Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gann

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Gann

    E' possibile creare questo strumento di analisi in formula.efs senza dover sudare le classiche sette camicie?

    Combining Gann Cycles With The Golden Ratio




    http://www.ensignsoftware.com/tips/t...ips44.htm#Real

    Grazie

    fib

  • #2
    Ratio
    90
    120
    180
    240
    270
    360

    0.382
    34
    45
    69
    90
    103
    137

    0.618
    55
    74
    111
    148
    166
    222

    0.872
    78
    104
    157
    208
    235
    313

    1.382
    124
    165
    249
    331
    373
    497

    1.618
    145
    194
    291
    388
    436
    582

    2.618
    235
    314
    471
    628
    706
    942

    Comment


    • #3
      Le cose che servirebbero su Esignal Aget sono:

      La possibilità di poter creare più template differenti su Fib. Ret, Fib Ext. , Fib. Time, inoltre il programma dovrebbe considerare i weekend quando ci si sposta sulla destra del chart dopo l'ultima bar.

      Riguardo a quello che tu hai chiesto al momento una soluzione potrebbe essere quella di usare il tool TIME AND PRICE SQUARES lo applichi sul punto che preferisci e poi inserisci su time i cicli che ti interessano. Questo tool è molto utile sul daily i quanto può lavorare su calendar days e può essere utile per costruire delle square usando i giorni di calendario, altrimenti molto difficili da calcolare (es. partendo da un punto vuoi andare a destra per 144 giorni di calendario, applichi il tool lo setti su calendar days e metti su time 144 e lui di calcola dove passa)

      al momento mi sembra la cosa migliore, per chi non ha ENSIGN che invece ha queste possibilità.

      Spero di esserti stato utile e nel caso ci siano altre soluzioni ne sarei felice anch'io.

      Buon fine settimana
      Attached Files

      Comment


      • #4
        Non avendo Advanced Get.....(L'ho avuto per un paio d'anni),........ direi che è meglio integrare la versione base di esignal con Ensign che non costa granché....o semmai Wave 59 (sacrificando qualcosa in più sul portafoglio)

        Francamente (all'epoca), ho trovato geniali certe innovazioni di Tom Joseph, ma tutto si rinnova...eccetto proprio AGet....che da quando è diventato di esignal è praticamente..... morto?

        Saluti

        fib

        Comment


        • #5
          Precisazione:

          A me esignal piace e non poco..... tra l'altro nel rapporto qualità/prezzo....è un ottimo tool....non trovo invece conveniente l'integrazione con Advanced Get....Le proiezioni, i ritracciamenti delle onde di elliott non sono poi così complessi da calcolare...come le onde stesse....1-2-3-4-5-a-b-c...roba da geni?

          Advanced Get mi sa calcolare un expanded flat o uno zig zag?...si dopo una vita con A-b-c-a-b-c-a-b-c..e via discorrendo...credi di essere su un impulso di una tre e se ti fa l'overlap sulla uno diventa tutto ABC!!

          fib

          Comment


          • #6
            Francamente (all'epoca), ho trovato geniali certe innovazioni di Tom Joseph.........

            Saluti

            fib [/B][/QUOTE]

            Spero per te che "all'epoca" tu abbia fatto i soldi con quelle trovate geniali......

            Comment


            • #7
              Vuota il sacco che non ti capisco ....Io con Elliott non "ci ho" mai fatto i soldi...semmai ci avrei rimesso.....tuttavia a livello didattico...(e solo quello)...il software..per i non conoscitori della teoria di Elliott..ha avuto un certo riscontro...fino a poi scoprire che è una bufaletta...
              Meglio il Sequential 9-13 del buon De Mark..Tom da Venezia

              Eppoi..sono quattro gatti a usare Elliott negli iuesei...

              fib
              Last edited by fib0618; 12-04-2004, 01:01 PM.

