Announcement

Collapse
No announcement yet.

tradestation formato file inatteso

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• tradestation formato file inatteso

salve,
    dopo aver configurato il globalserver come da istruzioni e aver inserito SPMIB U5-IDM come simbolo da scaricare, non viene scaricato nulla ed inoltre se lancio la TS si apre una finestra che riporta il titolo Download .Questa finestra ne apre altre due subito dopo, di cui una dice "formato file inatteso", e non riesco piu a chiudere la TS: devo fare ctrl+alt+canc.
    Perchè non funziona nulla?
    GRazie

rami3069
    Non sono al corrente di nessun applicativo che venga avviato lanciando TradeStation salvo GlobalServer (sempre che sia stato settato per essere avviato da TS2k e non sia gia avviato).
    Che versione di TS2k stai usando? Come e' configurato GlobalServer? Hai installato l'ActiveX Plugin?
    Dovrai fornire maggiori dettagli possibilmente corredati da immagini delle finestre che si aprono automaticamente ed in particolare quella che dice "formato file inatteso".
    Alex

Comment

Grazie
      La versione di TS2K è la 5.00.0822, l'Active X è installato e configurato, il titolo da scaricare è configurato. Nella finestra Performance il datafeed è configurato come DBC Online.
      Allego immagine delle finestre.
      Grazie molte
      Saluti
      Attached Files

Comment

mi sembra anomalo che in apertura di programma va a cercare un file htm (per questo ti dice formato file inatteso, secondo me... non è un file usato da TS...i workspace sono .orw come estensione). Sei certo di aver installato bene Tradestation? Prima di configurare il gloabalserver per eSignal, aprendo TS non ti dava lo stesso problema?
        Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

Fra

Comment

questo problema è sorto dal momento in cui ho installato esignal.
          prima la TS si apriva normalmente.

Comment

rami3069
            Come ha gia detto Fra TradeStation sta cercando di aprire un file chiamato Download.htm (molto probabilmente in formato HTML) che non e' il tipo corretto per il comando che TradeStation sta eseguendo cioe Open Workspace che apre files con estensione *.orw
            Hai provato ad avviare GlobalServer senza lanciare TradeStation? Se si avvia hai provato a scaricare dei dati storici usando l'ActiveX Plugin? Inoltre hai provato a mettere Online il GlobalServer e a connettere uno qualsiasi dei simboli che hai nel Portfolio di GlobalServer? I dati vengono scaricati in real time o con l'ActiveX Plugin (per verificare vai in Edit Symbol-> Edit Data)?
            Alex

Comment

IL GLOBAL SERVER LO LANCIO SEMPRE PRIMA DELLA TRADESTATION. IN CONTEMPORANEA PARTE ANCHE ESIGNAL DATA MANAGER.
              TUTTAVIA NON SONO MAI RIUSCITO A SCARICARE I DATI CHE IO HO INSERITO, E QUESTO SIA UTILIZZANDO IL GLOBALSERVER SIA IL PLUGIN DI ESIGNAL.
              INFATTI NELLA LISTA "SYMBOLS TO DOWNLOAD" COMPAIONO SEMPRE I SIMBOLI GIA PRESENTI IN GLOBALSERVER E MAI QUELLI CHE AGGIUNGO IO .
              QUESTI ULTIMI COMPAIONO INVECE NELLA LISTA PRESENTE NELLA FINESTRA "SYMBOL PORTFOLIO".
              PERCHE' I SIMBOLI CHE INSERISCO SIA UTILIZZANDO "INSERT SYMBOL" SIA "EDIT SYMBOL DICTIONARY" NON VENGONO POI INSERITI NELLA LISTA "SYMBOLS TO DOWNLOAD"? PUR COMPARENDO IN SYMBOL PORTFOLIO?
              DI ALCUNI SIMBOLI GIA PRESENTI IN GLOBALSERVER VENGONO SCARICATI I DATI, TUTTAVIA SE POI VADO AD APRIRE LA TS2K , QUESTA MI SI BLOCCA E HO IL PROBLEMA GIA' SEGNALATO.
              SECONDO ME C'è QUALCOSA IN ESGINAL DATA MANAGER DA CONFIGURARE.
              ALLEGO IMMAGINE
              GRAZIE CIAO
              Attached Files

Comment

rami3069
                Per prima cosa ti chiederei gentilmente di non scrivere in stampatello che e' considerato l'equivalente di URLARE.

IN CONTEMPORANEA PARTE ANCHE ESIGNAL DATA MANAGER

Questo e' normale se hai settato GlobalServer ad avviarsi in Online Mode

TUTTAVIA NON SONO MAI RIUSCITO A SCARICARE I DATI CHE IO HO INSERITO, E QUESTO SIA UTILIZZANDO IL GLOBALSERVER SIA IL PLUGIN DI ESIGNAL

Questo puo essere dovuto a diverse ragioni
                Per quel che riguarda il download di dati storici usando il Plugin puo essere che non hai inserito l'apposito Exchange fra quelli da usare per la Category alla quale hai assegnato quel simbolo. A questo proposito vedi le istruzioni per il Plugin disponibili qui in Italiano e anche questo thread nel Forum Italiano che copre il medesimo problema.
                Per quello che riguarda lo scarico in real time puo essere che non hai settato I simboli corretttamente. L'immagine che hai postato non e' di alcun aiuto in merito.

