Announcement

Collapse
No announcement yet.

settaggi globalserver per e-miny crude oil

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • settaggi globalserver per e-miny crude oil

    per Alex: scusa se ti sottopongo un altro problema mentre mi stai già aiutando a risolverne uno. Non riesco a inserire i settaggi adatti per il mini crude oil. Ho provato il settaggio 17:00-16:00 indicato per ES e NQ, estendendoli fino alle 16.30 poichè il mini crude ha una mezz'ora in più di contrattazione, ma il globalserver rifiuta la modifica e riporta sempre il settaggio alle 16:00. Inoltre scaricando i dati daily ho notato come la barra di ieri sia errata (ho confrontato i prezzi con quelli riportati sul sito del Nymex), mentre nei dati intraday non vi è alcun problema.

    grazie ancora

    ciao
    Attached Files

  • #2
    1CB6XO
    Per prima cosa ti chiederei gentilmente di postare immagini in formato grafico (*.png o *.gif) anziche come documenti Word.
    Per quel che riguarda dati errati riportali direttamente a eSignal usando la funzione Report a Bad Tick disponibile nel programma eSignal sotto il menu Customer Support oppure clicca qui
    Per quel che riguarda invece I settaggi per QM gli orari che stai usando non sono quelli corretti. Vedi il sito della Nymex per gli orari esatti. Tieni conto pero che in GlobalServer potrai inserire al massimo due sessioni nell'arco di una giornata di trading per cui dovrai necessariamente combinare alcune delle sessioni di QM. In merito al fatto che tu non possa cambiare gli orari questo potrebbe essere causato da diversi fattori ma senza poter vedere I settaggi delle Sessions che hai usato per QM non saprei darti una risposta. Vedi anche un'altro thread recente qui nel forum Italiano a riguardo settaggi che non possono essere modificati
    Alex

    Comment


    • #3
      Per quanto riguarda il problema sui dati daily di QM ho notato sostanziali differenze tra i dati daily e quelli intraday con riferimento ai valori di OHLC delle barre daily, per cui credo non sia un problema di bad tick ma di differenza sistematica dovuta a qualcos'altro (ho notato differenze negli ultimi 3 giorni, in ognuno dei tre).

      Per quanto riguarda il settaggio ho contrallato gli orari sul sito del Nymex e ho visto che un settaggio simile a quello suggerito per il CME Globex (quindi 5:00 pm to 4:00 pm, da domenica a giovedì) dovrebbe andare bene perchè, pur non rispettando correttamente le pause previste dal mini crude, mi permette cmq di visualizzare tutti i dati in intraday. L'unico differenza è che l'orario deve essere esteso dalle 4:00 pm alle 4:30 pm poichè il mini crude ha una mezz'ora aggiuntiva di contrattazione. Il problema è che se configuro gli orari del Nymex in questo modo (v. picture 0001) quando poi vado in globalserver trovo indicato solo il primo giorno (sun to mon) e se provo ad aggiungerne altri non mi accetta le mezz'ore (quindi posso inserire solo l'orario 5:00 pm to 4:00 pm e non 5:00 pm to 4:30 pm).

      Spero di essere stato più chiaro. Grazie mille per l'aiuto. Ciao.
      Attached Files

      Comment


      • #4
        picture0001
        Attached Files

        Comment


        • #5
          io ritengo sufficiente per una normale contrattazione intraday l'orario 16:00/20:30 (local time)...nel resto della giornata è solo confusione

          se ritieni opportuno settare questi orari, comincia a lavorare in local time
          Attached Files
          Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

          Fra

          Comment


          • #6
            1CB6XO

            Per quanto riguarda il problema sui dati daily di QM ho notato sostanziali differenze tra i dati daily e quelli intraday con riferimento ai valori di OHLC delle barre daily, per cui credo non sia un problema di bad tick ma di differenza sistematica dovuta a qualcos'altro (ho notato differenze negli ultimi 3 giorni, in ognuno dei tre).

            Anche se la funzione si chiama Report a Bad Tick serve a riportare errori nei dati di qualsiasi tipo incluso formato Daily. Questo a parte il forum in cui dovrebbero essere postati messaggi inerenti a dati dovrebbe essere il Data Inquiries che e' ufficialmente seguito da personale di supporto eSignal.
            Nel caso specifico di QM il problema e' stato riportato in quel forum anche da qualche d'un altro e eSignal ha fornito una risposta ufficiale che sta indagando il perche di questo problema che si e' manifestato negli ultimi tre o quattro giorni (vedi questo thread)

            Per quanto riguarda il settaggio ho contrallato gli orari sul sito del Nymex e ho visto che un settaggio simile a quello suggerito per il CME Globex (quindi 5:00 pm to 4:00 pm, da domenica a giovedì) dovrebbe andare bene

            Per tua informazione la sessione di trading di QM termina alle 14:30 (ET) e non alle 16:00 o 16:30 e la prima sessione per il trade date del giorno successivo riapre alle 15:15 (ET). Con le tue impostazioni I dati verrebbero assegnati alla sessione sbagliata.

            e se provo ad aggiungerne altri non mi accetta le mezz'ore

            Non le accetta perche hai incluso 30 minuti di Settlement. Il messggio di errore che ricevi quando aggiungi la mezz'ora e' molto probabilmente che le sessioni non possono accavallarsi (sessions cannot overlap).
            Alex

            Comment


            • #7
              Alexis ti prego di correggere eventuali errori del mio calcolo, ecco la tabella del trading time del mini Crude (QM) in orario NY e Roma
              Attached Files
              Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

              Fra

              Comment


              • #8
                Fra
                La tabella e' corretta. Devi pero considerare che GlobalServer non consente di avere piu di due sessioni quindi dovrai necessariamente fare una scelta sul come impostare il simbolo. Se opti per una sola sessione allora questa sara continua a partire dalle 21:15 (salvo che per il Lunedi) fino alle 20:30 del giorno successivo. Se invece opti per due sessioni queste dovranno inziare alle 21:15 (sempre salvo che per il Lunedi) e terminare alle 15:30 del giorno successivo e dalle 16:00 alle 20:30. In entrambi I casi il Reset avviene nella sessione che termina alle 20:30
                Alex

                Comment

                Working...
                X