              Comment


              • #8
                dai... che l'ellipse non era malaccio....e anche il Mob

                fib

                Comment


                • #9
                  A Mechanical Trading System "Advanced GET"



                  Comparison of Trading Methods and Management
                  Last edited by SERGIO.M; 12-04-2004, 01:01 PM.

                  Comment


                  • #10
                    Originally posted by fib0618
                    Vuota il sacco che non ti capisco ....Io con Elliott non "ci ho" mai fatto i soldi...semmai ci avrei rimesso.....tuttavia a livello didattico...(e solo quello)...il software..per i non conoscitori della teoria di Elliott..ha avuto un certo riscontro...fino a poi scoprire che è una bufaletta...
                    Meglio il Sequential 9-13 del buon De Mark..Tom da Venezia

                    fib
                    Buonasera a tutti.

                    A mio avviso, molti non hanno compreso allora (e molti non lo comprendono ancora oggi) che la vera geniata di Tom è stata quella di mettere sulla carta gli unici trades che Elliott permette di fare in "sicurezza" e con probabilità di successo.
                    Ed il Get conta in maniera tale da proporti sempre questi trades...del resto a cosa serve contare se non per tradare?
                    Tutto il resto è solo filosofia.
                    In quest'ottica risulta ridicolo chiedergli un conteggio corretto...semplicemente perchè non serve allo scopo...del resto non so chi traderebbe un triangolo od una complex!

                    Semmai sarebbe da rilevare che la segnalazione di questi trade è così evidente e sicura che ci si arriva facilmente anche con altre tecniche...ad esempio comprare su un DD minimo crescente con stop sul primo per gli Elliottiani è un "cercare di cavalcare Onda 3or C", per tutti gli altri un banalissimo pattern fra i più diffusi ed efficaci.
                    Interessante invece il discorso delle MOB ed Ellipses come quello di altri strumenti originali.

                    Comment


                    • #11
                      guarda che è proprio questo il punto...La "genialata" di Tom è stata quella di rendere elementare una teoria..fino ad allora ai più misconosciuta..con un "banalissimo software"...tutto qui.

                      La discussione semmai si pone sul fatto che la teoria è complessa e non semplice

                      Tom Joseph ha sbancato il casinò...vendendo fumo negli occhi.
                      Ti ripeto che i traders che usano Elliott negli USA sono uno sparuto gruppetto..se vai nei forum...nei trader talk, trovi un post su 50 su Elliott

                      fib
                      Last edited by fib0618; 12-04-2004, 01:18 PM.

                      Comment


                      • #12
                        Originally posted by fib0618
                        guarda che è proprio questo il punto...La "genialata" di Tom è stata quella di rendere elementare una teoria..fino ad allora ai più misconosciuta..tutto qui.
                        La discussione semmai si pone sul fatto che la teoria è complessa e non semplice come un business man qual'è Joseph ha fatto credere....

                        fib
                        Al di là del fatto che ci abbia fatto dei soldi, ha comunque messo nero su bianco dei "parametri" che hanno reso sterili le inutili ed interminabili discussioni sui conteggi.
                        Ripeto, si può seguire il GET senza farlo contare,ma usufruendo di alcuni strumenti interessanti.
                        Penso che non ci sia bisogno di un SW per tradare una possibile invasione di 1 in 4.... però GET ti aiuta a capire quante sono le possibiltà di realizzazione di tale evento e quindi ti regoli sull'entrata.
                        I documenti postati da Sergio a questo proposito, sono molto semplici ed esplicativi, oltre al fatto che i trades indicati sono facilmente replicabili in qualunque operatività.
                        Last edited by Thor; 12-04-2004, 01:25 PM.

                        Comment


                        • #13
                          Semmai sarebbe da rilevare che la segnalazione di questi trade è così evidente e sicura che ci si arriva facilmente anche con altre tecniche
                          ...PANE AL PANE E VINO AL VINO

                          BINGO....

                          Comment

                          Working...
                          X