Announcement

Collapse
No announcement yet.

efs outside

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • efs outside

    caro alexis, a distanza di tempo posso ora risponderti a 1 vekkio post, dal quale traesti spunto poi, per una tua mail che ami dispiacque non poco leggere.

    Avevo ragione io, l EFS sull Outside, prima funzionava anke quando , almeno 1 tra minimi o massimo, era uguale a quello della barra precedente e non, come dicevi tu ostinatamente, che da sempre aveva funzionato solo per minimi e massimi più estesi della barra precedente. Ho potuto accedere a eSignal installato a febbraio/marzo scorso su 1 pc, dove non era stato effettuato l upgrade (quello ke, 1a volta effettuato, rese evidente la differenza nell efs e la mia conseguente semplice segnalazione, ma non ricordo la versione di tale upgrade) e ho potuto verificare ke lì funzia così come era stato pensato, ovvero se il minimo o il massimo sono uguali alla barra precedente viene cmq segnalato l outside, quindi il problema non era l efs, già completo e funzionante, am la versione nuova di esignal e/o linguaggio ke hanno reso "difettoso" l efs ...

    incompetente di programmazione degli efs si... scemo, da non sapere cosa usavo per operare , no!

    've a nice week end....

    dO

  • #2
    sharky1
    Immagino che il post al quale stai rispondendo sia questo qui del 19 Maggio 2005.
    In quel post ti spiegai ( e non mi pare ostinatamente tra l'altro) che le barre in questione non erano barre outside perche o il minimo o il massimo erano pari a quelli precedenti mentre l'efs richiedeva che sia il massimo che il minimo fossero rispettivamente superiori e inferiori a quelli precedenti.
    Poco prima di quel post e specificamente quando usci la versione 7.9 io ti scrissi una versione dell'efs modificata per ovviare ad alcuni cambiamenti nella parte grafica. Quella versione la puoi trovare allegata a questo post del 30 Aprile 2005 (e copiata per intero qui di seguito)

    PHP Code:
    /*********************************
    Alexis C. Montenegro © April 2004 
    **********************************/

    function preMain() {
        
    setPriceStudy(true);
        
    setStudyTitle("Outside");
        
    setShowCursorLabel(false)
    }

    var 
    vCntr 0;

    function 
    main() {

        if(
    getBarState()==BARSTATE_NEWBAR){
            
    vCntr++;
            if(
    high(-1)>high(-2)&&low(-1)<low(-2)){
                
    drawTextRelative(-1,high(-1),"Ÿ",Color.blue,null,Text.CENTER|Text.BOTTOM,"Wingdings",12,"Up"+vCntr);
                
    drawTextRelative(-1,low(-1),"Ÿ",Color.red,null,Text.CENTER|Text.TOP,"Wingdings",12,"Dn"+vCntr);
                    if(
    getCurrentBarIndex()>=-1){
                        
    Alert.playSound("ding.wav");
                        
    Alert.addToList(getSymbol()+"  "+getInterval(),"Outside Bar",Color.black,Color.magenta);
                    }
            }
        }

        return ;

    Come puoi vedere le condizioni (che si trovano al rigo 17 come spiegato nella mia risposta a te) indicano che la barra deve avere un high superiore a quello precedente ed un low inferiore a quello precedente

    PHP Code:
     if(high(-1)>high(-2)&&low(-1)<low(-2)){ 
    Quindi non e' possibile che questa stessa formula possa indicare (o sia mai stata in grado di farlo) una barra outside se o il massimo o il minimo sono pari a quelli precedenti e le computazioni nella versione 7.9 o in EFS2 non sono cambiate sotto quel punto di vista.
    Quindi ti chiederei il favore di postare l'efs che hai nel computer nel quale e' installata la precedente versione di eSignal. Puoi allegare la formula cosi come fai con I grafici e cioe come attachment.
    Alex

    Comment


    • #3
      sharky1
      Siccome ho copia di tutti gli installers delle versioni eSignal precedenti se mi fai sapere a quale versione ti stai riferendo posso installarla anche io cosi da verificare quanto riporti
      Alex

      Comment


      • #4
        ciao Alexis,

        non appena potrò rimettere le mani su quel pc te lo comunicherò, cmq poi faccio una ricerca nei posts vekki , perkè lì deve esserci già indicato, visto ke mi lamentai proprio di quanto accaduto.ti aggiorno.

