Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sottografici e Chart Ratio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Sottografici e Chart Ratio

    Questione:

    - E' possibile inserire uno o piu' sottografici? (ad es.: NQ #F sopra e sotto $VXN e ancora $ADDQ)

    - E' possibile creare un Ratio? (ad es.: $COMPQ:$VXN)
    ------------------------------------------------------------------------------------

    - Si possono tenere in primo piano le medie mobili, anziché dietro le barre?

    .....ho poi notato che il Super Indicator non funziona Real Time...cioè non aggiorna le freccette...

    Grazie

    Fib

  • #2
    in risposta alla domanda su ratio leggi qua

    per il resto mi spiace ma devi attendere i più esperti non conosco il super indicatore che è?
    Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

    Fra

    Comment


    • #3
      Ecco qui:

      http://forum.esignalcentral.com/show...ighlight=super

      http://forum.esignalcentral.com/show...uper+indicator

      Per ratio comunque intendevo questo:

      Last edited by fib0618; 12-17-2004, 12:44 AM.

      Comment


      • #4
        Fib

        E' possibile inserire uno o piu' sottografici?

        Si e' possibile. Vedi la risposta in questo thread.

        E' possibile creare un Ratio?

        In aggiunta alla risposta gia data da Fra vedi anche il link Come creare spreads o ratei nel thread Annunci e informazioni varie che si trova all'inizio del Forum Italiano.
        Qui di seguito eccoti anche una dimostrazione pratica usando lo stesso esempio postato da te.



        ho poi notato che il Super Indicator non funziona Real Time...cioè non aggiorna le freccette

        Suggerirei di rivolgerti a chi ha programmato l'indicatore.
        Alex

        Comment


        • #5
          ...evidentemente prima ho avuto qualche problema..perchè ora riesco a visualizzare la chart...forse era il time template..

          Per le altre questioni:

          - nel thread che mi hai segnalato...ci sono due simboli all'interno della chart...mentre io volevo il secondo simbolo fuori (sotto) dalla chart..come fosse un normale indicatore

          - e poi...diavolo!, non riesco a capire come portare un indicatore in alto..

          infine..dulcis in fundo...io uso (anche) le ribbon charts..e quindi gradirei vedere le medie mobili in primo piano (davanti alle barre) e non dietro

          fib
          Last edited by fib0618; 12-17-2004, 05:49 AM.

          Comment


          • #6
            Fib

            io volevo il secondo simbolo fuori (sotto) dalla chart..come fosse un normale indicatore

            Questo puo essere fatto soltanto programmaticamente con un efs. Se fai una ricerca nel forum EFS Studies dovresti trovarne diversi

            non riesco a capire come portare un indicatore in alto

            Clicca sul pannello che vuoi muovere e trascinalo alla nuova posizione mentre tieni premuto il tasto <Ctrl>
            Se invece esegui la medesima operazione tenendo pero premuto il tasto <Shift> puoi sovrapporre I pannelli

            quindi gradirei vedere le medie mobili in primo piano (davanti alle barre) e non dietro

            Non e' possibile plottare linee al di sopra delle barre. Se lo desideri puoi inviare il tuo suggerimento a [email protected]
            Alex

            Comment


            • #7
              Grazie per le indicazioni, ora funziona a meraviglia.......
              E' un pò macchinoso dal mio punto di vista, era meglio un semplice "drag & drop" con il mouse
              Sbaglio o una volta dentro il grafico,.....l'indicatore non può più uscire (vale a dire riposizionato sotto)?

              Ps.: Sto trovando molto interessanti i grafici PCB, avendo da sempre usato i normali a tick bar
              ..... devo dire che i programmatori hanno fatto un lavoro eccellente!...c'è qualcuno qui che li usa abitualmente?

              fib

              Comment


              • #8
                Al momento però sbaglio o manca la possibilità di avere uno strumento nella parte alta, in mezzo il simbolo e in basso altri indicatori ma in modalità "stack" ? per averne uno in alto bisogna per forza di cose metterli in modalità "tile" no?

                se è così mando una mail a ideas...
                Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

                Fra

                Comment


                • #9
                  Ho trovato gli .efs........
                  Un suggerimento potrebbe essere quello di poter usare gli strumenti grafici di analisi nei sottografici e non solo nel grafico principale....al momento si possono solo tracciare le trend lines...
                  In ogni caso è comunque già sufficiente

                  Altri.efs da creare oltre al McClellan...ci sono a mio avviso anche:

                  - $NAHL (New Highs - New lows) - Nasdaq
                  - $NYHL (New Highs - New Lows) - Nyse
                  - $BPCOMQ (Nasdaq Bullish Percent Index)
                  - $BPSPX (S&P 500 Bullish Percent Index)
                  - $NASI (Nasdaq Summation Index)
                  - $CPC (Put/Call Ratio)
                  - $NYA200R ( % titoli sopra la media mobile a 200 gg) - Nyse




                  fib

                  Last edited by fib0618; 12-18-2004, 02:25 AM.

                  Comment


                  • #10
                    Fib

                    Sbaglio o una volta dentro il grafico,.....l'indicatore non può più uscire (vale a dire riposizionato sotto)?

                    Per rimuovere l'overlay fai un click di destra nel grafico e seleziona Un-Merge Studies
                    Alex

                    Comment


                    • #11
                      Fra
                      Come hai gia constatato I pannelli devono essere settati a Tile e non Stack per poter essere riposizionati.
                      Alex

                      Comment


                      • #12
                        Originally posted by Alexis C. Montenegro
                        Fra
                        Come hai gia constatato I pannelli devono essere settati a Tile e non Stack per poter essere riposizionati.
                        Alex
                        ok!...mando mail a ideas allora ;-)
                        Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

                        Fra

                        Comment

                        Working...
                        X