Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un'altra domanda sul salvataggio pagine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Un'altra domanda sul salvataggio pagine

    Dopo aver caricato un paio di grafici di azioni italiane vorrei vederle in orizzontale entrambe, e vorrei salvare la schermata.

    Ho eseguito la procedura save as ... ma non ho capito a cosa serve salvare as come window (finestra?) e come save as come layout? Che differenza c'è tra i due?

    Grazie scusate

  • #2
    Nessun problema, siamo qui per rispondere.

    Dunque, dopo avger creato i due o piu grafici, per estenderli orizontalmente clicca su Window nel menu principale e poi Tile Horizontally.

    Salvare una finestra si riferisce ad una qualsiasi finestra (alias window) che puo essere un grafico, un tabulato, ecc mentre Salvare il Layout e' l'insieme delle varie finestre che compongono la schermata.
    E' importante notare che la prima volta che si crea un Layout e' necessario salvare individualmente ciascuna finestra che compone il Layout dopodiche si salva il Layout medesimo.
    Da quel punto in poi se si cambia qualunque cosa in una delle finestre del Layout e' sufficiente salvare il Layout per ritenere i cambiamenti effettuati nelle varie finestre.
    Con i migliori saluti
    Alex

    Comment


    • #3
      Scusate se mi intrometto, ma interessa anche a me. C'è un modo per creare una pagina personalizzata standard, che mi permetta di modificare solo il titolo azionario che mi interessa, e non dover inserire tutte le volte gli indicatori, gli oscillatori, le medie, etc ?
      Sarebbe molto utile per noi utenti poter avere il modo di creare una mascherina propria e non dover fare ogni volta l'inserimento degli strumenti che interessano.

      Grazie
      Raffaele

      Comment


      • #4
        certo che è possibile: io ad esempio in questo caso ho scelto, grafico a barre, indicatore XTL inserito, Bias Reversal, Oscillatori a 5/17, 5/35, 10/70, momentum, Trade Profile, Pivot.

        Una volta scelta la maschera preferita, è sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse. Apparirà un menù a tendina come quello inserito nel grafico di esempio, con l'indicazione "STYLE TEMPLATE"

        Si può salvare la mascherina con save ....
        Si può richiamare la mascherina con Load ...
        Si può impostare la mascherina di Default con Save as Default ...
        Si può richiamare la mascherina di Default con Load Default ...
        Attached Files

        Comment


        • #5
          raf9

          Una volta che tu abbia creato il grafico con tutti gli indicatori e studi del caso e con tutte le caratteristiche desiderate, fai un clic di destra sul grafico e dal menu che apparira' seleziona Style Templates e poi Save....(vedi immagine)



          Dai un nome a scelta al file e salvalo nella cartella desiderata. Il mio suggerimento sarebbe quello di usare sempre la cartella eSignal che dovrebbe apparire come default.
          Da questo momento in poi questa Template - cioe mascherina - puo essere applicata a qualsiasi grafico facendo un clic di destra a scegliendo Style Templates->Load....

          Se invece tu volessi stabilire una mascherina di default allora invece di cliccare Save... clicca su Set As Default.
          Da questo momento in poi ogni volta che creerai un nuovo grafico questo avra tutte le caratteristiche del grafico appena salvato come Default.

          Questa flessibilita permette cosi di avere non soltanto una mascherina di base ma anche altre mascherine che si possono applicare qualora si volessero grafici con caratteristiche diverse.

          Con i migliori saluti

          Alex
          Last edited by ACM; 04-15-2003, 01:24 AM.

          Comment


          • #6
            Le considerazioni relative allo Style Template le ho capite e mi ci sto trovando bene, anche perchè posso salvare diverse mascherine contenenti diversi indicatori e diciamo diverse tecniche di analisi.

            mi riesce invece un pò difficile comprendere cosa serve il TIME TEMPLATE, cosa fa e come si usa.

            C'è qualcuno capace di chiarirmi le idee ?

            Comment


            • #7
              Alberto
              La descrizione delle Time Templates e relativa spiegazione su come implementarle si trova nel messaggio intitolato Time Templates.
              Alex
              Last edited by ACM; 04-18-2003, 01:25 PM.

              Comment

              Working...
              X