E-mini
Questo va fatto programmaticamente e ci sono due soluzioni. Nel primo caso aggiungi nell'efs che plotta l'indicatore HeikinAshi la formula necessaria per calcolare una media mobile. Nel secondo invece puoi modificare la formula che ho postato qui e che calcola una media mobile semplice, esponenziale o pesata di un qualunque indicatore. Per come usare questa formula in un contesto simile vedi l'esempio postato in questo messaggio che si trova nello stesso thread.
Alex
E-mini
Clicca qui per scaricare una versione modificata di HeikinAshi2b.efs che ora include una media mobile dell'indicatore.
La media mobile puo essere Semplice, Esponenziale o Pesata. Altra opzione disponibile e' quella di basare la media su HA High, HA Low, HA Open, HA Close or (HA High+HA Low)/2.
Le modifiche sono marcate nel listato che include anche un commento che illustra come ricavare I valori storici della media (per creare condizioni ecc)
Alex
Beh...nessuno ha la bacchetta magica...chi è abituato a lavorare da anni solo sulle medie e Trend line ha una certa "sensibilità"...a mio modo di vedere...per cui se fai tempo reale certe trappole le vedi...
Comunque, il primo punto è quello di avere dei grafici "leggibili"..e a mio modesto avviso le chart a tick volume sono le migliori:
Per lo scalping:
1500 tick volume per il mini SP 500
800 tick volume per il mini Nasdaq
250 tick volume per il mini Russell 2000
Una media mobile pesata (close) sui prezzi a 13
Una media mobile pesata (close) sui volumi a 13
Lo stocastico a 90.3.5 oppure il Super (....quello con le freccette per intenderci) sempre a 90.3.5
L'Heikin-Ashi plottato con una media pesata (..sempre a 13) è una replica della chart ma con qualche buona informazione in più....in questo senso....sta a te scoprirle
Poi uso sempre trailing stop e breakeven e poi soprattutto profit target "mentali"...nel senso che se non ci arriva al target.....buy or sell at market
grazie per la tua risposta, ma io non volevo sapere da te come guadagnare... avevo solo chiesto l'unica cosa che tu non hai detto... come si interpreta e si usa l'indicatore in questione, che pregi ha e che difetti mostra nell'uso... questo genere di cose insomma.. non volevo replicare la tua operatività insomma...ma solo imparare un nuovo strumento di analisi da adattare alla mia
"sta a te scoprirle" è esattamente il contrario di quello che mi sarei aspettato
Comment