Announcement

Collapse
No announcement yet.

perde battute

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Gentilissimo Sig Elmar,

    anche se non ha risposto al mio post direttamente mi sembra di aver caito che non riscontrate problemi.

    BENE, meglio così.

    Cercherò di contattarla in altro luogo per risolvere i problemi che riscontro a quanto pare solo io a epochi altri.

    Anche se sinceramente dai test e paragoni fatti dubito che sia come lei dice.

    a presto

    jackis

    Comment


    • #17
      Caro Jackis,

      Il mio post non doveva creare polemica, ma volevo solo puntualizzare.

      In merito all' Eurex, stiamo parlando di 2 casi diversi - il suo che si riferisce a mancate battute, il messaggio di Berny che invece indica un ritardo nel flusso. Controlleremo entrambi con attenzione e spero di avere comparazioni concrete da parte di Berny.

      Cordialmente,

      Comment


      • #18
        Gentilissimo Sig Elmar,
        purtroppo non si riesce a fare una discussione seria senza che nessuno imbratti i post, e forse è x questo che Le è sfuggito qualcosa nel mio primo messaggio in questo post.

        Se nota bene faccio riferimento sia a perdite battute che al ritardo flusso.

        Tengo a precisare che la mia non vuole essere una polemica ma solo una denuncia a un problema "x me" grave e vistoso a fronte di un costo troppo elevato del prodotto.

        Spero che si sistemi tutto quanto prima.

        saluti
        jackis

        Comment


        • #19
          Le differenze risalgono al fatto che l’ Eurex continua con il “netting”. Anche se trovera’ poca differenza, ci saranno dei dati che non coincidono. Tutti i data provider hanno lo stesso flusso, ma alcuni “calcolano” le differenze che a volte ci sono con le piattaforme di trading online.

          L’ Eurex ha intenzione di risolvere questo “problema” in futuro. Non ho pero’ maggiori dettagli..

          Cordialmente,

          Comment


          • #20
            Originally posted by Elmar P
            Caro Mario,

            Non ci e' noto che ci siano dei ritardi sull' Eurex. Con quale provider fa comparazione? Ammetto che in passato il flusso ha avuto qualche problema, pero' il tutto e' stato risolto da un bel po' di tempo. Addirittura notiamo a volte di essere 0.5-1 secondo piu' veloce di altri provider noti e ben piu' cari di noi....La prego pertanto di darmi maggiori informazioni.
            Carissimo Elmar
            l'altro giorno (il 27 pomeriggio per la precisione) ho cercato di postare un lungo messaggio nel quale davo riscontro sia a Jackis che a Skarky dei disservizi dovuti ai ritardi da me riscontrati nei flussi dati Eurex 2 anni fa circa.
            in quel messaggio spiegavo anche di aver assistito in diretta e per ben 2 volte alla cattura di alcuni miei stop sul Fut DAX attivati addirittura al prezzo di un tick (mezzo punto) inferiore al minimo della candela che si poteva leggere non solo nei grafici Vostri (o meglio di eSignal) ma anche in quelli di altri 2 Tol / data provider di cui disponevo.
            a suo tempo ho richiesto all'intermediario spiegazione dell'accaduto ed ho scoperto che in realtà nei momenti di fast market la situazione sfuggiva un attimino di mano all'Eurex stesso che non riusciva (almeno in passato) ad inoltrare in tempo reale tutti gli scambi effettivi ai vari data provider, ma che teneva evidentemente traccia di tutti gli scambi che venivano effettuati come da tabulato ufficiale Eurex che mi sono fatto mandare a suo tempo per verificare di persona...

            il guaio dell'altro giorno è stato che al momento di postare la risposta devo essermi accavallato con Elmar ed il mio messaggio è sparito magicamente... ... e non avendo io materialmente il tempo di ribatterlo mi sono limitato verso sera a vedere se era stato aggiunto qualcosa al post, e a scrivere 2 sole righe certamente non esaustive

            p.s. spero che anche questa "bibbia" non faccia la stessa fine

            Comment


            • #21
              caro berny

              il problema del max sulle spike del dax lo riscontravo sin dall'inizio delle mie scorribande in terra Eurex...c'è sempre stato e lo ricordo da quando usavo RealTick di Twice..ne parlammo a suo tempo anche qua e se non erro a tavolino alcune sim/datafeed "aggiungevano" ai chart quel tick che l'eurex non avrebbe mai più dato
              Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

              Fra

              Comment


              • #22
                ... dimenticavo...
                Originally posted by Elmar P
                ... Con quale provider fa comparazione?...
                i ritardi a suo tempo erano con CQG e con il flusso dati della JTrader nonchè con Real Tick

                attualmente noto ancora dei disallineamenti con la JTrader ed addirittura con il flusso dati di Directa (che non è mai stata un fulmine di guerra) soprattutto nei momenti di fast market all'uscita dei dati
                spiego anche il mio commento dell'altro post (ci ho fatto il "callo") confidandovi che in realtà ho cambiato il mio modo di operare vista anzi accertata la scarsa disponibilità di "fegati di ricambio" (mi padre è stato trapiantato da poco)

                Comment

                Working...
                X