Announcement

Collapse
No announcement yet.

HELP - Metastock 9 e i dati storici con eSignal.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • HELP - Metastock 9 e i dati storici con eSignal.

    Cari amici,

    sto provando eSignal perchè mi era stato detto che con Metastock (v.9) mi sarebbe stato possibile vedere on line i dati storici (daily o intraday) senza passaggi intermedi, vale a dire senza dovere necessariamente avere già una chart caricata con i dati precedenti a quelli con la connessione con eSignal.
    E' una cosa , quest'ultima, che attualmente faccio , con tutti gli inconvenienti, attraverso il mio broker italiano.

    Per quanto abbia cercato una risposta al riguardo non sono riuscito a saperne molto di più.
    Mi pare di capire che eSignal lo consenta solo con alcuni mercati . Ora io opero con il mercato italiano e probabilmente potrei essere interessato in fututo a qualche mercato europeo.

    Ho provato con qualche titolo italiano ed anche sull'indice Nasdaq ma di dati storici su Metastock non ne vengono caricati in nessun modo, attraverso eSignal.

    Ho letto su questo Forum di una certa funzione di "dati on demand" di Metastock ma non riesco a capire a cosa si riferisca e come andrebbe attivata per caricare gli storici di eSignal.

    Naturalmente dal supporto tecnico di eSignal non solo non hanno saputo dirmi niente ma mi hanno detto che le applicazioni third party non erano di loro competenza.

    Non mi resta cari amici che sperare in qualche chiarimento definitivo da parte vostra.

    Vi ringrazio in anticipo
    Cordiali saluti
    Costanzo

  • #2
    io ho la versione 8.0

    fai new chart
    vai nella cartella esignal (dopo che lo hai impostato come fornitore dati realtime)
    inserisci il simbolo e ti plotta il chart
    Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

    Fra

    Comment


    • #3
      ecco l'immagine
      Attached Files
      Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

      Fra

      Comment


      • #4
        Il problema rimane l'intraday sul mercato Italiano

        Ti ringrazio per i chiarimenti.
        In effetti succedeva che provenendo da una versione Metastock Offline ed avendo i dati in rete su un altro PC non ho mai cercato una cartella eSignal, nè mi ero finora accorto del grosso pulsante ESIGNAL che compare in basso nella finestra dell' Open a chart.

        Così ho anche imparato ad inserire un simbolo nuovo in questa cartella. Il fatto però è che, come mi avevano detto, non sono disponibili dati intraday per il mercato italiano. Di fatti quando per un titolo italiano passo dal daily all'intraday mi compare un avviso appunto di non disponibilità di dati.
        Cosa che non mi succede ad esempio per i titoli americani.

        Sai dirmi qualcosa al riguardo ?

        Ciao
        Costanzo

        Comment


        • #5
          purtroppo non ti so aiutare...però... puoi usare i dati in realtime salvandoli sul tuo HD...non è una soluzione? ti necessita l'onDemand per qualche ragione?

          certo che strano...l'Idem va...mah

          Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

          Fra

          Comment


          • #6
            Costanzo
            In questo thread puoi trovare le istruzioni per come creare grafici intraday con simboli per I quali non e' disponibile la funzione Data On Demand
            Alex

            Comment

            Working...
            X