Announcement

Collapse
No announcement yet.

Primo utilizzo di Esignal

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Primo utilizzo di Esignal

    Ho attivato da un pò E-signal e vorrei sapere se avete qualche link utile.
    La cosa principale, è che vorrei collegarlo ad AmiBroker (in futuro prioverò metastock).
    Ancora adesso però non sono riuscito neanche a scaricare un grafico italiano.

    Mi dareste una mano ?
    Sono in tremende difficoltà, non so proprio da dove cominciare.

  • #2
    Mariobit
    In che senso non sei riuscito a scaricare un grafico italiano? Perche non conosci I simboli o altro?
    Se e' perche non conosci I simboli allora usa il Symbol Search Tool che si trova sotto File-> New-> Symbol Search e prova ad impostare una ricerca come quella che vedi nell'immagine allegata.
    Alex

    Comment


    • #3
      Il simbolo l'ho trovato.
      Diciamo Fiat simbolo F-Mil.

      Non so come vedernee il grafico intraday in E-signal, e poi collegare il tutto ad AmiBroker.

      Mi bastarebbe che Esignal mi facesse da fornitore dati e lavorare con i grafici di AmiBorker

      Scusami.

      Ecco quello che vedo
      Attached Files

      Comment


      • #4
        Il daily c'è. L'intra no.
        Attached Files

        Comment


        • #5
          Mariobit
          Clicca qui e troverai varie informazioni che ti saranno utili per iniziare ad usare eSignal.
          Per quello che riguarda collegare Amibroker a eSignal ti suggerirei di contattare il supporto di Amibroker dove potranno meglio assisterti
          Alex

          Comment


          • #6
            Provo a vedere. Magari disturbo un'altra volta.

            Comment


            • #7
              Mariobit
              Not Ent scritto nella finestrina gialla sta ad indicare Not Entitled cioe che non hai la sottoscrizione al real time per quel mercato o servizio.
              Alex

              Comment


              • #8
                Ho fatto registrazione oggi per il mese di prova.
                forse per quello ?

                Comment


                • #9
                  Non c'è niente in real che possa provare ?
                  Magari il Forex ?

                  Comment


                  • #10
                    Mariobit
                    Potrebbe essere che non sia ancora attivata. Prova a contattare il Live Rep (seleziona Customer Support-> Live Rep nel menu principale)
                    Alex

                    Comment


                    • #11
                      Mariobit
                      In aggiunta a quanto gia indicato altre risorse utili per imparare a conoscere/usare eSignal sono eSignal University dove troverai anche diversi video e il eSignal KnowledgeBase
                      Alex

                      Comment


                      • #12
                        OK
                        Per la cronaca :

                        Durante il mese di prova , si hanno in intraday solo il Forex, ma non tutto il resto.

                        Ho semplicemente aperto Esignal, inserito user e passw nelle preference, e basta.

                        Poi aperto AmiBroker e configurato il Database Settings.

                        Unico appunto. I codici dei titoli sono ben diversi da quelli che usavo prima tipo Yahoo.
                        Ogni codice va ricercato in Esignal e poi inserito a mano in AB.

                        Comment


                        • #13
                          Mariobit

                          Durante il mese di prova , si hanno in intraday solo il Forex, ma non tutto il resto.

                          A dire il vero durante il mese di prova puoi avere I dati intraday di qualunque mercato se aggiungi la sottoscrizione a quel mercato e paghi le relative exchange fees

                          I codici dei titoli sono ben diversi da quelli che usavo prima tipo Yahoo.
                          Ogni codice va ricercato in Esignal e poi inserito a mano in AB.


                          Puoi trovare tutti I simboli Forex qui. In aggiunta se usi lo strumento Symbol Search e imposti la ricerca per tutti gli strumenti Forex contenenti a0 nel simbolo (che e' il codice per lo spot) dovresti trovare tutti I cross rates disponibili (vedi immagine allegata). Clicca invece qui per la pagina principale della guida ai simboli
                          Alex


                          Comment

                          Working...
                          X