Announcement

Collapse
No announcement yet.

esportare dati su excel

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • esportare dati su excel

    dovrei recitare subito un mea culpa: non ha neppure la piattafora di esignal.
    Vorrei abilitare il servizio dati di esignal ma non ho capito come farò ad utilizzarlo.
    Il mio problema è questo:
    vorrei alimentare su excel la serie storia (5 minuti) di un prodotto (future euro dollaro) con i dati in tempo reale.
    Attualmente faccio questa operazione con il DDE di Real Tick, ma i dati non sono molto aggiornati e sto cercando una soluzione migliore di quella che uso oggi.
    Qualcuno mi puo illuminare?

    grazie.

  • #2
    Caro Robertomas,

    E' effettivamente possibile esportare dati su excel in tempo reale usando il DDE link. In questo caso puo' vedere i dati, ma non e' possibile creare i chart. Potrebbe comunque usare un' interfaccia API per poter visualizzare i chart su excel per esempio.

    Cordialmente,

    Comment


    • #3
      Grazie per la risposta, anche se in effetti non ci ho capito molto.
      mi sai indicare come reperire l'interfaccia API che mi proponi?
      é un programma che è disponibile in commercio?

      Comment


      • #4
        robertomas
        In attesa di una risposta da Elmar prova a fare un Search nel Forum Italiano usando DDE come keyword e troverai diversi threads su questo topico
        Alex

        Comment


        • #5
          Caro Robertomas,

          È possibile visualizzare i dati in tempo reale su excel in forma tabellaria usando il DDE link. Potrebbe per esempio creare una lista con dei titoli e inserire il last, high, low, bid, ask etc. I dati si aggiornano ad ogni tick.
          Se volesse invece create un chart su excel in tempo reale dovrebbe crearsi un programma usando l' API ($195 una tantum + $20 menisli). Tanti clienti hanno comunque creato dei bei programmini in VB anche senza l' API - dipende ovviamente anche dalla conoscenza informatica. Maggiori informazioni sull' API sono disponibili qui e qui.

          Cordialmente,

          Comment

          Working...
          X