Announcement

Collapse
No announcement yet.

Eurex - quanto si può andare indietro ....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Eurex - quanto si può andare indietro ....

    Visto che l'eurex non offre i grafici perpetui provo a farmeli io.
    Per vedere i dati del 2003 ho usato il simbolo :

    AZ Z2003-DT, ma col 2002 non funziona.

    Fino a quanto si può arrivare indietro nel tempo ?

    Grazie.

    Giuseppe

  • #2
    Caro Giuseppe55,

    Purtroppo sono disponibili solo gli ultimi 5 contratti scaduti (attuale ultimo contratto e' Z2003). Il discorso vale per tutti i future non americani.

    Cordialmente,

    Elmar P.
    eSignal

    Comment


    • #3
      Mi confermi che nel primo trimestre del 2005 saranno disponibili i future europei perpetui ?

      Ciao

      Giuseppe

      Comment


      • #4
        Caro Giuseppe55,

        E' effettivamente nei nostri piani di lanciare il contratto continuo nel primo trimestre del 2005. Lo sviluppo della versione 7.9 (che include il continuo) sta andando molto bene e speriamo di continuare senza inconvenienti.

        Cordialmente,

        Elmar P.
        eSignal

        Comment


        • #5
          caro Elmar

          però sia chiaro che non è bello avere i chart coi buchi... dovete tener presente che nei casi di interruzione del flusso, è necessario procedere (come fanno tutti e ripeto tutti) al reintegro dei tick mancanti... ora mi spieghi per cortesia come faccio ad usare sia eSignal che XXX o YYY - non metto i nomi di queste altre piattaforme che hanno il reltlime e il onDemand) per fare ananlisi e trading system su dei dati in cu imanca completamente la mattina...

          gradirei conoscere anche i piani della eSignal per evitare nel futuro ciò, altrimenti quando i problemi si ripeteranno... sarebbe meglio confessare ora che non ci sarà MAI la voglia di fare i reintegri

          il sig Graeme ha dribblato la domanda...non lo faccia anche lei
          Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

          Fra

          Comment


          • #6
            Caro Fra,

            Capisco benissimo che una situazione del genere non e' accettabile per nessun trader non solo perche' analisi non sono possibili senza i dati, ma soprattutto perche' tutti voi pagate per il servizio e che pertanto vi aspetta. Non voglio creare polemica schierandomi dalla parte di eSignal facendo riferimento alle "terms and conditions" che purtroppo indicano che non si garantisce l' integrita' dei dati in ogni momento. Non e' cio' che interessa a tutti voi e a dire la verita' neanche a me.

            Mi sono sentito oggi con il vice presidente della compagnia appunto per avere maggiori dettagli e essere in grado di dare una spiegazione piu' approffondita sull' argomento - non e' mia intenzione snobbare tutte le lamentele che sicuramente sono fondate. L' ultimo inconveniente sull' Eurex e' stato causato da un banale cambiamento di un router da parte della Comstock (sempre compagnia di eSignal che fornisce i dati Eurex) senza aver notificato i nostri tecnici in anticipo. Se i problemi di un mese fa sono stati risolti con successo, questo fatto ci lascia tutti sicuramente con ancor piu' rabbia in quanto era facilmente evitabile. Vorrei comunque dire che non e' un seganale sconcertante per il futuro.

            L' aggiunta dei dati non e' purtroppo possibile sul nostro sistema - anche questo sara' un importante punto di discussione in futuro e spero veramente che l' architettura sia modificata per garantire un' aggiunta di eventuali dati mancanti. Suggerisco comunque di fare presente anche a IDEAS, che e' il dipartimento responsabile per lo sviluppo.

            Voglio comunque assicurare che continua il nostro impegno di miglioramento dei dati per garantire integrita'. Credo profondamente che la fiducia nel nostro servizio sara' ripagata.

            Fra, capisco che questo post non risolvera' il problema dei dati mancanti, pero' spero almeno di aver ristabilito un pezzo di credibilita'.

            Auguro a tutti un buon proseguimento di serata.

            Cordialmente,

            Elmar P.
            eSignal

            Comment


            • #7
              Grazie Elmar

              speriamo insomma che il 2005 sia un anno di positiva evoluzione della eSignal nei riguardi dei mercati non-USA.

              Confido molto in un suo "pressing" sui responsabili

              Le auguro un Buon Natale
              Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

              Fra

              Comment


              • #8
                Caro Fra,

                Cambiamenti positivi sono in vista per il primo trimestre 2005 - speriamo veramente che anche questi inconvenienti con alcune borse non americane siano spazzate via.

                Buone Feste e Felice Anno anche a Lei.

                Cordialmente,

                Elmar P.
                eSignal

                Comment

                Working...
                X