Announcement

Collapse
No announcement yet.

QCollector / Metastock

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• QCollector / Metastock

Perchè i dati storici che ottenuto tramite QCollector non vengono scaricati nel Dowloader di Metastock ?
    Grazie

daniru
    Cosa intendi con "non vengono scaricati nel Dowloader di Metastock"?
    Alex

Originally posted by daniru
    Perchè i dati storici che ottenuto tramite QCollector non vengono scaricati nel Dowloader di Metastock ?
    Grazie

Comment

Intendo dire che in Metastock non vedo i DATI STORICI, scaricati tramite il QCollector. Praticamente Metastock registra solo i dati che riceve da eSignal in tempo reale NON i dati storici.

Comment

daniru
        Assicurati che in Metastock tu stia visualizzando la cartella nella quale hai scaricati I dati con Qcollector
        Alex

Comment

Mi permetto rubarle ancora un po di tempo con un esempio in quanto non riesco a trasferire da Q Collector a Metastock i
          DATI STORICI:
          1)In Metastock ho un file (smart chart) sul quale oggi 16.12 ho rilevato i dati in tempo reale a 5 minuti del future sul DAX scadenza marzo 05 (AX H5-DT);
          2) vorrei ora completare questi dati con i dati storici ad esempio quelli del 13 e 14 dicembre 04;
          3) Apro in QCollector una cartella per il titolo AX H5-DT intervallo 5 minuti / first date 13.12.04 e faccio un collect del selected symbol(Ax H5-DT) ottenendo i dati richiesti (visibili nella rubrica DATA);
          TUTTAVIA QUESTI DATI - del 13, 14 e 15 dicembre) NON LI RITROVO IN METASTOCK. Il relativo file di cui al punto 1) qui sopra rimane aggiornato a partire dal 16.12.
          Spero di essermi spiegato e la ringrazio ancora moltissimo.
          Rusconi D.

Comment

credo proprio che Alexis intendesse dire... verifica che esignal e qcollector aggiornino le stesse directory..probabilmente uno sta memorizzando da una parte e l'altro da un'altra... credo intendesse questo...
            Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

Fra

Comment

daniru
              Tralasciando per un attimo la questione del perche tu non possa visualizzare gli aggiornamenti eseguiti con Qcollector quello che non mi riesce di capire e' perche tu stia usando Qcollector per scaricare I dati del Dax future quando puoi farlo direttamente in DataOnDemand con Metastock stesso.
              Prendi ad esempio il grafico che segue. Questo e' il contratto AX H5-DT ad 1 minuto. Come puoi vedere I dati partono dalle 03.:00 ET (GMT -5) del 16 Dicembre.

Per scaricare dati storici a questo punto non devo fare altro che un click di destra sul X-Axis e selezionare X-Axis Properties. A quel punto mi si apre la finestra visibile nella seguente immagine

Modifico quindi la data e l'orario per il First Date nella sezione Loaded. Per questo esempio li setto al 1 Dicembre alle 03:00 ET e clicco OK

Metastock a quel punto esegua la richiesta dati e li scarica direttamente. Come puoi vedere nella seguente immagine I dati ora partono dal 1 Dicembre cioe' dalla data richiesta.

Qcollector serve soltanto quando non si puo usare DataOnDemand nel qual caso crei Local Files che aggiorni o in tempo reale con Metastock oppure in differita con Qcollector
              Detto questo Fra ha spiegato perfettamente cosa era che ti stavo chiedendo
              Alex

Comment

La ringrazio moltissimo (se abitasse Lugano le offrirei per lo meno una buona cena).
                Ora devo rimettere in ordine le mie idee in quanto ho sempre lavorato con i local file e quindi il suo esempio non funzionava.
                Ho capito come creare le chart con il Data OnDemand devo solo scoprire se posso gestirle come le local.
                Grazie ancora.
                Rusconi D.

Comment

daniru
                  Per gestire I dati come Local Data il processo e' leggermente diverso.
                  Per prima cosa suggerirei di creare una cartella in Metastock Data chiamata ad esempio Local Data. Usando il Downloader crea le Securities oppure trasferiscici quelle gia esistenti in altre cartelle. In quest'ultimo caso
                  assicurati anche che I simboli e gli orari siano corretti. Se invece crei delle Securities nuove assicurati di quale sia la First Date. Nota che se nella finestra New Security del Downloader hai selezionato Intraday nella Periodicity non potrai cambiare la First Date. Per farlo modifica la Periodicity a Daily, cambia la data e poi riporta la Periodicity a Intraday.
                  Chiudi il Downloader.
                  In Qcollector crea un nuovo Portfolio assegnandolo alla cartella Local Data. Ti dovrebbero apparire automaticamente tutti I simboli contenuti in quella cartella con anche le First Date to Collect settate correttamente. Scarica I dati.
                  Chiudi Qcollector.
                  In Metastock nel creare un nuovo grafico dovrai selezionare Local Data e non eSignal e assicurarti che Local Data sia puntato alla cartella appropriata. Quando aprirai il grafico Metastock lo aggiornera automaticamente.
                  Come gia detto in un messaggio precedente non credo che questa sia la soluzione ottimale se I dati che scarichi sono disponibili in Data On Demand. Questa soluzione e' invece necessaria quando I simboli non siano disponibili per Data On Demand.
                  Spero che quanto sopra ti sia di aiuto
                  Alex

Comment

I tuoi consigli sono preziosissimi. Ti ringrazio ancora moltissimo

Comment

Working...
                    X