Announcement

Collapse
No announcement yet.

NASDAQ

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • NASDAQ

    Stessa tecnica adoperata per il fib

    1405
    1409
    1415
    1424

    Ciao Buona Pasqua a tutti
    Massimo d'Ambrosio

  • #2
    Nasdaq

    in questi giorni stò studiando le tecniche usate da Larry Pasavento, e ho notato che sul Nasdaq C. c'è una figura chiamata Bearish Gartley "222", (figura ribassista) e ormai dovremmo essere vicini al ribasso.

    Dato che questa tecnica la "mastico" da poco tempo, spero di non aver commesso errori.



    Se qualcuno conosce le tecniche di Larry Pasavento, è gradita una sua critica/commento.

    Ciao

    Comment


    • #3
      Da questo grafico si nota come l'area 1700 sia di forte resistenza

      Comment


      • #4
        Re: Nasdaq

        Originally posted by gigi
        in questi giorni stò studiando le tecniche usate da Larry Pasavento, e ho notato che sul Nasdaq C. c'è una figura chiamata Bearish Gartley "222", (figura ribassista) e ormai dovremmo essere vicini al ribasso.
        20Italiano/Grafici/gigi06-10-NC2.png[/img]

        Se qualcuno conosce le tecniche di Larry Pasavento, è gradita una sua critica/commento.

        Ciao
        Gigi
        Credo tu abbia correttamente individuato la Bearish Gartley 222 .Tuttavia un po' piu' dei pattern "per se" mi interessa stare vicino al suo modo di operare cercando di imparare e migliorare.Senza riguardo ad una tecnica o ad un'altra.

        Nei 50 Trade analizzati nel suo workbook infatti, si presentano diverse situazioni in cui ad un pattern (il BG 222 ) se ne sovrappone all'interno un'altro (i.e. la Bullish Butterfly). Al trader la scelta di quale seguire, di "think in probabilities" e di come controllare il rischio. Infatti uno funzionerà , l'altro no'.
        Questa situazione puo essere easily mutuata su altre analoghe non di pura analisi ma operative, dove la decisione va presa con rapidità e la costruzione dell'operazione e della way out ex ante o nel mentre sono decisive.

        Ti sarai chiesto qualche volta "ma in che onda sono?" ( MDC dice che il piu' delle volte se non ti raccapezzi è un 4 ) oppure di aver pensato di essere in un type I buy mentre ti trovavi stoppato da una bella 3 che continuava imperterrita la sua corsa ......

        Ciao
        Fabrizio L. Jorio Fili

        Comment


        • #5
          Ciao Fabrizio, grazie per il tuo intervento.

          La prossima settimana dovrebbe arrivarmi il libro che mi hai consigliato, se ci fosse qualcosa (per me) di poco chiaro spero di poter contare sulla tua collaborazione.

          Comment


          • #6
            Sul Nasdaq MINI a 60 minuti c'è un bel supporto.

            Faccio questa ipotesi: rimbalzo e poi rottura a completare una figura di T&S.

            Ovviamente è ancora presto, la figura di Tsta e spalle non si è ancora formata, ma comunque teniamolo d'occhio



            se il rimbalzo salisse oltre la spalla sx, lasceremo perdere questa ipotesi
            Last edited by gigi; 06-23-2003, 05:16 AM.

            Comment


            • #7
              Nasdaq 21 luglio

              Il Nasdaq si trova nelle vicinanze di un importante supporto, la cui tenuta proietterebbe il mercato verso dei massimi
              di tutto rispetto (obiettivi in area 1900/1950).
              Il superamento della congiunzione delle orbite rosse, darebbe forza ed accelerazione al Nasdaq proiettandolo
              in giro di breve tempo a raggiungere suddetti target.

              The Nasdaq is found in the proximities of an important support, whose estate would project the market toward of the maximum ones
              of all respect (objective in area 1900/1950).
              The overcoming of the conjunction of the red orbits, would give strength and acceleration to the Nasdaq projecting him/it
              around of brief time to reach aforesaid target.

              Ciao
              Attached Files
              Massimo d'Ambrosio

              Comment


              • #8
                Massimo

                Senza polemica alcuna ma nello spirito del Forum e di AGET ESIGNAL

                Che il $NDX o il $compq potessero aver trovato una ellisse chiusa a supporto, una Tj web e un supporto trend line che parte dal minimo del 12 marzo è un dato abbastanza visibile e poco obbiettabile da chiunque.
                Che sia diretto a continuare il D.T. verso un possibile max ritraccaimento sulla mid line della ellisse shadowed a 1214.60 è una discutibilissima opinabilissima contestabilissima personalisssima mia analisi puramente accennata senza approfondire il mercato ( e quindi nemmeno dovrei esprimere pareri o tantomeno parlare.) come invece faccio su S&P DJ e DAX e BUND

                Quel che pero' non riesco a comprender è la metodologia di analisi: come faccio a capire cosa è una congiunzione globulare se non è spiegata?

