Announcement

Collapse
No announcement yet.

esignal e risorse del PC

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • esignal e risorse del PC

    Ciao a tutti.

    oggi esignal mi sembra particolarmente "vorace" di risorse del pc.
    Ulitilizzo della CPU oscilla continuamente attorno al 60 - 80 %.

    Passare da un grafico a una tabelle titoli a volte impiega del tempo.
    Sarà dovuto al flusso dati che richiedo ?
    Dovrei chiudere qualche tablella quuotazioni ?

    Ho un P4, con 1 giga di Ram e uso Wn Xp Pro.

    Ciao

    Giuseppe

  • #2
    Caro Giuseppe,

    E' vero che l' utilizzo della cpu incrementa piu' dati richiede (e piu' studi usa), pero' solo in singole occasioni potrebbe raggiunge i valori che ha indicato per pochissimo tempo - per esempio quando apre eSignal e ha tantissimi studi su ogni chart.

    In questi casi Le suggerisco di chiudere i processi winsig.exe and winros.exe (usando il task manager) e rilanciare eSignal. Se non risolvesse il problema, dovrebbe rilanciare il computer. Se il problema continua, La prego di scaricare nuovamente eSignal.

    Cordialmente,

    Comment


    • #3
      Ciao Elmar, gentile come al solito nel rispondere prontamente :-)

      Ho risolto, forse, il tutto.
      Accelerazione grafica di una scheda PCI che uso nel PC per poter utilizzare 3 monitor.
      Andava un po' in crisi avendo solo 4 mega di ram a bordo.

      Ciao e grazie.

      Giuseppe

      Comment


      • #4
        Caro Giuseppe,

        A dire la verita', Le suggerisco di cambiare la scheda grafica - 4 mega di RAM non sono molti . Comunque speriamo che funzioni bene in futuro.

        Cordialmente,

        Comment


        • #5
          Caro Elmar
          cambio il PC le chiedo se secondo lei posso aver problemi se invece di installare una scheda video Matrox per 4 monitor,installo due schede da due monitor?Cioè sarebbe:
          Cpu P4 3000 775
          Mainboard Asrock 775
          Ram 512 Mb
          Hdd 80Gb
          Vga G550 32 Mb DH
          Vga G450 32 Mb PCI
          per l'utilizzo ottimale di esignal occorre una caratteristica particolare?

          con stima
          marcello

          Comment


          • #6
            Originally posted by Elmar P
            Caro Giuseppe,

            A dire la verita', Le suggerisco di cambiare la scheda grafica - 4 mega di RAM non sono molti . Comunque speriamo che funzioni bene in futuro.

            Cordialmente,
            Cioa Elmar :-)

            Uso una scheda grafica dual head AGP della Matrox, con 32 mega di ram, che uso per pilotare due monitor.

            Pe ril terzo monitor, non avendo un secondo slot AGP a disposizione , ho dovuto usare una scheda grafica PCI, ch enon essenso quasi più in commercio ho dovuto reperire smontandola da un vecchio PC.
            Chiaramente la RAM installata è poca, essendo una scheda vecchia. Presto potrò ovviare al problema in quanto sono usciti nuovi prodotti che prevedono la possibilità di usare tante schede video AGP sulla stessa Mother board.
            Oppure dovrei prendere una Matrox Pharphelia..
            vedrò :-)
            Uso in totale 4 monitor, 3 su un pc, dove uso Esignal, e 1 su un pc che uso solo per operare.

            ciao

            Giuseppe

            Comment


            • #7
              Originally posted by elegantone
              Caro Elmar

              Vga G450 32 Mb PCI
              per l'utilizzo ottimale di esignal occorre una caratteristica particolare?

              con stima
              marcello
              Sei riuscito a trovare la G450 in PCI ?
              Dove e a quanto ? :-)

              Ciao

              Giuseppe

              Comment


              • #8
                Trovato la G450 PCI a 100 euro +iva.

                Ciao

                Giuseppe

                Comment


                • #9
                  ciao Giuseppe
                  io la pago 140€ iva compresa nuova

                  Comment


                  • #10
                    La scheda grafica stessa non fa tanto la differenza (se proprio non è di bassa prestazione) considerando che eSignal non è un' applicazione che richiede grafica avanzatissima come lo sono giochi o programmi di design.

                    Io mi concentrerei di più sui dati tecnici in generale, come la cpu e la RAM e senz' altro anche sulla connessione internet - ormai la banda larga è comune come la tv (vorrei comunque specificare che eSignal va benissimo su 56k e anche meno).
                    Processori ad alta prestazione come i P4 con 1mb di cache in combinazione con 512mb+ di RAM e un disco duro di 80GB vanno sicuramente benissimo per l' uso di eSignal. Avendo poi anche una scheda grafica di buona prestazione influisce positivamente sui chart.Questo link suggerisce le caratteristiche tecniche in base a test fatti da eSignal.

                    Cordialmente,

                    Comment


                    • #11
                      Ciao Elmar.
                      Penso che quello che conta molto è come si utilizza esignal.
                      Infatti, come vedi di seguito, si suggerisce il quantitativo di "studi" da utilizzare contemporaneamente :
                      ========================

                      Power User Definition
                      A power user is someone who uses 1 or more of the following:
                      5 or more tick charts
                      10 or more interval charts
                      15 or more drawn objects on a chart (either through EFS or the line toolbar)
                      CPU-intensive EFS or back testing studies (using multiple loops, global variables, etc.)
                      Tracking of E-Minis in a chart or in a Market Depth window
                      OptionsPlus
                      ======================

                      Ciao

                      Giuseppe

                      Comment


                      • #12
                        Ha ragione, Giuseppe. Più studi e chart usa, più c'è bisogno di un pc ad alto rendimento. Ovviamente dipende poi dalle esigenze personali di ogni trader.

                        Cordialmente,



                        PS: Oggi sarò fuori ufficio tutta la giornata.

                        Comment

                        Working...
                        X