Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dati via satellite?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Dati via satellite?

    Nessuno qua riceve i dati di Signal via satellite?
    oppure avete tutti l' adsl di Tiscali a 12 mega ?
    ho il dubbio che l adsl di telecom non vada alla velocita dichiarata ma sia piu' lenta..
    da un mio amico che paga 60 euro per i 1,2 Mega ho visto che al max si downloada a 60 KBYTE/S...invece dei 128 KBYTE/sec...
    quindi con ladsl si ha banda a sufficenza per i real time feeds?
    denghiu

  • #2
    posso rispondere per quanto verificato di persona in 2 anni di utilizzo, ovvero ke a condizioni normali l'ADSL (anke base) garantisce la giusta banda per il corretto funzionamento di eSignal; se poi eSignal falla, o se semplicemente la rete trova difficoltà nel raggiungimento dei servers, questo è altro discorso: Ad esempio in Spagna con l'ADSL di Telefonica mi è capitato ke per 2 gg non fosse raggiungibile giusto il sito e i servers di IWBANK (all epoca Imiweb), mentre tuuuuuuutto il resto funzionava correttamente e , ovviamente, tutti gli utenti non Telefonica potevano raggiungere IWBank; ovvero misteri della tecnologia, visto ke, oltretutto, la cose si è risolta da sola.

    Riguardo al Feed eSignal, quel ke ho notato è ke sul FOREX CME in corrispondenza a movimenti (neanke troppo fast market) sui dati USA, a volte, da qualke settimana e nell ordine dei 5secondi di pausa, il Feed si ferma (per cui posso seguire l andamento solo dal book dei vari broker) per poi riassumere i dati (quindi senza perdita di dati) passata la pausa citata; questo prima non avveniva.
    Sembra quasi ke il feed resti ingolfato per eccesso di dati, mentre prima era il contrario, ovvero su eSignal seguivo tutto e sui broker mi suonavano gli eseguiti senza ke il book variasse o variasse con lentezza nell adeguarsi.

    Per quel ke riguarda la tua specifica domanda, ribadisco ke qualsiasi ADSL ( a meno di non avere troppe applicazioni NET aperte che assorbano banda in eccesso) fornisce la banda sufficiente, per quel ke ho potuto notare.

    Inoltre vorrei aggiungere, per quel ke sappia e ne capisca, ke i 128 sono il picco raggiungibile e non la media di Broadband fornita.

    Spero la mia risposta possa essere di supporto.

    Comment


    • #3
      Re: Dati via satellite?

      Originally posted by fguidobaldo
      Nessuno qua riceve i dati di Signal via satellite?
      oppure avete tutti l' adsl di Tiscali a 12 mega ?
      ho il dubbio che l adsl di telecom non vada alla velocita dichiarata ma sia piu' lenta..
      da un mio amico che paga 60 euro per i 1,2 Mega ho visto che al max si downloada a 60 KBYTE/S...invece dei 128 KBYTE/sec...
      quindi con ladsl si ha banda a sufficenza per i real time feeds?
      denghiu
      Qui si possono fare dei test

      http://www.intel.com/personal/comput...speed_test.htm

      Comment


      • #4
        Originally posted by sharky1

        Per quel ke ...
        ke qualsiasi ADSL ( a meno di non avere... che assorbano ...

        . [/B]
        Ti faccio notare che hai commesso un errore di ortografia.
        Hai scritto "che" invece di "ke".

        Giuseppe

        Comment


        • #5
          ke spreco ho fatto....mammamamma....un H buttata al vento così....come se nn fossimo in ciclo di crisi economica; Ke sprecone.....bleahh.....i'm sorry.

          Comment


          • #6
            Originally posted by sharky1
            ke spreco ho fatto....mammamamma....un H buttata al vento così....come se nn fossimo in ciclo di crisi economica; Ke sprecone.....bleahh.....i'm sorry.
            kissà ke divertimento ci provi a skrivere kosì ?
            Io quelli ke skrivono kome te dove posso li filtro.
            se qualcuno fosse kosì gentile da dirmi kome fare per filtrare su kuesto forum gliene sarò grato.

            Spero ke non te la prenda, è ke non kapisco il tuo modo di skrivere.

            Giuseppe

            Comment


            • #7
              Giuseppe

              se qualcuno fosse kosì gentile da dirmi kome fare per filtrare su kuesto forum gliene sarò grato

              Clicca il link USER CP nel menu del Bulletin Board poi nella pagina che si aprira clicca il link Edit Ignore List e inserisci il nome da filtrare
              Alex

              Comment


              • #8
                Originally posted by giuseppe55
                kissà ke divertimento ci provi a skrivere kosì ?
                Io quelli ke skrivono kome te dove posso li filtro.
                se qualcuno fosse kosì gentile da dirmi kome fare per filtrare su kuesto forum gliene sarò grato.

                Spero ke non te la prenda, è ke non kapisco il tuo modo di skrivere.

                Giuseppe
                senz offesa ma la cosa nn mi tange, devo scrivere 100mail al giorno, + tutto ilr esto e la sintesi nasce spontanea, se non capisci o ti fastidia ....così sia...filtra pure, hhhmmmm......hhhhmmmmm.

                Comment


                • #9
                  Originally posted by Alexis C. Montenegro
                  Giuseppe

                  se qualcuno fosse kosì gentile da dirmi kome fare per filtrare su kuesto forum gliene sarò grato

                  Clicca il link USER CP nel menu del Bulletin Board poi nella pagina che si aprira clicca il link Edit Ignore List e inserisci il nome da filtrare
                  Alex
                  Grazie Alexis, lo faccio immediatamente.

                  Ciao

                  Giuseppe

                  Comment

                  Working...
                  X