Announcement

Collapse
No announcement yet.

esignal

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • esignal

    Mi chiedevo come mai il future dax dopo le 20.00 porta gli scambi, quando poi il mercato chiude alle 20.00.Questo problema fa si che l'ultima candela nn è quella delle 20.00, ma bensì quella delle 20.05 o addirittura 20.10.Si puo risolvere questo problema?Mi spiego meglio: ieri 15/02/05,il future dax di marzo alle 20.00 chiuse a 4392, però la chiusura ufficiale fu 4394.5.E' possibile far si che l'ultimo scambio rientri nella candela delle 20.00 operando con le candlestick?
    fortunato avagliano

  • #2
    Fortunato
    Crea una Time Template con gli orari di inizio/fine mercato. Per istruzioni sul come farlo vedi il link Come settare e usare le Time Templates nel thread Annunci e informazioni varie che si trova in testa al Forum Italiano
    Alex

    Comment


    • #3
      esignal

      Alex, l'ho fatto.Ho messo 09:00 20:00.Però l'ultimo scambio nn è alle 19.59.59, ma si aggiorna sempre più tardi.Lavorando con le medie mobili, mi cambia i valori e nn so come fare.Ti ho fatto l'esempio di ieri cosa è successo.Non c'è un modo per aggiornare l'ultimo scambio, come fanno altri sistemi.Io ho visto anke cqg.L'ultimo scambio, cioè quello dopo le 20.00 lo fa rientrare nella candela delle 20.00.Con esignal nn è possibile?
      fortunato avagliano

      Comment


      • #4
        Fortunato
        In effetti l'ultimo scambio cioe Last (Traded Price) e' quello della chiusura del mercato mentre il prezzo riportato successivamente e' il Settlement.
        eSignal riporta I prezzi cosi come vengono trasmessi e non aggiusta le barre intraday per includere il settlement.
        Alex

        Comment


        • #5
          esignal/tradestation

          Ho capito.Quindi allora nemmeno con trade station posso risolvere questo problema visto che i dati se li prende da esignal.Però quando vado in portfolio e clicco due volte sul future dax, cè una voce che parla di settlement.Ho provato a modificarla, mettendo 10 minuti, però quando la confermo e poi la vado a riaprire cè sempre zero.Con trade si può risolvere il problema?
          fortunato avagliano

          Comment


          • #6
            Fortunato
            In TradeStation la funzione che raccoglie I dati successivi alla chiusura e li riunsice nell'ultima barra e' Dribble (vedi Sessions in Edit Symbol). Quella funzione e' pero usata soltanto da OptionStation e non dalle altre componenti (TradeStation, RadarScreen etc).
            Il Settlement indica a TradeStation soltanto quanto deve attendere per ricevere il valore di Settlement che per quello che ne so viene inserito nella risoluzione 1 Day.
            Per quel che riguarda il come modificare I settaggi in TradeStation ti suggerirei di vedere il Help di quel programma.
            Alex

            PS. Quando rispondi ad un thread usa il pulsante Post Reply anziche New Thread

            Comment


            • #7
              ok alex.Scusa per tutto il fastidio che ti sto dando.Ma sicuramente te ne darò altro, siccome son appena 4 giorni che ho esignal e trade station.Grazie davvero
              fortunato avagliano

              Comment


              • #8
                Fortunato
                Nessun fastidio.
                Alex

                Comment

                Working...
                X