Announcement

Collapse
No announcement yet.

Proiezione in Type 2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Proiezione in Type 2

    Salve a tutto il forum.

    Sono un nuovo utente di esignal e forse la domanda sarà un po' banale.
    Ho un dubbio che spero di chiarire con il vostro aiuto per quanto riguarda l'ingresso in un type 2:

    i vari manuali che ho letto mi dicono che una condizione fondamentale per un Type 2 è la vicinanza dei prezzi alla proiezione indicata dal software con un -5-.

    Ma come mi devo comportare se la prima proiezione viene superata (e quindi cancellata dal software)?

    Devo aspettare di avvicinarmi alla seconda proiezione o l'onda 5 può comunque ritenersi terminata?

    Grazie in anticipo

  • #2
    Re: Proiezione in Type 2

    Originally posted by Mendo
    Salve a tutto il forum.

    Sono un nuovo utente di esignal e forse la domanda sarà un po' banale.
    Ho un dubbio che spero di chiarire con il vostro aiuto per quanto riguarda l'ingresso in un type 2:

    i vari manuali che ho letto mi dicono che una condizione fondamentale per un Type 2 è la vicinanza dei prezzi alla proiezione indicata dal software con un -5-.

    Ma come mi devo comportare se la prima proiezione viene superata (e quindi cancellata dal software)?

    Devo aspettare di avvicinarmi alla seconda proiezione o l'onda 5 può comunque ritenersi terminata?

    Grazie in anticipo
    Mendo, leggi con attenzione nei vari manuali che hai le altre condizioni per entrare nel trade type 2 sell or buy. Per entrare dovranno essere rispettate tutte......almeno per ora

    Comment


    • #3
      Grazie Sergio per l'interesse,

      ma è proprio perchè voglio rispettare tutte le condizioni prima di un ingresso in un Type 2 che mi piacerebbe togliermi questo dubbio..

      Puoi confermarmi quindi che una delle condizioni è la vicinanza della proiezione -5- e che quindi, oltrepassata la prima (e cancellata dal software) devo attendere che il prezzo si avvicini alla successiva?

      Saluti

      Comment


      • #4
        si o la MOB proiettata dall'onda 3 . Posta qualche chart così lo vediamo in concreto.....ciao.

        Comment


        • #5
          In questo caso non avrei particolari dubbi (la proiezione è vicina ed è confermata da una MOB). Quindi se la media venisse superata al rialzo riterrei valido l'ingresso in un Type 2:


          Successivamente però i prezzi scendono sotto la MOB e la successiva proiezione non è così vicina (tra l'altro il termine "vicino" è un po' troppo generico e mi piacerebbe poter quantificare questa distanza..).
          Se in questo caso venisse superata al rialzo la media, sarebbe da ritenersi valido un Type 2?

          Last edited by Mendo; 01-29-2005, 02:53 PM.

          Comment


          • #6
            Si alla rottura del RTC da onda 4 a 5 oppure in questo caso anche da inizio onda 1 a 5....... in piu puoi aggiungere anche le DMA, STOP sotto al minimo

            dma

            Comment


            • #7
              se non erro l'osc deve restare in divergenza però
              Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

              Fra

              Comment


              • #8
                salve,

                vi seguo con interesse da tempo e mi inserisco con alcuni dubbi:

                1) anche a me non è chiaro il concetto di "vicinanza" della proiezione in onda 5. leggendo le dispense sul get e type II, sembra fondamentale che ci si trovi in vicinanza della proiezione del 5, come in grafico di esempio di mendo. ma se la prima proiezione viene superata e la seconda è ancora "distante", come mi devo comportare ?

                2) è possibile determinare una distanza in punti tra prezzo attuale e proiezione al di sopra della quale non si considera valido il type II ?

                3) fra fa giustamente notare che occorre anche la divergenza in oscillatore. nel caso di un primo falso segnale, devo usare oscillatore 5-17 per verificare se esiste divergenza per un nuovo type II ?

                grazie per le risposte e continuate così.
                siete un ottimo supporto e stimolo per continuare ad approfondire le nostre conoscenze sul get

                baldo

                Comment

                Working...
                X