gli effetti l'indece del emdesimo futures...
                      mi confermi?

                      cmq mi sembra un pò incasinato stò search... o no?

                      ciao
                      jackis

                      Comment


                      • #12
                        shhhhhhhhhhhh non dir nulla...l'hanno appena messo...pensa il vecchio


                        scherzi a parte... non è proprio il massimo per i nostri mercati... mischia per esempio (non so...magari sbaglio io) anche i CW con le azioni...
                        Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

                        Fra

                        Comment


                        • #13
                          jackis
                          Non ho una lista sottomano ma se la trovo la postero qui. Comunque questi includono simboli tipo $INDU (Dow), $COMPQ (Nasdaq Composite), ecc.
                          Quanto al Symbol Search da quello che mi e' stato riferito stanno ancora lavorando a completare le liste dei simboli non US.
                          Per quel che riguarda LX A0-LF quello e' l'indice cash (indicato dal codice A0) del FTSE trasmesso pero dalla Liffe. Lo stesso indice e' disponibile anche come $UKX-FTSE che pero richiede l'abbonamento agli indici FTSE. La stessa cosa avviene ad esempio con l'indice S&P500 cash che e' disponibile sia come IN A0 trasmesso dalla CME sia come $SPX che pero richiede un abbonamento separato agli indici S&P
                          Alex

                          Comment

                          Working...
                          X