Announcement

Collapse
No announcement yet.

Color bars sul CROSS di due Medie mobili

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Color bars sul CROSS di due Medie mobili

    Potrei avere la formula di questo indicatore, che tenga presente però il cross di due Ma e non del Prezzo sulla MA

    Alternativamente mi piacerebbe avere un .efs paint bar al cross di due Ma

    Ho fatto un seach ...ma non l'ho trovato..

    Credo che potrebbe essere tranquillamente presente nella libreria degli indicatori

    Non conoscendo alcunchè di programmazione e alla mia veneranda età avrei bisogno di aiuto

    Grazie



    Angelo

  • #2
    quello che cerchi , se non ho capito male è un oscillatore (differenza tra medie mobili) no?
    Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

    Fra

    Comment


    • #3
      No, per quello basta il Price Oscillator

      Più che altro mi piaceva l'indicatore che ho postato e che cambia colore quando i prezzi passano sopra o sotto la media mobile

      Gradirei lo stesso indicatore (in .efs), che cambia colore all'incrocio però di due medie mobili

      La soluzione di averlo come sub indicator è la migliore (perchè mi lascia pulito il grafico), ma anche se fosse solo un semplice paint bar farebbe lo stesso

      Angelo

      Comment


      • #4
        Ho trovato questo di Alexis....ma non si potrebbe averlo come sub indicator?






        Angelo

        Comment


        • #5
          Angelo
          Per plottarlo come non-price study cambia setPriceStudy(true) con setPriceStudy(false) nella sezione preMain.
          Se inoltre non desideri plottare le medie allora cambia l'attuale comando return new Array (vMA1 ecc ecc) con return;
          Alex

          Comment


          • #6
            Grazie Alexis,

            come sempre molto gentile e disponibile

            Comment


            • #7
              Angelo
              Il piacere e' mio.
              Piuttosto mi sono dimenticato di aggiungere le istruzioni per il paint bar.
              In ciascuna delle condiioni aggiungi setPriceBarColor(Color.blue); per le barre al rialzo e setPriceBarColor(Color.red); per quelle al ribasso (puoi ovviamente sostituire con colori di tua scelta).
              Come esempio vedi la sezione di listato che segue presa dalle righe 107-108 e modificata per il paintbar

              PHP Code:
              if(vMA1.getValue(MAStudy.MA)>vMA2.getValue(MAStudy.MA)){
                          
              setChartBG(vColor1);
                          
              setPriceBarColor(Color.blue);
                      } 
              Dovrai anche aggiungere (ovunque vuoi) I seguenti comandi in preMain

              setColorPriceBars(true);
              setDefaultPriceBarColor(Color.black);


              A questo punto dovresti avere anche le barre dei prezzi colorate.
              Da ultimo l'indicatore di cui hai postato l'immagine si trova
              qui
              Alex

              Comment


              • #8
                Originally posted by Angelo
                No, per quello basta il Price Oscillator

                Più che altro mi piaceva l'indicatore che ho postato e che cambia colore quando i prezzi passano sopra o sotto la media mobile

                Gradirei lo stesso indicatore (in .efs), che cambia colore all'incrocio però di due medie mobili

                La soluzione di averlo come sub indicator è la migliore (perchè mi lascia pulito il grafico), ma anche se fosse solo un semplice paint bar farebbe lo stesso

                Angelo
                non mi sono spiegato bene

                intendevo dire...tramite il widard usando un semplice oscillatore come riferimento è molto semplice fare un paintbar quando l'osc è >/<0
                Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

                Fra

                Comment


                • #9
                  Mi sembra niente male.
                  Peccato che tenendo la funzione Bar anziché Chart, lo sfondo non ti consenta di tracciare Trend lines, ritracciamenti etc, perchè rimane in primo piano....quindi devi mantenere sempre Chart
                  Attached Files

                  Comment


                  • #10
                    Angelo
                    Puoi tracciare I Line Tools anche quando selezioni l'opzione Bar.
                    Per poter fare questo fai un click di destra sul grafico, seleziona Properties e metti una spunta in Draw Line On Top of Price
                    Alex

                    Comment


                    • #11



                      il risultato sarebbe questo

                      Last edited by fra; 06-17-2005, 01:00 AM.
                      Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

                      Fra

                      Comment


                      • #12
                        Fra
                        Ottimo esempio. L'unica cosa che dovresti aggiungere e' un terzo Set (cioe condizione) per colorare le barre nell'eventualita che nessuna delle due precedenti condizioni (cioe' Oscillatore>0 oppure Oscillatore<0) sia vera.
                        Questa terza condizione (deve essere sempre l'ultima) e' necessaria in quanto il Formula Wizard non include un colore di default per le barre. Quindi se non lo stabilisci tu con una qualche condizione che sai essere sempre vera come ad esempio 1==1 se la condizione si verifica l'efs dipinge le barre in bianco. Se il tuo sfondo e' anche'esso bianco le barre "spariscono"
                        Ecco di seguiito come aggiungeresti quest condizione che risulta sempre vera



                        Il colore da usare per le barre e' in questo caso nero ma puo essere qualunque colore di tua scelta
                        Alex

                        Comment

                        Working...
                        X