Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come inserire immagini in un messaggio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Come inserire immagini in un messaggio

    Gentile Alex,

    Ho letto:
    http://forum.esignalcentral.com/show...&threadid=1520

    tutto chiaro sino al punto:

    Step 3

    1) Ora senza fare null'altro andata al Bulletin Board e create un nuovo messaggio sul Forum Italiano.
    2) Notate che sopra all'area in cui scrivete il messaggio ci sono diversi bottoncini.
    3) Premete quello con scritto IMG
    4) Apparira la seguente finestra



    5) Fate un clic dx nel box e selezionate Incolla (Paste)

    ecco quà non capisco io faccio un clic nel box e seleziono Incolla (Paste) ma non appare un'indirizzo internet ma solo l'ultima cosa salvata nella clipboard, perciò ho preso l'indirizzo che ho ricevuto nella conferma mail di "New File Posted", ho inserito quell'indirizzo nella finestra Explorer User Promp, poi come da istruzioni ho seguito il passo 7 ed 8

    7) Premete il bottone OK e quello stesso indirizzo apparira ora nel testo del messaggio circondato all'inizio da [I M G] (senza gli spazi pero') e alla fine da [ / I M G] (sempre senza spazi).
    8) Premete il bottone Submit New Thread e - se tutto e' andato come dovrebbe - la vostra immagine dovrebbe essere ora visibile nel testo del vostro messaggio cosi come lo sono tutte quelle che ho inserito qui io.


    Dove sbaglio ?

    Grazie

    Brunox

  • #2
    devi andare nel filesharing e copiare il link che appare sotto l'immagine, poi fai incolla dove ti diceva la spiegazione



    praticamente il <<http://share.esignal.com/ContentRoot...eprilforum.png>>
    Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

    Fra

    Comment


    • #3
      Grazie Fra,
      purtroppo a me non compare il link sotto l'immagione, anche andando nella stessa pagina dell'immagine che mi hai inviato i vari links non si vedono.
      Ho provato a disattivare adaware, a rendere più permissive le condizioni di Internet explorer, ma nulla da fare i link non mi compaiono.

      ho provato a vedere le proprità dei files, mi viene dato un'indirizzo internet
      http://share.esignal.com/download.js...eprilforum.png

      che però non permette la pubblicazione
      ecco la prova

      però se iinserisco
      http://share.esignal.com/ContentRoot...eprilforum.png
      ecco che funziona



      perciò credo il problema sia solo fare comparire l'indirizzo giusto, quello che contiene "ContentRoot".

      Se hai suggerimenti te ne sarei molto grato

      Grazie

      Ciao

      Brunox

      Comment


      • #4
        eh e io che ho detto prima?
        Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

        Fra

        Comment


        • #5
          Grazie Fra,
          scusa se abuso della tua pazienza, spero di poter contraccambiare in futuro.

          In fondo al messaggio precedente dopo aver inserito l'immagine dicevo:
          "credo il problema sia solo fare comparire l'indirizzo giusto, quello che contiene "ContentRoot"."
          Purtroppo a me l'indirizzo sotto le "immagini" non compare, cosa posso fare affinche mi compaia ?

          Andando a selezionare proprità delle immagini come avevo visto in altre istruzioni mi compare l'idirizzo per il download e non quello per la "pubblicazione"

          Grazie ancora e scusa lamia difficoltà a capire e poca competenza.

          Brunox

          Comment


          • #6
            eppure è semplice...e molto ben spiegato nella guida che ha fatto Alexis

            Step 1) registrarsi al FileSharing disposta da Alexis al link
            http://share.esignal.com/groupconten...r=&groupid=152

            Step 2) upload immagini, che può esser fatto dalla pagina web del filesharing e direttamente dal SendImage di eSignal

            Step 3) copiare e incollare il ling che appare nelle proprietà dell'immagine



            forza...prova e segui bene le istruzioni...passo passo...non puoi sbagliare !!
            Last edited by fra; 12-13-2005, 02:02 AM.
            Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

            Fra

            Comment


            • #7
              .
              .


              questa immagine l'hai messa tu nel FS predisposto da Alexis
              Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

              Fra

              Comment


              • #8
                Grazie ancora,
                probabilmente mi sfugge qualcosa di banale.

