Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema con data manager

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• problema con data manager

Per Alex: da quando ho installato l'ultima versione di e-signal se lancio il programma il data manager non parte automaticamente ma devo avviarlo separatamente. Con la versione precedente questo non accadeva. Da cosa potrebbe dipendere?

Ti ringrazio.

Ciao

1CB6XO
    Giusto per essere sicuro di aver capito bene stai dicendo che quando avvii il programma eSignal questo si apre ma senza avviare il Data Manager?
    Alex

Comment

esattamente

Comment

1CB6XO
        Quale era la versione precedente? Come hai installato quella attuale? Direttamente on line oppure dopo aver scaricato il file localmente? Dovrai fornire maggiori dettagli su come hai installato l'upgrade.
        Alex

Comment

Ho installato l'ultima versione (7.9.1) su un pc appena acquistato, dopo averla scaricata in una cartella. Cmq il problema si è presentato anche su un altro pc, dove era installata la versione precedente e dove ho seguito la stessa procedura.

Comment

1CB6XO
            Quando hai installato il programma avevi altri applicativi aperti (in particolare anti-virus ecc)?
            In ogni caso proverei per prima cosa a riinstallare eSignal dopo averlo deinstallato completamente. Puoi trovare le istruzioni per deinstallare eSignal in questo articolo del eSignal KnowledgeBase.
            Alex

Comment

L'ho reinstallato seguendo la procedura che mi hai suggerito, purtroppo il problema non si risolve. Ho disattivato l'antivirus mentre lo reinstallavo, ma anche questo non è servito a granchè. La cosa strana è che il problema si presenta identico su due computer diversi anche per sistema operativo, su uno è installato 2000 Pro, sull'altro XP Pro...

Comment

1CB6XO
                Hai altri applicativi installati in entrambi I computers che usano eSignal come data feed? In caso affermativo quali sono?
                Potresti inoltre postare un'immagine del tuo System Tray dopo aver avviato eSignal ma senza aver ancora avviato manualmente il Data Manager?
                Il fatto che lo stesso problema avvenga con due computers e sistemi operativi diversi (tra l'altro sono gli stessi che uso io) e che per di piu uno dei due computers funzionasse prima dell'upgrade mi fa pensare che il problema sia dovuto a qualche cosa che e' strettamente legato ai tuoi computers e che in aggiunta e' comune ad entrambi. Sarebbe quindi utile se tu potessi fornire qualsiasi informazione in merito.
                Alex

Comment

Su entrambi i pc è installato TradeStation 2000i con service pack 4 e 5 e ActiveX. Sotto puoi vedere come appare Esignal se lo lancio senza aver prima lanciato il Data Manager
                  Attached Files

Comment

1CB6XO
                    Come gia fatto anche nell'altro tuo thread ti chiederei gentilmente di postare immagini in formati grafici (preferibilmente *.png oppure *.gif) anziche come doumenti Word. Tra l'altro l'immagine che hai postato non e' proprio quello che avevo richiesto e cioe una schermata del System Tray.
                    Comunque chiudi eSignal ed il Data Manager e fai una ricerca nel tuo hard drive per tutte le copie del file dbcapi.dll e controlla le date di origine di ciascuna. La versione piu recente dovrebbe essere quella nella cartella eSignal (fammi sapere se non lo fosse). Vai nelle varie cartelle che contengono quel file e per prima cosa dagli un altro nome (ad esempio dbcapi.old) dopodiche copia il file dbcapi.dll dalla cartella eSignal a tutte le altre cartelle che contengono il file dbcapi.dll. Per sicurezza riavvia anche il computer. Dopodiche lancia eSignal e fammi sapere se il problema e' risolto o meno.
                    Alex

Comment

1CB6XO
                      In aggiunta a quanto indicato nel precedente messaggio ti suggerirei di leggere anche questo articolo dal eSignal KnowledgeBase. Nell'articolo troverai anche un link ad un altro articolo sullla configurazione di firewalls, proxy servers, ecc
                      Alex

Comment

Ho cercato il file dbcapi.dll ma ne ho trovata una sola copia, presente nella cartella Esignal. Ho letto il link che mi hai fornito e ho disinstallato l'antivirus, l'unico programma che poteva rientrare tra quelli elencati, ma senza esito. Per quanto riguarda l'immagine da postare non mi è chiaro cosa tu intenda con System Tray.

Grazie

Ciao

Comment

Originally posted by 1CB6XO
                          Per quanto riguarda l'immagine da postare non mi è chiaro cosa tu intenda con System Tray.
                          è tutto ciò che ti appare in basso a destra sulla barra di fianco all'orologio
                          Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

Fra

Comment

Grazie Fra.

Immagine System Tray
                            Attached Files

Comment

1CB6XO
                              Immagino che la schermata si riferisca all'installazione sul computer con win2k.
                              E' su questo computer che hai disinstallato l'antivirus e fatto l'upgrade? Se non vado errato hai indicato che la versione precedente non aveva questo problema. Che versione era? Hai installato altri programmi poco prima di fare l'upgrade?
                              Alex

Comment

Working...
                              X