Announcement

Collapse
No announcement yet.

Grafico Kagi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Grafico Kagi

    Urgente per Fra o ALEXIS
    vorrei sapere a cosa si riferisce il valore di defoult dei grafici KAGI di e-signal (REVERSAL AMOUNT).
    Di solito i grafici Kagi (vedi piattaforma metastock) hanno un valore di reversal e un valore di BOX.
    Vorrei sapere se nei grafici Kagi di e-signal il valore che viene di defoult è da intendere in valore assoluto (numero di punti) dil mio caso MINI S&P MIb oppure no.
    Grazie se mi potrai fugare il dubbio sollecitamente.

  • #2
    michelangelo
    Il Reversal Amount e' il valore in punti (o anche percentuale in alcuni altri programmi) necessario per invertire la linea del Kagi. Non mi risulta invece che ci sia un valore di Box in Metastock
    Alex

    Comment


    • #3
      Kagi

      Attached Files
      Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

      Fra

      Comment


      • #4
        michelangelo
        Nel caso tu non lo abbia gia fatto vedi questo post in relazione ai grafici Kagi
        Alex

        Comment


        • #5
          Buonasera Alexis,
          scusa se ritorno sull'argomento, ma avrei un paio di quesiti sulle possibilità di E-signal...
          Originally posted by Alexis C. Montenegro
          michelangelo
          Nel caso tu non lo abbia gia fatto vedi questo post in relazione ai grafici Kagi
          Alex
          -Questi .efs si applicano facilmente ai grafici?
          -Bisogna crearne uno per ogni AMOUNT REVERSE oppure è modificabile da un box o altro che non siano righe di programmazione?
          -Con E-signal, è possibile avere in contemporanea due diversi grafici con lo stesso Ticker e stesso Time Frame, ma con Reverse Amount diverso?
          -Nel frame ad 1 minuto,quanti giorni indietro sono disponibili?
          -C'è una proporzione tra Time Frame e giorni disponibili?

          Ultima cosa...se possibile...potresti postarmi il grafico ad 1 minuto
          del Bund di ieri 14/12 oppure quello di oggi 15/12, o di domani,mettendo questo efs del KAGI e specificandone la percentuale di AMOUNT (0.015% per me sarebbe ok) e la barra di apertura.

          Grazie ancora della pazienza e della disponibilità e naturalmente estendo il ringraziamento a chiunque vorrà intervenire.

          Buona serata.
          Last edited by Thor; 12-15-2004, 01:06 PM.

          Comment


          • #6
            Thor

            Questi .efs si applicano facilmente ai grafici?

            Si.

            Bisogna crearne uno per ogni AMOUNT REVERSE oppure è modificabile da un box o altro che non siano righe di programmazione?

            Non e' necessario crearne uno per ogni Reversal Amount.

            Con E-signal, è possibile avere in contemporanea due diversi grafici con lo stesso Ticker e stesso Time Frame, ma con Reverse Amount diverso?

            Si

            Nel frame ad 1 minuto,quanti giorni indietro sono disponibili?
            C'è una proporzione tra Time Frame e giorni disponibili?


            Al momento eSignal fornisce fino ad un massimo di 120 giorni di dati intraday indipendentemente dal time frame.

            Per quello che riguarda l'ultima richiesta considera che nei grafici Kagi di eSignal il Reversal Amount viene definito soltanto in punti e non in percentuale. Comunque qui in basso allego il grafico Kagi del Bund a 1 minuto per il 12/15 con il Reversal Amount settato a 0.02
            Alex


            Comment


            • #7
              Buongiorno Alex,
              ti ringrazio molto oltre ad essere gentile sei molto preciso e veloce.

              Originally posted by Alexis C. Montenegro
              Per quello che riguarda l'ultima richiesta considera che nei grafici Kagi di eSignal il Reversal Amount viene definito soltanto in punti e non in percentuale. Comunque qui in basso allego il grafico Kagi del Bund a 1 minuto per il 12/15 con il Reversal Amount settato a 0.02
              Alex
              Ti allego un grafo con il Meta, mio attuale punto di riferimento, dove mi pare che siamo vicini...il tuo valore lo rende un pò meno "sensibile" come puoi notare, ma si tratta solamente di tararlo.
              La possibilità di percentualizzarlo verrà implementata oppure non è previsto...giusto per curiosità!!
              Grazie ancora e buona giornata.

              Non riesco ad allegare...forse non sono abilitato?
              Last edited by Thor; 12-16-2004, 12:59 AM.

              Comment


              • #8
                Thor

                La possibilità di percentualizzarlo verrà implementata oppure non è previsto

                La risposta a questa domanda ti dovra essere data da qualcuno di eSignal.