DI ALCUNI SIMBOLI GIA PRESENTI IN GLOBALSERVER VENGONO SCARICATI I DATI

Questo conferma che quando I simboli sono settati correttamente e gli appositi exchanges sono inclusi nella lista che il Plugin assegna alla Category di quel simbolo il tuo collegamento con eSignal funziona correttamente.

SE POI VADO AD APRIRE LA TS2K , QUESTA MI SI BLOCCA E HO IL PROBLEMA GIA' SEGNALATO

Per quello che ne so il problema e' dovuto a ragioni non connesse ad eSignal ed e' specifico alla tua installazione di TradeStation/ProSuite o relativo al file che stai cercando di aprire.

SECONDO ME C'è QUALCOSA IN ESGINAL DATA MANAGER DA CONFIGURARE

Secondo me non c'e' nulla che necessiti di essere configurato in Data Manager.
                Il fatto stesso che riesci a scaricare I dati di alcuni simboli (quelli pre-esistenti) indica che la connessione fra eSignal e GlobalServer funziona come dovrebbe.

ALLEGO IMMAGINE

Malauguratamente quell'immagine non e' di alcun aiuto per capire I settaggi dei simboli, di GlobalServer o altro.
                A questo punto ti suggerirei di leggere le istruzioni per il Plugin e di ricercare I messaggi a riguardo TradeStation/GlobalServer in questo stesso forum dato che in linea di massima coprono praticamente tutti I problemi che uno puo incontrare nella connessione di GlobalServer con eSignal e nello scarico dati con il Plugin.
                Per quello che riguarda il problema di TradeStation ti suggerirei di contattare TradeStation stessa.
                Alex

Comment

Grazie .

ho risolto questo problema.
                  il tutto funziona.
                  Mi è rimasto un ultimo dettaglio: nonostante il Global server raccolga i dati fino alle 17.40 (e questo lo vedo perchè nella schermata edit data di edit symbol, se faccio load data, compaiono i dati dalle 09.00 alle 17.40), i grafici mi si visualizzano solo fino alle 17.00.
                  Ho compreso che si tratta di cambiare le impostazioni nella finestra sessions di edit symbol del Global server, tuttavia se imposto 17:40 , quell'orario (17:40), una volta che chiudo la finestra, non viene mantenuto, infatti quando la riapro ricompare nuovamente 17:00 per L-M-M-G-V.
                  Se invece inserisco 18:00 , questo orario viene mantenuto ed i grafici arrivano sì fino alle 17.40, ma poi il giorno dopo lasciano uno spazio di 20 minuti .
                  Ho inserito l'orario giusto anche con riferimento al mercato nel quale il titolo è inserito, tuttavia il problema non si risolve.
                  Quale impostazione dovrei andare a cambiare.
                  Grazie

Comment

rami3069
                    Immagino tu ti stia riferendo alle impostazioni per SPMIB. I settaggi che definiscono gli orari dei dati plottati nei grafici di TS2k sono quelli nella mascherina Sessions in Edit Symbol. Salvo che per una corruzione di qualche genere nel database di GlobalServer non saprei spiegare perche' le tue impostazioni non vengano mantenute. Tra l'altro quelli sono gli stessi orari che uso io per SPMIB (vedi immagini delle Sessions e del grafico di SPMIB U5-IDM allegate in basso).
                    Una cosa che proverei a fare e' quella di cancellare il simbolo dal Portfolio e ricrealo ex novo (ricordati di esportare I dati prima di cancellare il simbolo). Se il problema dovesse persistere proverei quindi a fare un re-indexing del database. Per istruzioni (semplificate) sul come fare un re-indexing vedi questo post. Se anche questo non dovesse risolvere il problema riinstallerei TS2k.
                    Alex

Comment

c'è sempre quel mio vecchio trucchetto...

vai in exchange list e cambi l'orario al mercato e lo imposti 9:10/17:25 per esempio per MCEDB

poi vai sul titolo...purtroppo a uno a uno... in edit.. cambi il mercato con quello immediatamente precedente o successivo... e quando ti chiede se vuoi utilizzare i settaggi di quel mercato gli dici no... poi lo chiudi dando ok... lo riapri e gli rimetti mcedb stavolta gli dici si... e da questo momento dovrebbe prenderti gli orari che vuoi...

credo sia un problema mai risolto di incompatibilità di TradeStation con i time dei sistemi operativi ...

prova e fammi sapere
                      Attached Files
                      Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

Fra

Comment

Working...
                      X