        Comment


        • #5
          sharky1
          Nel frattempo ti chiederei di postare la formula che stai usando correntemente (o che usavi quando hai postato il tuo messaggio del 29 Maggio) quella cioe che non segnala l'outside se il massimo o il minimo sono uguali al precedenti. Avendo installato la versione di eSignal antecedente al rilascio di EFS2 posso cosi provarla e verificare se la formula era in grado di farlo precedentemente.
          Alex

          Comment


          • #6
            1- quando fai così me ne vado nel pallone...kiedi a me la formula? l hai realizzato tu l efs ....


            2- e come la posto? sinceramente non so come o dove trovarla (la formula)? io attualmente uso l ultima versione dell efs da te postata, ke sino a quando non c era stato l upgrade(cui credo, ma non giuro, fu abbinata l introduzione di efs2 , da cui le problematike indicate sull efs outside, sino ad allora perfettamente funzionante) .

            3-quel ke posso fare è allegare la formula dell efs outside attualmente in uso su questo pc, per poter postare, però, file dell efs e versione eSignal software presente sul pc dove lavora senza difetti, dovremo aspettare qualke giorno /settimana, ovvero quando potrò rimettere le mani sul pc di ozzano (ma ti posso assicurare ke il problema non è la versione dell efs outside, quanto la variazione apportata al suo funzionamento dall upgrade del software, ovvero se ora su quel pc dove l efs funzia, dovessi effettuare l upgrade, si verifikerebbe , anke lì, il problema riscontrato su tutti gli altri pc con le nuove versioni del software esignal)
            Attached Files

            Comment


            • #7
              sharky1
              In effetti se rileggi il mio messaggio ti stavo chiedendo di postare la formula che stai usando attualmente (cosa che peraltro hai fatto). A questo punto posso fare andare quella formula sulla vecchia versione di eSignal dopo di che riportero qui I risultati
              Alex

              Comment


              • #8
                pensavo la formula scritta, non il file ...
                in tutti i casi, nks per il supporto...
                ciao

                Comment


                • #9
                  sharky1
                  Dopo avere fatto varie prove con diverse versioni di eSignal antecedenti a quella che ha introdotto EFS2 posso confermare - e con cognizione di causa visto che a) ho scritto io stesso la formula e b) conosco sufficientemente il linguaggio da poter fare questa affermazione - che l'efs che hai postato (che e' lo stesso di quello allegato al mio messaggio del 30 Aprile) non segnalera nessuna barra outside se I massimi o I minimi non sono rispettivamente maggiori e minori di quelli precedenti. Questo anche se lo fai girare su vecchie versioni di eSignal (quindi prima della versione 7.9 con la quale e' stato introdotto EFS2)
                  Da quello che mi risulta l'upgrade del software e/o la nuova versione del linguaggio EFS non hanno nulla a che vedere con il diverso funzionamento da te riportato.
                  Alex

                  Comment


                  • #10
                    tempo è passato e io non so qualke versione ho su quel pc, ma potrò inviartelo/postartelo quando nei prossimi giorni potrò metterci le mani sopra....

                    ... a breve ti invierò numero versione software signal, formula efs outisde e immagini di quanto ti scrivo, poi tu valuterai, visto ke tu sei il tecnico e io l usufruitore ignorante oltre che negato per un eventuale programmazione ke sarei in grado di approcciare solo nel caso affiancassi qualcuno per un po per capirne i meccanismi, ma così a freddo non mi riuscirebbe trovare il tempo e le energie per concentrarmici produttivamente.

                    ti aggiorno presto in merito, ma se non ricordi, potresti fare una carrellata dei post relativi e raccapezzartici ...

                    ancora nks per il supporto e la pazienza

                    dOme
                    Last edited by sharky1; 10-17-2005, 11:03 AM.

                    Comment


                    • #11
                      prima del previsto:

                      ecco l' efs funzia sulla 7.8 build 688 e qi in allegato l efs ke c'è su quel pc; ho fatto velocemente e non ho quindi salvato screen shot, ma fidati lì va come indicato, ovvero anke con 1 max o low uguali, quindi ....
                      Attached Files

                      Comment


                      • #12
                        ah Sharky...e ci credo che questo funziona nel modo che dici tu... è diverso

                        nota bene le condizioni
                        PHP Code:
                        /*********************************
                        Alexis C. Montenegro © April 2004 
                        **********************************/

                        function preMain() {
                            
                        setPriceStudy(true);
                            
                        setStudyTitle("Outside");
                            
                        setShowCursorLabel(false)
                            
                        }

                        function 
                        main() {

                            if(
                        getBarState()==BARSTATE_NEWBAR){
                                if(
                        high(-1)>high(-2)&&low(-1)<low(-2)||high(-1)==high(-2)&&low(-1)<low(-2)||low(-1)==low(-2)&&high(-1)>high(-2)){
                                    
                        drawTextRelative(-1,high(-1),"Ÿ",Color.blue,null,Text.CENTER|Text.BOTTOM,"Wingdings",12);
                                    
                        drawTextRelative(-1,low(-1),"Ÿ",Color.red,null,Text.CENTER|Text.TOP,"Wingdings",12);
                                        if(
                        getCurrentBarIndex()>=-1){
                                            
                        Alert.playSound("ding.wav");
                                            
                        Alert.addToList(getSymbol()+"  "+getInterval(),"Outside Bar",Color.black,Color.magenta);
                                        }
                                }
                            }

                        return ;

                        confrontale con quelle del precedente da te postato...