                Per quel che riguarda allegare immagini vedi il link Come inserire immagini in un messaggio nel thread Annunci e informazioni varie che si trova all'inizio del Forum Italiano
                Alex

                Comment


                • #9
                  Originally posted by Alexis C. Montenegro
                  [B]Thor

                  La possibilità di percentualizzarlo verrà implementata oppure non è previsto

                  La risposta a questa domanda ti dovra essere data da qualcuno di eSignal.
                  Grazie Alex...perdonami avevo capito male:l'EFS creato da te serve solo (logicamente) a cambiare il colore delle barre, ma lo sviluppo del grafico KAGI fa parte del SW!!
                  Grazie lo stesso.

                  Riprovo a postare l'immagine...è un pò macchinoso rispetto ad altri Forum, ma basta farci l'abitudine. :-)



                  Comment


                  • #10
                    [/B]
                    Buonasera Alex,
                    gira e rigira ci sono arrivato...c'era qualcosa che mi ronzava nella testa...in apparenza il "tuo" KAGI sembrava a posto, ma dopo un full immersion di qualche giorno intraday, tornando qui, mi è saltata subito all'occhio la differenza, che però non riesco ancora a valutare pienamente se dipenda dal tuo EFS, oppure proprio dal software di e-Signal, ma propendo per la prima ipotesi.

                    In pratica ci sono due cose che non mi convicono:
                    -la barra cambia colore solo al giro di swing e mai a metà
                    -alle volte la linea orizzontale di congiunzione cambia colore sul primo swing o sul secondo, creando dei segnali a "L" (anche rovesciata) che nel mio grafico non compaiono.

                    Il cambio di colore dovrebbe avvenire in concomitanza con la rottura di un precedente min/max e quindi sul valore di questo, che logicamente si trova lungo una barra, non al suo principio, nè sulla sua fine.
                    Se confronti attentamente i grafici, potrai notare la sostanziale differenza.
                    In effetti tale comportamento impedirebbe un corretto impiego di un effettivo valore per lo S&R.

                    Spero di essermi spiegato.

                    Mancano inoltre i mid-point che penso non siano previsti dal sw di e-Signal. (poco male)

                    Se hai un attimo dacci un'occhiata, te ne sarei grato.

                    Buonaserata.

                    Comment


                    • #11
                      Thor
                      L'efs determina solamente la direzione degli swings e definisce quindi il colore da usare ma non esercita alcun controllo sulla modalita con cui questo viene applicato alla barra o all'astina di congiunzione fra le barre. Alla rottura del precedente minimo/massimo I grafici Kagi in eSignal colorano l'intera barra e non soltanto la porzione della barra che supera il minimo/massimo.
                      Alex

                      Comment


                      • #12
                        Originally posted by Alexis C. Montenegro
                        Thor
                        I grafici Kagi in eSignal colorano l'intera barra e non soltanto la porzione della barra che supera il minimo/massimo.
                        Alex
                        Buonasera Alexis,
                        grazie dell'informazione, purtroppo, se così stanno le cose, il problema risulta più "grave" in quanto non è corretta la rappresentazione in se stessa, poichè il cambio di spessore (in questo caso di colore) deve avvenire alla rottura della "inflection line" (linea orizzontale).
                        Per conoscenza allego una descrizione sommaria, ma precisa, dello sviluppo di questa tecnica.

                        Grazie ancora e buona serata.

                        -------------------------------------------------------------
                        -Se partendo dal prezzo base, la prima variazione è maggiore o uguale all'ammontare stabilito, verso l'alto, allora inizio disegnando una linea spessa chiamata yang-line .
                        -Se partendo dal prezzo base, la prima variazione è maggiore o uguale all'ammontare stabilito, verso il basso, allora inizio disegnando una linea sottile chiamata yin-line.
                        -Se il giorno successivo ho ancora una variazione nella stessa direzione di qualsiasi entità, allora prolungo la linea in atto senza spostarmi. Se ho invece una variazione di senso opposto, ma inferiore all'ammontare stabilito non faccio nulla.
                        -Mi sposto in orizzontale solo quando ho un segnale di inversione e nello spostamento, devo disegnare una linea orizzontale chiamata inflection-line dello stesso tipo (spessa o sottile) di
                        quella in atto.
                        -Quando i prezzi rompono la inflection line precedente devo invertire lo spessore della linea, passando a una yang-line se venivo da una yin-line e viceversa.
                        -Concludendo quindi, fisso un ammontare che stabilisce la condizione di reversal e quando scatta inverte senza creare scalini, come se fosse 0-box-reversal.

                        Comment

                        Working...
                        X