ma alla fine quelli dell'eurex hanno deciso a che prezzo far riferimento al mattina? perchè non si capisce nulla ancora se qpre in gap up o gap down, e i pivot? mah????
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Chiusura DAX
Collapse
X
-
in effetti il settlement di ieri a 5181.5 è inspiegabile... è ufficiale da sito eurex, non un errore !
-
Comment
-
daniru
Con il Bar Editor e' possibile modificare I valori della barra ma solo se non e' quella corrente.
Nella prima immagine allegata in basso puoi vedere nella finestrella che la barra daily e' quella basata sul Settlement (5208). Nota tra l'altro il valore del Pivot Point nel grafico intraday. Nella seconda immagine ho invece usato il Bar Editor per modificare il Close e' settarlo al Last di ieri (5179). Come puoi vedere anche il Pivot cambia automaticamente perche e' ora basato sul valore daily da me modificato.
Alex
Comment
-
Giuseppe
Il Pivot e' calcolato sui valori HLC della barra cui la formula fa riferimento.
Se la barra usata come riferimento e' quella daily allora questa includera il Settlement nel Close a meno che non venga modificata come ho illustrato nel mio precedente messaggio.
Per quello che riguarda il Close della barra daily del 11/30/05 io ho visto solamente 5208 che per quello che ne so e' il valore ufficiale fornito dall'Eurex (e peraltro da te menzionato nel messaggio di apertura di questo thread)
Alex
Comment
-
scoperto l'arcano:
Equity index products in scope: Determination of the daily settlement prices
will take place at approximately
17:30 CET, based on the volume-weighted average price of all trades between
17:29 CET and 17:30 CET.
The determined settlement prices will be published via the Eurex® system.
Trading will continue without
interruption until 22:00 CET. Please note that the closing auction at 22:00
CET will include market on close
orders whereby the closing price will not be relevant for the settlement
price.
Comment
-
Tutto chiaro ma io non riesco a cambiare il bar editor ; posso immetere il 5179 ma poi ritorna a 5208
PERCHÈ ??? forse non opero giusto con il bar editor ma più che immettere il valore corretto non so cosa fare !!
grazie
Originally posted by Alexis C. Montenegro
daniru
Con il Bar Editor e' possibile modificare I valori della barra ma solo se non e' quella corrente.
Nella prima immagine allegata in basso puoi vedere nella finestrella che la barra daily e' quella basata sul Settlement (5208). Nota tra l'altro il valore del Pivot Point nel grafico intraday. Nella seconda immagine ho invece usato il Bar Editor per modificare il Close e' settarlo al Last di ieri (5179). Come puoi vedere anche il Pivot cambia automaticamente perche e' ora basato sul valore daily da me modificato.
Alex
Comment
-
daniru
Non saprei dirti perche non ti funziona il Bar Editor.
Qui io posiziono il cursore sulla barra del 11/30/05 e faccio un click di destra. Seleziono Tools-> Bar Editor e mi si apre la finestra sul rigo appropriato. Cambio il valore del close a 5179 e poi clicco OK. Come puoi vedere la barra e' filtrata senza problemi.
Alex
Comment
-
daniru
Nel grafico in cui stai usando il Bar Editor stai per caso plottando il contratto continuo AX 1!-DT?
Se cosi fosse allora devi sapere che con I contratti continui 1! non e' possibile usare (al momento) il Bar Editor.
Se invece non stai plottando il continuo che versione di eSignal stai usando?
Alex
Comment
-
Originally posted by Alexis C. Montenegro
Giuseppe
Il Pivot e' calcolato sui valori HLC della barra cui la formula fa riferimento.
Se la barra usata come riferimento e' quella daily allora questa includera il Settlement nel Close a meno che non venga modificata come ho illustrato nel mio precedente messaggio.
Per quello che riguarda il Close della barra daily del 11/30/05 io ho visto solamente 5208 che per quello che ne so e' il valore ufficiale fornito dall'Eurex (e peraltro da te menzionato nel messaggio di apertura di questo thread)
Alex
Trovo il Previus Close, il LAST ma non il Close del giorno.
Grazie.
Ciao
Giuseppe
Comment
Comment