                Mi ero, e lo sono ancora registrato al FileSharing disposto da Alexis, quando mi collego vedo alla mia sinistra sotto la voce My Groups "Forum Italiano" oltre a "TraderGroup"

                L'upload delle immagini è riuscito, infatti sono disponibili nel FileSharing
                Step 3 copio ed incollo il link che appare nelle proprietà dell'immagine, ecco il problema, se io copio quel link l'immagine non compare, ma solo un quadratino con al centro una x, quel link funziona per il download dell'immagine o per visionarla, ma non mi consente di "pubblicare".

                Le istruzioni sono chiare è che il link che io ottengo anche dalla tua immagine è:
                http://share.esignal.com/download.j...neprilforum.png
                che non consente la pubblicazione

                mentre quello corretto è:
                http://share.esignal.com/ContentRoo...neprilforum.png

                ecco questo tipo di indirizzo andando su proprietà del file non riesco ad ottenerlo, ottengo solo l'indirizzo precedente che probabilmente contenendo la voce download al posto di ContentRoot, è fatto per il download e non per "puntare" le immagini.

                Scusatemi ancora, ma proprio non ho idee.

                Grazie a tutti

                Brunox

                Comment


                • #9
                  tu hai una serie di link a cui fanno riferimento delle immagini

                  se tu fai il proprietà del link non funziona

                  se invece clicchi sul link,visualizzi l'immagine e poi tasto dx sull'immagine, proprietà...ecco che ti appare un link (o meglio un URL) che contiene il ContentRoot che dicevi tu...


                  prova che sei sulla strada giusta
                  Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

                  Fra

                  Comment


                  • #10
                    qui è scritto... punto 8
                    Attached Files
                    Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

                    Fra

                    Comment


                    • #11
                      e qui continua...
                      Attached Files
                      Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

                      Fra

                      Comment


                      • #12
                        Grazie Fra,

                        la soluzione sembra essere un'altra, (almeno nel mio caso) cioè il pulsante Show URLs

                        Cliccando il quale, compaiono gli indirizzi giusti



                        mentre con tutti gli altri sistemi, proprietà delle immagini, vedere il link che compare quando le si visualizza, si ottengono sempre indirizzi non validi per la pubblicazione, quntomeno sul mio PC.


                        Il punto è che il pulsante Show URLs a me si visualizza solo sul gruppo da me creato come prova, forse tutti postano immagini utilizzando propri gruppi e forse il pulsante essendo in fondo alla pagina può non essere visualizzato e magari con il tempo ci si dimentica che esista, questa piccola informazione, ammesso che la reputiate valida e corretta, potrebbe essere inserita nelle istruzioni.
                        Vai che forse è la volta buona che sono riuscito a dare un piccolo contributo.

                        Grazie ancora per la tua infinita pazienza.

                        Ciao

                        Brunox

                        Comment


                        • #13
                          tu puoi usare questa procedura per un tuo gruppo nel quale sei amministratore, mentre nel file sharing predisposto da Alexis siamo tutti utenti e non abbiamo il "privilegio" (parola tecnica) di vedere direttamente l'URL nella descrizione, ma solo nelle proprietà dell'immagine

                          per questo motivo non appare nelle spiegazioni generiche
                          Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

                          Fra

                          Comment


                          • #14
                            Brunox
                            Quella informazione e' stata volutamente omessa perche il pulsante Show/Hide URL appare soltanto per l'Amministratore/Moderatore del gruppo FileShare e quindi non e' applicabile alle istruzioni fornite nel mio thread.
                            Quanto ai links tu continui a fare un click di destra sul nome dell'immagine (indicato dal riquadro giallo nella seguente immagine).



                            In quel caso non ti apparira lo URL necessario ma il seguente link



                            Le istruzioni invece indicano chiaramente di fare un click di destra sull'immagine stessa e di selezionare Properties



                            In quel caso ti apparira lo URL necessario per inserire l'immagine in-line



                            Comunque se uno usa lo strumento eSignal Snapshot per inviare le immagini al proprio gruppo non c'e' bisogno di nessuno di questi passaggi perche lo URL e' memorizzato direttamente nel Clipboard.
                            Alex

                            Comment


                            • #15
                              Grazie Alexis,
                              Grazie Fra,

                              mi spiace di avere impiegato tanto tempo per capire una cosa semplice, perdendomi in un bicchiere d'acqua.

                              In futuro cercherò di fare meglio.

                              Ho parecchio da imparare!
                              Devo essere più attento!

                              Grazie ancora

                              Brunox

                              Comment

                              Working...
                              X