Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ritornando sul canale di regressione lineare .

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Ritornando sul canale di regressione lineare .

Ciao a tutti sono Anguilla, mentre scrivo il Fib è ai massimi di giornata 23930. Ma veniamo alla domanda.

Visto il minimo fatto sul massimo della volatilità , e quindi sulla parte estrema del canale , mi sarei aspettato un minimo in divergenza di volatilità. ( vedi grafico ) , invece il titolo è salito e basta.
    Chiedo ? Rientriamo nel campo delle eccezioni oppure la mia analisi , non ha tenuto conto di altri elementi ? Quali per esempio.
    Attached Files

Buongiorno Anguilla
    Mentre concedo il piacere di una risposta a Massimiliano che e' l'esperto 'par excellance' in materia vorrei approfittare dell'occasione per estendere il benvenuto da parte di eSignal e mio al Forum Italiano.
    Alex

Comment

No è sempre detto che la fine di una struttura sia anticipata da una o più divergenze. Talvolta si registrano spike violenti, e talvolta questo può non coincidere con la fine di una struttura.

Se divergenza accade, essa comunque non è di per se segnale operativo, ma solo campanello di allarme verso una possibile inversione dei corsi.

Nell'esempio postato si nota che il canale ha svolto la sua funzione: sul lato estremo destro del movimento di discesa si è avuto il tentativo di pressione ad opera dei ribassisti per mantenere il controllo del mercato- 4 barre - e successivamente la presa di controllo da parte dei rialzisti.

Adesso la situazione è analoga anche se rovesciata: il movimento continuerà nella direzione intrapresa, fino a che il lato estremo destro non verrà ingaggiato.

Potrebbe essere utile studiare il movimento con l'indicatore XTL inserito.

Comment

Fabrizio
        Temo che il grafico che hai allegato al tuo messaggio abbia qualche problema.
        Se clicchi su Edit in corrispondenza del tuo messaggio avrai modo di sostituire il grafico se lo desideri.
        Alex

Comment

Fabrizio
          Nel tuo messaggio sul DAX mi sono preso la liberta di cancellare il grafico originale che aveva dei problemi e di riportare inline il grafico che avevi caricato su FileShare.
          Inoltre aggiungo inline a questo mio messaggio l'altro grafico intitolato Movimento completato anch'esso caricato su FileShare.
          Alex

Last edited by ACM; 04-16-2003, 11:48 PM.

Comment

Working...
          X