Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambiare nome alle tabelle QUOTE, è possibile ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Cambiare nome alle tabelle QUOTE, è possibile ?

    Ciao a tutti.

    Ho diverse tabelle QUOTE e quando le iconizzo non riesco più a riconoscerle se non aprendole.
    E' possibile fare in modo che il nome che appare sulla barra in alto a sinistra sia quello che ci interessa ?

    Allego foto.


    Ciao

    Giuseppe
    Attached Files

  • #2
    Giuseppe
    Si e' possibile assegnare nomi alle varie windows ma per poterlo fare devi usare Layouts e non Pages.
    In linea di massima Layouts o Pages svolgono la stessa funzione e cioe quello di ragruppare molteplici windows in un'unica struttura. Ci sono pero alcune differenze sostanziali.
    Pages sono un gruppo di windows che vengono salvate in un unico file o Page per l'appunto. In quel caso e' il programma ad amministrare I nomi delle varie windows.
    Layouts invece e' composto da files salvati individualmente e ai quali si possono quindi assegnare dati nomi specifici.
    Nell'immagine che segue eccoti come esempio una Quote window al quale ho assegnato un nome di mia scelta. Da notare che io non uso Pages ma Layouts.
    Alex

    Comment


    • #3
      Ho provato a fare quanto mi hai spiegato ma sono andato in tilt :-)

      Facciamo un esempio pratico
      Ho esignal "vuoto" e voglio crearmi il mio desktop.

      Apro dei grafici e un paio di quote windows.
      Alle quote windoes vorreii assegnare il nome proprio, in modo da riconoscerle subito.
      Salvo ogni singola quote windows come page ?
      E poi quando voglio riaprire il desktop che ho appena creato ?
      Penso di essere andato nel pallone.

      Ciao

      Giuseppe

      Comment


      • #4
        OK; sono riuscito a uscire dalla crisi :-)

        Sono riuscito a salvare il tutto come volevo.

        Grazie Alexis.

        Giuseppe

        Comment


        • #5
          Giuseppe
          Parti da un desktop eSignal vuoto (a questo punto non ha importanza se sia una Page o un Layout).
          Apri una Quote window e inserisci un paio di titoli nella Quote window.
          Clicca quindi File->Save As... e ti si apre la dialog box per assegnare il nome a quella window.
          Assegna il nome e salva il file nella cartella eSignal.
          Ripeti il processo con una Advanced Chart window.
          A questo punto hai creato due files individuali che si trovano nella cartella di eSignal.
          Quindi clicca Pages->Layouts->Save Layout As... e assegna il nome al Layout.
          Apri a questo punto una Page qualsiasi fra quelle che hai gia salvato. Quindi torna al menu Pages->Layouts->Open Layout e seleziona il Layout che hai salvato e ti si apriranno le due finestre che avevi salvato in precedenza.
          La cosa interessante di Layouts - che li rende molto piu flessibili delle Pages - e' che puoi avere una qualsiasi di queste windows individuali in molteplici Layouts e quando salvi la window in uno qualsiasi dei Layouts I cambiamenti si rispecchiano in tutti gli altri Layouts. Questo appunto perche si tratta di files individuali.
          Alex

          Comment


          • #6
            Giuseppe
            Se in futuro preferisci lavorare con Layouts anziche Pages vai a File->Preferences seleziona la linguetta Pages & Layouts e metti una spunta in Show Layout Menu in Top Level.
            Questo fara si che nel menu principale avrai Layouts anziche Pages
            Alex

            Comment


            • #7
              Grazie Alexis, mi hai dato davvero delle ottime informazioni :-)
              Te ne sono grato.

              Giuseppe

              Comment

              Working...
              X