CIAO FRA, (IMMAGINO FRANCESCO)
UNA COSA CHE STO TROVANDO DAVVERO STRANA è LA DISCORDANZA TRA GLI INDICATORI IN METASTOCK E IN ESIGNAL,
SU rsi - AZIMUT
IN METASTOCK VALE 72 (A VENERDì) MENTRE IN ESIGNAL VALE 64..
MAHH...CERTO CHE DOVENDO CREARE DEGLI EXPLORER E DOVENDO UTILIZZARE CERTE CONDIZIONI PER FARE TRADING L'ALEA è UN Pò ALTA !!!
prova a scrivere alla Equis, indicando le tue informazioni...
per tua informazione il chart daily del mio broker indica un RSI(14) daily su Azimut di 82.97 al close di venerdì 16dic (Open 6.705 High 6.75 Low 6.685 Close 6.707)
Ciro
Assicurati di aver usato gli stessi parametri nel RSI in Metastock. Da quello che vedo qui il valore del RSI del 12/16 e' 64.29 (vedi immagine allegata) che e' identico a quello che ottengo in eSignal o in TradeStation
Alex
Fra
Per quello che riguarda il valore del RSI di 82.97 che hai sul grafico del tuo broker ci sono in effetti due metodi usati per calcolare l'indicatore. Se desideri vedere le differenze vai nella cartella Formulas/Library e troverai RSIStandard (che e' il metodo usato dal tuo broker) e RSIEnhanced (che e' quello usato in eSignal, TradeStation, Metastock, ecc). Nell'immagine allegata puoi vedere che il valore del RSIStandard per Venerdi scorso e' infatti 82.97
Alex
Ciao Alexis,
questa tua spiegazione mi sembra abbastanza plausibile...
plottando RSI sul grafico metastock si vede il 64..ma quando faccio una ricerca per RSI(14)>70 mi salta fuori Azimut...quindi due RSI diversi.
grazie Ciro
Comment