Announcement

Collapse
No announcement yet.

codice euro/dollaro spot - non lo trovo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • codice euro/dollaro spot - non lo trovo

    Salve.

    Cerco il codice euro/dollaro spot, quello che su Real Tick si chiama "3fEURUS ".

    Ho provato il " $ECC", ma non mi sembra che si alo stesso strumento.

    Grazie.

    Giuseppe

  • #2
    anche quello è a pagamento in quanto devi avere il Forex (venendo anche io da RealTick ho fatto la stessa domanda un anno fa )
    Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

    Fra

    Comment


    • #3
      Originally posted by fra
      anche quello è a pagamento in quanto devi avere il Forex (venendo anche io da RealTick ho fatto la stessa domanda un anno fa )
      Azzolina, sottoscrive il forex solo per vedere il cross euro/dolllaro mi sembra un tantino esagerato :-))

      In compenso abbiamo il grafico dell'indice dei semiconduttori gratuitamente ( $SOX ).

      :-)

      Ciao e grazie pe rle info.

      Giuseppe

      Comment


      • #4
        shhhhhhhhhh che se ne accorgono !
        scherzi a parte sono tanti gli indici/spread compresi nei pacchetti base (la maggior parte però sono dedicati ai mercati americani)...al momento siamo un mercato di nicchia...al momento spero ... certo si potrebbe configurare per il mercato italiano un pacchetto "base ma personalizzato" che comprenda quegli strumenti standard a cui le nostre Sim ci hanno abituato, magari togliendo anche quei mercati non necessari...ma questo è un suggerimento per lo staff di eSignal Italia..magari MdC legge il post...
        Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

        Fra

        Comment


        • #5
          Originally posted by fra
          anche quello è a pagamento in quanto devi avere il Forex (venendo anche io da RealTick ho fatto la stessa domanda un anno fa )
          Sottoscrivendo il CME ( non il mini ) si dovrebbe avere anche il grafico del future euro/dollaro. ( intendo il fut EURO FX ).
          Giusto ?

          Io vorrei operare sul future euro fx, ma attualmente non visulaizzo il grafico, mentre con JTrader ho la possibiltà di tradarlo.
          A questo punto per vedere il valore del euro/dolllaro si potrebbe guardare il future .

          Ciao

          Giuseppe

          Comment


          • #6
            sicuramente si...
            Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

            Fra

            Comment


            • #7
              Originally posted by fra
              sicuramente si...
              che tu sappia, il codice per l'euro fx è il " EUR A0-FX ?

              Grazie

              Giuseppe

              Comment


              • #8
                qui trovi i future trattati sul CME... il simbolo che hai scritto terminando in FX ,indica codici del Forex
                Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

                Fra

                Comment


                • #9
                  Originally posted by fra
                  qui trovi i future trattati sul CME... il simbolo che hai scritto terminando in FX ,indica codici del Forex
                  Sono confuso.
                  Io cerco il future Euro Fx trattato sul CME.
                  Ho trovato due codici, il EC H5 e ill ZE H5, ma mi sembrano poco trattati.

                  Speriamo di non aver sottoscritto il Big CME per niente.

                  Ciao

                  Giuseppe

                  Comment


                  • #10
                    Giuseppe
                    Quelli sono rispettivamente I simboli per Euro FX trattato soltanto nel pit e mini Euro FX
                    Il simbolo per Euro FX trattato su Globex e' 6E H5 per il front month corrente e 6E #F per il continuo
                    Alex

                    Comment


                    • #11
                      Originally posted by Alexis C. Montenegro
                      Giuseppe
                      Quelli sono rispettivamente I simboli per Euro FX trattato soltanto nel pit e mini Euro FX
                      Il simbolo per Euro FX trattato su Globex e' 6E H5 per il front month corrente e 6E #F per il continuo
                      Alex
                      Ottimo Alex, grazie per l'aiuto.
                      Lunedì controllerò se il future che posso trattare con JTrader è effettivamente il 6E H5 :-)

                      Ciao

                      Giuseppe

                      Comment


                      • #12
                        è quello ...è quello
                        Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

                        Fra

                        Comment


                        • #13
                          Giuseppe
                          Per quel che riguarda il simbolo $ECC (e anche gli altri simboli sulle valute designati come indici come ad es $JYC) questi riportano il valore cash del corrispondente future trattato nel pit e sono trasmessi dalla CME. Sono disponibili anche sotto il simbolo del future con la sigla A0 al posto del mese/anno (ad es EC A0 e' il cash per il contratto future EC). La frequenza minima di aggiornamento di questi simboli e' oraria.
                          Nell'immagine di seguito puoi vedere I due simboli a confronto.
                          Alex

                          Comment


                          • #14
                            Originally posted by Alexis C. Montenegro
                            Giuseppe
                            Per quel che riguarda il simbolo $ECC (e anche gli altri simboli sulle valute designati come indici come ad es $JYC)

                            Ok, quindi non sono quelli che crecavo.
                            Io userò il 6E H5 per tradare il future, ma vorrei sapere a cosa corrisponde su eSignal il seguente strumento :


                            Ciao e grazie per l'aiuto.

                            Giuseppe
                            Attached Files

                            Comment


                            • #15
                              Giuseppe
                              Quello e' EUR/USD su Forex il cui simbolo in eSignal e' EUR A0-FX
                              Alex

                              Comment

                              Working...
                              X