                E' possibile avere lumi al riguardo, o papers o testi di riferimento?

                Cordialmente
                Fabrizio L. Jorio Fili

                Comment


                • #9
                  apprezzo il tuo intervento che rispecchia tutte le mie carenze

                  che io sappia non esistono libri di analisi che spieghino il mio metodo (anzi se tu conoscessi qualcosa inmerito te ne sarei grato)

                  per tornare al tema congiunzione, il fatto che il mercato non sia stato in gradi di uscire da suddette orbite indica come sia arrivato affaticato e quindi si proietta a testare l'orbita inferiore quella blu per capirci se non trovasse la spinta necessaria allora mi aspetto un test molto piu profondo sulla prima orbita rossa (quella piccola)

                  umilmente vi chiedo di vedere questi grafici dimenticando quella che è l'analisi tecnica tradizionale.......

                  Ciao
                  Massimo d'Ambrosio

                  Comment


                  • #10
                    Massimo

                    Tutto il mio massimo rispetto, come sempre.

                    Mi è complesso (sommessamente) consigliare testi ( ammesso che io sia in grado di)se non ho coscienza di cui si parla.

                    E onestamente la mia ignoranza è tale che non sono in grado ad individuare - se non con Fib Circle- delle analogie.

                    Se invece la tecnica è esoterica , allora la fonte della rivelazione puo' dare ragguagli ( non necessariamente una pesrona ma un sillogismo, elementi geometrici - che so' Euclide e la 47esima proposizione- o numerologici.)

                    Cordialmente
                    Fabrizio L. Jorio Fili

                    Comment


                    • #11
                      non so se possa servire, le mie letture sono state incentrate sulle piramidi ed ho letto qualcosa su astronomia costellazioni ..

                      e poi se la cosa può aiutare entrambi per accrescere la nostra conoscenza, organizziamo una giornata e parliamo d'analisi tecnica.....

                      appuntamento a torino il / / vedi tu
                      naturalmente l'invito e per tutti da alexis a mdc

                      ciao
                      Massimo d'Ambrosio

                      Comment


                      • #12
                        Massimo

                        Ok , vedi che da lontano ci siamo arrivati?

                        Il mio modesto parere è che non ci dve essere alcuna tema di chiaccherare di temi che a terzi bacchettoni "accademici" e rigidi" pssono sembrare vacui.

                        Questo forum, a quanto mi sembra è composto in primis dai padroni di casa da persone intelligenti di amplissime vedute e senza pergiudizi di sorta.

                        mai mi permetterei di snobbare l'opinione "strutturata" di qualcuno solo perchè " non ortodossa" o meglio perchè ortodossa ma nell'ambito esoterico. Se poi quetsa opinione o analisi fa' fare soldi sarei ancor piu' d....ciente.

                        Quando vuoi fare 2 chiacchere al fresco ( non in galera ma in qualche piola della nostra bella collina) i miei riferimenti li hai ( te li avevo postati in pvt tempo fa) o altrimenti fammelo sapere che te li rimando.

                        Ciao
                        Fabrizio L. Jorio Fili

                        Comment


                        • #13
                          Il Nasdaq dopo la rottura dell'importante supporto orbitale, rientra nuovamente nell'orbita rialzista.
                          Ora il mercato ha bisogno di conferme positive, la fascia evidenziata potrebbe generare nuova energia e dare vigore
                          al Nasdaq proiettandolo verso quota 1900/1950.
                          La proiezione temporale indica come probabile giorno del top i giorni 5/8 Agosto.
                          Attached Files
                          Massimo d'Ambrosio

                          Comment


                          • #14
                            Analisi 28 Luglio

                            Il nasdaq tenta per la quarta volta l'attacco all'orbita principale ( orbita rossa grande)
                            Se riuscisse nel tentativo di rottura dell'orbita primaria ( orbita rossa grande) si proietterebbe con
                            maggior velocità all'obiettivo rialzista posto in area 1844,71 ed in estensione 1877,002
                            L'angolo di salita è evidenziato nella fascia evidenzta di colore azzurro
                            Il mancato superamento dell'orbita primaria proietterebbe il mercato americano verso il primo
                            obiettivo ribassista individuato in area 1575,5 da realizzarsi tra il 04 ed il 06 Agosto




                            ciao
                            Massimo d'Ambrosio

                            Comment


                            • #15
                              Analisi 29 Luglio

                              Il Nasdaq esce dalla struttura ribassista costituita dall'orbita primaria (orbita rossa grande).
                              Potremmo assistere ad alcune sedute di relativa calma, infatti il mercato tecnologico si trova in una
                              struttura rialzista individuabile dalle due orbite blu, la vicinanza delle strutture potrebbe
                              aumentare la spinta e proiettare il Nasdaq attraverso l'area evidenziata il celeste verso gli
                              obiettivi a quota 1844,71 e poi 1877,02.

                              Last edited by massimo; 07-29-2003, 02:12 AM.
                              Massimo d'Ambrosio

                              Comment

                              Working...
                              X