Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esempio Di Una Strategia Sbagliata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Esempio Di Una Strategia Sbagliata

    Guardatevi sotto gli esiti di una giornata di trading che si preanninciava con R/R ratio buoni e che invece è andata tutta al contrario......
    Attached Files
    Fabrizio L. Jorio Fili

  • #2
    Fabrizio

    di giornate così ne ho vissute, ne vivo e sicuramente ne vivrò altre. Quello che a me ha giovato, è stato il rianalizzare le operazioni annotandole in un quaderno e dividerle in : operazioni errate dovute ad una analisi sbagliata, operazioni errate dovute ad un incorretta metodologia di trading, operazioni errate al di fuori del mio controllo.

    nel primo caso evidenzio quanto io tenda a sopravvalutare la mia analisi interpretando soggettivamente i segnali a favore e trascurando quelli contro

    nel secondo caso evidenzio la mia non conoscenza della metodologia che mi sono imposto, o la mia non concentrazione

    nel terzo caso metto tutto ciò che, nonostante abbia fatto tutto correttamente, è al di fuori del mio controllo. Ad esempio, l'andamento del mercato è fuori del mio controllo, tanto per dirne una. L'unico controllo che ho è quello di decidere quando entrare e quando uscire.

    Così facendo ho scoperto che tendo a ripetere alcuni errori e quando sono nelle medesime condizioni operative potenziali o mi astengo o provo a ridurre gli stoploss, provando l'operazione su di un frame più ravvicinato. Più corto il frame, minore la volatilità, minore il rischio.

    Questo solo come spunto di riflessione ...

    ===
    MDC

    Comment

    Working...
    X