Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ledge

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Ledge

    Ciao Alexis,
    vorrei costruire questo efs.
    Non credo si possa costruire solo con il FW.
    Se mi puoi aiutare te ne sarei grato.
    l' EFS è il seguente:

    nell'ambito delle ultime dieci barre verificare se ci sono due barre che contengono lo stesso minimo e due che contengono lo stesso massimo. Se ciò si verifica cambiare di colore alle 4 barre (magari in verde)
    grazie Ciro.

  • #2
    vciro

    siccome io sto benedetto linguaggio (è ostico te ne dò atto... ah se te ne dò atto...meno male che sembra nell'aria ci sia qualcosa di nuovo...) vorrei impararlo... proviamo a ragionarci noi sopra?

    se sei daccordo... cominciamo a ragionarci... altrimenti ci sediamo e aspettiamo che il Santo (Alexis) scenda in terra
    Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

    Fra

    Comment


    • #3
      Ehh

      Ciao Fra,
      la tua proposta sarebbe interessante, mah la mia giornata tipo è su - Azioni, obbligazioni (di tutte le specie) future e opzioni, e poi buco anche tutte le operazioni, mi viene veramente impossibile dedicare il mio tempo a qualcosa che non sia strettamente trading.
      Grazie per la tua proposta.
      Ciro

      Comment


      • #4
        perchè questo efs serve a farti l'oroscopo?
        Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

        Fra

        Comment


        • #5
          tradotto

          "voglio la pappa pronta"

          ma insomma!!!!!!

          ottima la proposta di fra invece...

          ciao(nont'incazzare)
          jackis

          Comment


          • #6
            uhh

            non voglio dilungarmi sull'argomento.
            Ma se chiedo la "pappa" è solo perchè non ho proprio tempo. poi sono un'operatore discrezionale e quindi le esigenze sono saltuarie e impedirebbero di imparare il linguaggio.

            Poi Alexis sa che gli sono molto grato, e sono benissimo che potrebbe non rispondere.

            Grazie Ciro.

            Comment


            • #7
              Ciro
              L'efs allegato verifica quali minimi e massimi sono uguali nelle ultime dieci barre e li unisce rispettivamente con una linea rossa o verde . Ho usato una linea per identificare I minimi/massimi perche in efs non e' possibile colorare le barre storiche. Usando Edit Studies si puo selezionare il periodo di lookback che e' settato di default a 10 barre. Da notare che l'efs esegue le computazioni soltanto in chiusura di barra.
              L'efs e' encrypted cosi da non rivelare la soluzione a chi invece vuole provare a costruirlo per conto proprio

              Aprofitto dell'occasione per aggiungere una breve considerazione a quanto e' gia stato detto in questo thread. Alcuni di noi considerano la programmazione una parte integrale della propria attivita di trading mentre altri - per qualsivoglia ragione - non la pensano nello stesso modo pur facendo uso di strumenti derivati dalla programmazione. Non vorrei che questi ultimi pensassero che il dedicare tempo alla programmazione fosse sinonimo con l'avere del tempo da perdere perche cosi non e'.

              Fra, jackis
              Visto che avete espresso il desiderio di provare a scrivere la formula vi indico la strada da percorrere e dove trovare le informazioni appropriate. La soluzione consiste nel creare un for loop per un periodo di 10 barre nel quale il minimo/massimo della barra appena chiusa quindi low(-1) e high(-1) viene confrontato con ciascun minimo/massimo nel loop.
              Per informazioni su come creare un loop statement in Javascript (peraltro pressocche identico a come si fa in TradeStation) cliccate qui e selezionate Chapter 5 - Statements. Tra l'altro vi suggerirei di passare un po di tempo a visualizzare l'intera dispensa su Javascript che e' la base portante di EFS.
              Una volta completato il loop con conditional statement poi userete drawLineRelative() per tracciare le linee che uniscono I minimi e massimi. Inizialmente suggerirei di creare le condizioni soltanto per I minimi o massimi.
              Fatemi sapere come procedete e/o postate I vostri risultati.
              Alex

              Attached Files

              Comment


              • #8
                Alexis
                Ti ringrazio, x l'invito e x i consigli .

                Questo è un argomento che appena avrò preso confidenza con il software approfondirò sicuramente!!!!
                Non è nemmeno 1 mese che ho esignal e sinceramente ancora non ho scoperto tutte le sue funzionalità e purtroppo nemmeno quelle + necessarie.
                sono ancora in fase di settaggio come avrai potuto capire da altri miei 3D.
                Tempo al tempo...(anche se non c'è)
                però come giustamente tu dicevi ci si mette!!!!!!!!!!

                ciao
                jackis

                Comment


                • #9
                  jackis
                  Nessuna fretta. Quando vorrai approfondire l'argomento saro lieto di aiutare.
                  Per quel che riguarda questa formula sappi che e' relativamente semplice e che la parte che effettua le computazioni vere e proprie e' contenuta in appena 8 righe, quindi sara un buon esempio con cui iniziare.
                  Alex

                  Comment

                  Working...
                  X