                        PHP Code:
                        /*********************************
                        Alexis C. Montenegro © April 2004 
                        **********************************/

                        function preMain() {
                            
                        setPriceStudy(true);
                            
                        setStudyTitle("Outside");
                            
                        setShowCursorLabel(false)
                        }

                        var 
                        vCntr 0;

                        function 
                        main() {

                            if(
                        getBarState()==BARSTATE_NEWBAR){
                                
                        vCntr++;
                                if(
                        high(-1)>high(-2)&&low(-1)<low(-2)){
                                    
                        drawTextRelative(-1,high(-1),"Ÿ",Color.blue,null,Text.CENTER|Text.BOTTOM,"Wingdings",12,"Up"+vCntr);
                                    
                        drawTextRelative(-1,low(-1),"Ÿ",Color.red,null,Text.CENTER|Text.TOP,"Wingdings",12,"Dn"+vCntr);
                                        if(
                        getCurrentBarIndex()>=-1){
                                            
                        Alert.playSound("ding.wav");
                                            
                        Alert.addToList(getSymbol()+"  "+getInterval(),"Outside Bar",Color.black,Color.magenta);
                                        }
                                }
                            }

                            return ;

                        e ti rendi conto che uno ammette (e l'altro no) che i massimi/minimi siano uguali...
                        Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

                        Fra

                        Comment


                        • #13
                          ke te devo dì...vedi ke avevo ragione? di certo non sono capace io di modificarli, per cui trai tu le conclusioni....

                          Comment


                          • #14
                            è passato 1 anno, ma alla fine ciò ke io dicevo e ke prima funzioanva anke in quelle condizioni di max o min uguali, nelle sucessive, non +, ma adesso, dato il tempo passato, non ricordo perkè venne modificato nel tempo...
                            fatto sta ke avevo ragione sul fatto ke anke a minimi o max uguali avrebbe dovuto funzionare e poi non lo aveva fatto + ....
                            poi ricordarmi precisamente come e quando il cambio avvenne è n altra storia...
                            la cosa ke mi fa rabbia è ke purtroppo io non sono capace di farle ste cose e non ne ho il tempo , immagine ke nelle scorse 3 settimane nn ho avuto 1 attimo per venire a leggere il forum, immagina.....ero messo a far trading tra dax, eurostoxx, bpound,gas e oil, come devo fare anke a imparae a programmare? oltretutto in italiano programmatori mi sembra non ce ne siano...tutto diventa difficile per quelli ignoranti ma operativi, come me...

                            intanto ho sostituito l efs ke ho su questo pc , con quello postato e ke avevo sull altro, e vediamo se funziona e quale eventuali difetti aveva.
                            io credo ke nel modificarlo epr altri difetti (ad esempio arrotondamenti) il prgrammatore abbia preso una versione precedente da modificare e non quella ke ho postato oggi, per cui si è messa a posto una cosa e estromessa un altra dal suo corretto funzionamento...penso ke questa possa essere la storia di questo efs, ke , difettoso o no, mi è cmq di gran aiuto....se tieni rpesente ke purtroppo esignal ha il gran limite di segnalare solo a chart aperto, e questo si ke è 1 limite.

                            Comment


                            • #15
                              sharky1

                              vedi ke avevo ragione?

                              Con tutto il rispetto ma non avevi per nulla ragione dato che la tua conclusione espressa nel primo messaggio di questo thread (e riportata qui sotto) e' inesatta. Infatti come ho indicato nella mia precedente risposta ne l'upgrade del software ne la nuova versione del linguaggio hanno alcunche a vedere con il diverso funzionamento da te riportato che e' invece dovuto al fatto che le formule sono state scritte usando condizioni diverse.
                              Alex

                              Originally posted by sharky1
                              ....quindi il problema non era l efs, già completo e funzionante, am la versione nuova di esignal e/o linguaggio ke hanno reso "difettoso" l efs ...

                              Comment

                              Working...
                              X